Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
peccato per la boss fight finale secondo me sottotono , per il resto gran bel gioco ( nella main) nettamente superiore al primo . Hanno migliorato tanti difetti rendendolo veramente divertente da giocare anche nel combat .Come ad esempio aver tolto quella palla dei nemici alla batman da dover affrontare in un certo modo ecc , il tutto è molto veloce e frenetico che si fa fatica a staccarsi .
Purtroppo rimangono difetti come le secondarie , si salva solo quella piu importante il resto è immondizia a cominciare da quelle eh spiderman aiutami coi piccioni, eh spiderman aiutami a fare le foto , mamma mia .
ma poi quando si finiscono certe secondarie , il finale è solo
un hint dei villain per il futuro?
tipo quella della fiamma e dei droni?
perchè veramente brutta come cosa . Mi sorge il dubbio se valga la pena finire quella di mysterio .
dimenticavo le parti camminata nella prima parte di gioco , veramente terribili .
Poi anche mary jane , non capisco come si possa definirla brutta , però il suo modello facciale ha qualcosa che non va ,questo è sicuro . Quando prova a fare espressioni facciali sembra un robot rispetto a quelle degli altri molto piu fluide .
Per il resto trama ottima , sicuro la roba migliore uscita sul regno da secoli .
voto 8,5
ultima cosa , i deliri che si leggono in rete anche di redattori nel parlane male ,sono appunto deliri . Poi che possa non piacere piu questo tipi di giochi ok ma farlo passare come robetta anche no.
peccato per la boss fight finale secondo me sottotono , per il resto gran bel gioco ( nella main) nettamente superiore al primo . Hanno migliorato tanti difetti rendendolo veramente divertente da giocare anche nel combat .Come ad esempio aver tolto quella palla dei nemici alla batman da dover affrontare in un certo modo ecc , il tutto è molto veloce e frenetico che si fa fatica a staccarsi .
Purtroppo rimangono difetti come le secondarie , si salva solo quella piu importante il resto è immondizia a cominciare da quelle eh spiderman aiutami coi piccioni, eh spiderman aiutami a fare le foto , mamma mia .
perchè veramente brutta come cosa . Mi sorge il dubbio se valga la pena finire quella di mysterio .
dimenticavo le parti camminata nella prima parte di gioco , veramente terribili .
Poi anche mary jane , non capisco come si possa definirla brutta , però il suo modello facciale ha qualcosa che non va ,questo è sicuro . Quando prova a fare espressioni facciali sembra un robot rispetto a quelle degli altri molto piu fluide .
Per il resto trama ottima , sicuro la roba migliore uscita sul regno da secoli .
voto 8,5
ultima cosa , i deliri che si leggono in rete anche di redattori nel parlane male ,sono appunto deliri . Poi che possa non piacere piu questo tipi di giochi ok ma farlo passare come robetta anche no.
Da quello che ho capito, la parte della fiamma potrebbe continuare in un DLC. Il teaser dei nemici futuri credo volesse essere un premio per aver svolto quelle attività fino alla fine, anche se poterli affrontare poteva essere una bella piccola svolta. Però si, se ci fossero state più secondarie al livello della fiamma avrebbero in parte risolto il problema 'missioni secondarie'. Capisco voler rendere l'Uomo Ragno l'eroe anche dei problemini comuni dei cittadini, ma nell'economia di un videogioco andrebbe tutto reimpostato.
Quello che più fatico a mandare giù é voler inserire a forza Mery Jane giocabile ogni volta. Io ho capito che hanno voluto fare il trio e rendere pure lei utile, ma oltre a spezzare troppo il gioco crea anche più forzature di narrazione. Io lascerei perdere. MJ poteva essere utile senza per forza essere una action girl. Ma, immagino che non resisteranno a inserirla anche nel 3 in qualche modo Spero di no
voto 8,5
Ma, a parte MJ, se possono rendere una pistola così devastante a sto punto le usassero pure loro
Cioè, capisco l'intento di renderla importante, ma scenicamente é la cosa peggiore del gioco. Poteva inventarsi altro per creare
quel senso di coralità che vuole dare il momento finale
Per carità, in un gioco che vuole raccontarti una storia epica e non vuole essere eccessivamente pesante, glie lo perdoni pure, però peccato perché ritmo e potenza scenica siamo a un bel miglioramento dai precedenti. Anche se, ovviamente, per quanto figo esteticamente Venom, Dock Ock é un nemico molto più introspettivo e per ora, e dà un bel po' di punti alla storia del primo (altrimenti, questa sarebbe ben migliore in tutto)
Ma, a parte MJ, se possono rendere una pistola così devastante a sto punto le usassero pure loro
Cioè, capisco l'intento di renderla importante, ma scenicamente é la cosa peggiore del gioco. Poteva inventarsi altro per creare
quel senso di coralità che vuole dare il momento finale
Per carità, in un gioco che vuole raccontarti una storia epica e non vuole essere eccessivamente pesante, glie lo perdoni pure, però peccato perché ritmo e potenza scenica siamo a un bel miglioramento dai precedenti. Anche se, ovviamente, per quanto figo esteticamente Venom, Dock Ock é un nemico molto più introspettivo e per ora, e dà un bel po' di punti alla storia del primo (altrimenti, questa sarebbe ben migliore in tutto)
Si, in realtà sono d'accordo, traballo solo sul nemico principale. Non sono un amante di Dock Ock in generale, anche se é la nemesi per eccellenza insieme a Goblin, ma Insomianc l'ha reso davvero bene. Venom é più figaggine scenica, anche se funziona.
Si, in realtà sono d'accordo, traballo solo sul nemico principale. Non sono un amante di Dock Ock in generale, anche se é la nemesi per eccellenza insieme a Goblin, ma Insomianc l'ha reso davvero bene. Venom é più figaggine scenica, anche se funziona.
Finalmente dopo mesi di attesa ho avuto modo di giocarlo, mi è stato regalato per il compleanno. Sono sempre stato un grosso fan del primo capitolo e apprezzai tantissimo anche MM, diciamo che questo SM2 é un diretta evoluzione del primo capitolo, senza stravolgimenti alcuni ma è stato perfezionato in tutto. Tecnicamente rispetto a quel famoso gameplay dello SoP c’è stato un bel balzo in avanti anche se concordo con molti di voi che hanno parlato del fuoco come principale lacuna ed effettivamente è reso in maniera abbastanza superficiale. Su tutto il resto però è uno spettacolo, pure i volti sono ottimi (tranne MJ, non si sa cosa le sia successo poverina) ma Miles e Peter sono clamorosi. Lato storia abbiamo un Kraven eccezionale certo, però fosse stato solo lui avrei ritenuto Doc Ock un filino meglio e quindi avrei virato a favore del primo Spiderman come trama di base. Ma la seconda parte del gioco
da quando il simbionte si scatena in Peter
é semplicemente clamorosa, non si ferma un attimo e poi c’è quel momento che vabbè, cosa lo dico a fare, ha fatto urlare pure me dall’emozione.
New York un piacere come sempre da girare svolazzando tra i grattacieli, il contorno secondario purtroppo non raggiunge i livelli dei due Arkham e per quanto l’abbia completato al 100% avrei voluto trovare qualcosa di diverso, magari qualche cosa in meno ma 2-3 side-quest belle profonde. Fortunatamente la main è talmente bella che la cosa non mi ha pesato, per Spiderman 3 però pretendo anche da questo punto di vista un balzo in avanti. Gameplay divertentissimo e forse pure superiore a quello di Arkham Knight, non mi sono annoiato nemmeno per un momento e alcune mosse sono rese in maniera incredibile, dopo ore e ore di gioco ancora mi ripetevo “dai ma che figata”.
Peter personaggio eccezionale, benissimo anche Henry, meno Miles, a mio avviso troppo marginale per il 90% del gioco. Sul finale
la terza parte sarà un bordello, Goblin, Venom, una terza spiderman, quanta carne al fuoco. Sono curioso di vedere i DLC, hanno hintato Carnage nella quest della fiamma, secondo voi lo vedremo come main villain? O più probabilmente lo vedremo nello spin off di Venom? E visto che stanno buttando dentro tutti (pure Scream) secondo voi ci sarà anche Toxin nel terzo capitolo? La vedo come una delle vie più probabili per unire Peter,Miles e Venom nello stesso schieramento (e Venom sarà Eddie? Sarà di nuovo Henry? O goblin potrebbe essere Henry visto il finale o Norman userà il progetto del super soldato su se stesso?
Non so, tanta tanta roba comunque, Insomniac ad oggi si dimostra il team più in forma di Sony con tre successi clamorosi su ps5 e un prossiko Wolverine che sarà un altro successo incredibile.
Per quanto mi riguarda nel suo genere è un 9.5 prepotente, grandissimo titolo.
Solo leak, compreso una dichiarazione di una boss fight dlc che poppava fuori dopo un aggiornato e corretto con un hotfix...
Probabilmente sono cambiati i piani dopo il databreach, c'è da aspettare settembre.... Magari hanno unito tutto in un'espansione più grossa piuttosto che tre singoli
Me lo sono infine comprato, avevo voglia di ragnacci. Ma è normale che senza aggiornamento il gioco non parta? Sembra che il lancio a sto giro sia legato al download delle patch più che all'installazione...boh. Fatto sta che devo aspettare 4 ore, che scazzo!
Si parte con una boss fight spettacolare che per quanto "basilare" è anche interessante a livello di meccaniche. Devo tornare a fare il callo con tutte le tecnibubbole e gadget abbinati a spidey (io sono per quello più verace dei pre anni '00, senza lo zampino di Slott e disney) ma la resa della città, dello swing, e dei costumi è da mascella a terra.
Ho bisogno anche di abituarmi al nuovo volto di Peter (quello originale del primo era davvero perfetto per l'età anagrafica), mentre Miles è reso molto bene. Dall'unica cutscene in cui è comparso Kraven sembra invece PERFETTO, spero che in qualche modo L'ultima Caccia verrà citata.
Mi è toccato giocarlo in eng (purtroppo le altre lingue stanno nella patch) ma sono curiosissimo di provarlo in italiano, il doppiaggio nel primo era ottimo.
Si parte con una boss fight spettacolare che per quanto "basilare" è anche interessante a livello di meccaniche. Devo tornare a fare il callo con tutte le tecnibubbole e gadget abbinati a spidey (io sono per quello più verace dei pre anni '00, senza lo zampino di Slott e disney) ma la resa della città, dello swing, e dei costumi è da mascella a terra.
Ho bisogno anche di abituarmi al nuovo volto di Peter (quello originale del primo era davvero perfetto per l'età anagrafica), mentre Miles è reso molto bene. Dall'unica cutscene in cui è comparso Kraven sembra invece PERFETTO, spero che in qualche modo L'ultima Caccia verrà citata.
Mi è toccato giocarlo in eng (purtroppo le altre lingue stanno nella patch) ma sono curiosissimo di provarlo in italiano, il doppiaggio nel primo era ottimo.