PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io, nel dubbio, rispetto ad una recensione che ha dato 8 (mica 5) aspetterei a giocare il titolo prima di mettermi a criticare il recensore come se fosse il primo cretino trovato per strada, anche perché a differenza nostra lui l'ha giocato.

Non è che le voci leggermente più fuori dal coro vanno delegittimate solo perché non hanno dato il voto che volevate :asd:

Io, nel dubbio, rispetto ad una recensione che ha dato 8 (mica 5) aspetterei a giocare il titolo prima di mettermi a criticare il recensore come se fosse il primo cretino trovato per strada, anche perché a differenza nostra lui l'ha giocato.

Non è che le voci leggermente più fuori dal coro vanno delegittimate solo perché non hanno dato il voto che volevate :asd:

Son d’accordo pero fa ridere che le due grandi esclusive Ps5 dell’anno son state entrambe mezze stroncate, ovviamente sempre rispetto alla media voto mondiale :asd:

Son d’accordo pero fa ridere che le due grandi esclusive Ps5 dell’anno son state entrambe mezze stroncate, ovviamente sempre rispetto alla media voto mondiale :asd:
Beh oddio per me voti dall'8 in su non sono stroncature.. anche i 10 sono un punto pieno in più della media però non è che ci si lamenta suvvia :asd:

Poi se per il recensore X (che se è lo stesso come avete detto) pesano di più certi difetti ci sta che dia un mezzo voto in meno, ma se è giustificato non vedo il problema.

Poi io spero che Spiderman si avvicini più al 9 che all'8, ovviamente, però per dirlo tocca prima giocarlo (e non vedo l'ora :ahsisi: )

Non stiamo a ridurre tutto ad una ridicola guerra tra console, non ce n'è bisogno imho

Io più che altro non conosco Musicò. Nel senso, è invisibile. Tutti conosciamo i vari Pregianza, Giopep, Ualone, Fossetti, Serino, Greco ecc, lui non so davvero che storia abbia e gradirei saperlo perché mi piace come valuta i giochi

125 recensioni ed è riuscito a mantenere il 91 su metacritic, su opencritic sempre 91 con 99 recensioni … a questo punto sempre piu difficile comprendere l’ 8,2 di Spaziogames che dopo Final Fantasy XVI dove hanno dato un -0,7 dalla media metacritic, affossano anche Spiderman con quasi un punto pieno in meno, nel 2023 gli sarà andata sul cavolo PS5 alla redazione :asd:
Hai letto chi recensisce? ...se lo hai fatto ti sei gia dato la risposta 🤣

Io non me la sentirei di screditare Musicò solo perché è una voce leggermente fuori dal coro (che, comunque, con un 8,2 non mi pare sia stato così tanto severo). Come già scrissi, questo è un gioco che ha più problemi in ciò che non fa che in ciò che fa. In realtà, penso che la stessa cosa valesse anche col primo, solo che lì forse c'era pure più acerbità in quello che proponeva, mentre qui avendola corretta ha spinto molti a premiarlo con il 9, mentre altre critici, magari una minoranza, hanno preferito "bacchettare" il ripetersi di questa formula, per quanto migliorata, per quanto variegata, per dire agli sviluppatori "se volete che vi do un voto in più, dovete inventarvi qualcos'altro". Per me vanno bene entrambi i ragionamenti, finchè le informazioni riportate sono giuste... e su cosa brilla il gioco e su cosa no... beh mi sembrano tutti più o meno d'accordo. Io, per esempio, sono con persone come Arace che non hanno trovato le secondarie terribili, e anzi con un loro perché, ma, ovviamente, il punto forte del gioco è altro.

Beh oddio per me voti dall'8 in su non sono stroncature.. anche i 10 sono un punto pieno in più della media però non è che ci si lamenta suvvia :asd:

Poi se per il recensore X (che se è lo stesso come avete detto) pesano di più certi difetti ci sta che dia un mezzo voto in meno, ma se è giustificato non vedo il problema.

Poi io spero che Spiderman si avvicini più al 9 che all'8, ovviamente, però per dirlo tocca prima giocarlo (e non vedo l'ora :ahsisi: )

Non stiamo a ridurre tutto ad una ridicola guerra tra console, non ce n'è bisogno imho

Non faccio nessuna guerra da console, mi piace semplicemente far notare questa buffa coincidenza (che sarà sicuramente una coincidenza e stop) che le uniche due esclusive PS5 dell’anno AAA sono state valutate una con un 80 (ma leggendo il testo della recensione sembrerebbe anche meno) con una media metacritic/opencritic di 87/88, e la seconda che ha una solida media del 91 con un 82 e non vado oltre, specialmente nel caso di Spiderman da capire se il 90% delle testate del mondo hanno preso un abbaglio o meno, vedremo alla prova pad alla mano.

Poi un pochino mi fanno ridere questi post dove sembra quasi che cadete dal pero, con affermazioni di facciata “8 è un buon voto”, sappiamo benissimo le valutazioni della stampa in questo settore (che io non condivido assolutamente ma queste sono e non puoi applicare un criterio di rigidità solo con chi ti pare) e sappiamo benissimo che per titoli con cosi tanto budget dietro e così tanti anni di sviluppo alle spalle e così tanto attesi valutazioni sotto all’8.5/9.0 non sono stroncature ma poco ci manca :asd:

-2 !!!

Spider-Man GIF by Insomniac Games

Se per voi 8.2 é un brutto voto avete dei problemi :rickds: non é molto carino prendere per culo un recensore che dà 8.2 invece di 9 al gioco criticando la formula che ci può stare abbia portato a noia (tra l’altro dicendo che forse si tratra il miglior gioco di supereroi e confermando che migliora tutto e per tutto del precedente :asd: )

Se per voi 8.2 é un brutto voto avete dei problemi :rickds: non é molto carino prendere per culo un recensore che dà 8.2 invece di 9 al gioco criticando la formula che ci può stare abbia portato a noia (tra l’altro dicendo che forse si tratra il miglior gioco di supereroi e confermando che migliora tutto e per tutto del precedente :asd: )
Ha dato 8.3 a the calisto protoscrot 🤦‍♀️

Non lo prendo per il culo, anche se i frizzi e lazzi sono stati un meme bellissimo per settimane.

Solo viene da pensare che ci sia una tendenza al ribasso verso una tipologia di produzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro