PS4/PS5 Marvel's Spider-Man

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si infatti mi ha dato il trofeo per averle attivate tutte vediamo se mi sblocca gli altri andando avanti

Sto giocando il primo DLC e sinceramente dopo aver letto alcuni post mi aspettavo di peggio, invece non mi sembra niente male. Poi nella raccolta dei collezionabili del detective Mackey stavo iniziando a insospettirmi con gli ultimi dialoghi, ma comunque non mi aspettavo che

fosse Hardy sotto mentite spoglie,
o, per meglio dire, la mia presa di coscienza è coincisa piacevolmente con quella di Spidey.

Sono riuscito a totalizzare tre stelle in 4 sfide di

Screwball
(due al primo colpo! mentre per le altre ci ho dovuto un po' prendere la mano) e mi manca l'ultima, che casualmente appartiene alla stessa categoria della prima, quindi penso che la proverò volentieri dato che ho alternato con le altre.

Alla domanda che avevo posto sui costumi mi rispondo da solo: me ne mancano 9, se i miei calcoli sono giusti esattamente 3 per DLC, quindi tutto torna. Ho ottenuto il primo, lo sto usando ma allo stesso tempo sto già pensando al secondo perché dall'anteprima sembra il più figo dei tre, l'ho notato subito.

Tra Peter e l'account di NYCWallCrawler sto annegando nelle freddure. :rickds: :pig:  Per fortuna rido ancora per queste cazzate, può significare che il cinismo non ha preso il sopravvento.

Ultima modifica da un moderatore:
I DLC sono belli perché il gioco base è bello, ma non ci provano minimamente a dare qualcosa in più, cosa che da dei DLC di qualità ci aspetterebbe. Però va bene, se è piaciuto tantissimo il gioco base i dlc convengono perchè sono fatti con la stessa qualità (sopratutto in cutscene e narrazione, anche se la storia del gioco principale è decisamente superiore)

Ultima modifica da un moderatore:
I DLC sono belli perché il gioco base è bello, ma non ci provano minimamente a dare qualcosa in più, cosa che da dei DLC di qualità ci aspetterebbe. Però va bene, se è piaciuto tantissimo il gioco base i dlc convengono perchè sono fatti con la stessa qualità (sopratutto in cutscene e narrazione, anche se la storia del gioco principale è decisamente superiore)
Cosa intendi per qualcosa in più? E' generico e soggettivo come concetto, non riesco ad applicarlo al contesto. Puoi essere un po' più specifico? Momenti drammatici e situazioni critiche? Maggior coinvolgimento emotivo del protagonista nelle vicende? Nuovi articolati misteri e colpi di scena? Rivisitazione o ribaltamento di ruoli con punti di vista freschi?

Forse non sono esigente quanto un fan che conosce a fondo il fumetto, ma per essere un gioco su Spider-Man, e forse soprattutto il primo dedicato a questo supereroe in cui affondo la mano, nel complesso mi è piaciuto tanto, sì. Poi dai DLC non mi aspetto di certo una narrazione superiore in qualità alla main del gioco base, in caso contrario sarebbe la prima volta che mi capita. Affinché una cosa del genere avvenga, dovrebbe essere molto sottotono la prima e sensibilmente longevo il contenuto aggiuntivo.

Comunque aspetto di finire almeno "La rapina" e poi decido se confermare o smentire l'impressione che ho avuto di collocarlo tuttavia sopra rami narrativi secondari del gioco base come quello di

Tombstone.
C'è da sottolineare che qui potrebbero entrare in gioco anche semplici preferenze personali relative ai personaggi.

Cutscenes: vero, non cedono il passo neanche di un centimetro al gioco base.

Ah, prima mi sono dimenticato di scrivere che ho completato anche tutti i crimini dei

Maggia.
A questo punto ho la strada quasi del tutto spianata per proseguire la storia, almeno finché non mi sblocca l'altro obiettivo oscurato dei quartieri (non ricordo se sia l'ultimo), poi deciderò nuovamente a cosa dare la precedenza.

Cosa intendi per qualcosa in più? E' generico e soggettivo come concetto, non riesco ad applicarlo al contesto. Puoi essere un po' più specifico? Momenti drammatici e situazioni critiche? Maggior coinvolgimento emotivo del protagonista nelle vicende? Nuovi articolati misteri e colpi di scena? Rivisitazione o ribaltamento di ruoli con punti di vista freschi?

Forse non sono esigente quanto un fan che conosce a fondo il fumetto, ma per essere un gioco su Spider-Man, e forse soprattutto il primo dedicato a questo supereroe in cui affondo la mano, nel complesso mi è piaciuto tanto, sì. Poi dai DLC non mi aspetto di certo una narrazione superiore in qualità alla main del gioco base, in caso contrario sarebbe la prima volta che mi capita. Affinché una cosa del genere avvenga, dovrebbe essere molto sottotono la prima e sensibilmente longevo il contenuto aggiuntivo.

Comunque aspetto di finire almeno "La rapina" e poi decido se confermare o smentire l'impressione che ho avuto di collocarlo tuttavia sopra rami narrativi secondari del gioco base come quello di

Tombstone.
C'è da sottolineare che qui potrebbero entrare in gioco anche semplici preferenze personali relative ai personaggi.

Cutscenes: vero, non cedono il passo neanche di un centimetro al gioco base.

Ah, prima mi sono dimenticato di scrivere che ho completato anche tutti i crimini dei

Maggia.
A questo punto ho la strada quasi del tutto spianata per proseguire la storia, almeno finché non mi sblocca l'altro obiettivo oscurato dei quartieri (non ricordo se sia l'ultimo), poi deciderò nuovamente a cosa dare la precedenza.
Si ma io credo che è un gioco che è piaciuto molto a tutti, parlavo dei DLC che abituati magari a quelli come ad esempio di Witcher 3 o altri che vanno addirittura a migliorare l'esperienza di gioco, questi si mantengono più o meno allo stesso livello e potevano osare un po' di più, ma è anche vero che sono stati fatti velocemente e in poco tempo. Parlavo proprio più di gioco che di trama, poi si la storia del dlc mi ha coinvolto un po' meno (Un certo capa di martello non è assolutamente ai livelli di un certo dottore) però la narrazione è di altissimo livello e la regia molto ricercata come nel gioco base

Mossa scontata :asd:

Comunque le confezioni delle goty fan schifo poco da fare :asd: meglio quelle classiche il 90% delle volte. 

Comunque le confezioni delle goty fan schifo poco da fare :asd: meglio quelle classiche il 90% delle volte. 
Più che altro mi sembra perfettamente uguale all'altra, non fosse altro che per le scritte che comunque non mi piacciono.

Proveranno a spremere ancora un po' il gioco, in fondo é una mossa che ha senso...per quanto riguarda i DLC io li ho trovati discreti, ma niente di più.

HEROnicamentEnry ha detto:
Ma ora come ora non è ancora disponibile sui vari amazon gs ecc italiani, vero? Perché io non lo trovo
Probabilmente devono ancora aggiornarsi i vari retailer

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

riguardo la percentuale campagna si riferisce solo alla storia oppure c'e anche in conto il completamento totale del gioco?per capire a che punto ero

riguardo la percentuale campagna si riferisce solo alla storia oppure c'e anche in conto il completamento totale del gioco?per capire a che punto ero
Tutto, storia + secondarie + collezionabili

100% "La rapina" e 78% "Territori contesi" con la storia conclusa, il costume ispirato ad

Ironman
è molto stiloso, mentre quello sbloccato all'inizio devo ammettere che fa la sua figura scintillante ma personalmente non sono un amante delle imbottiture. :asd:  lo userò per fare le sfide che mi restano e forse lo manterrò nel prossimo episodio. Comunque forse il primo mi ha convinto di più ma non di tanto, in questo Yuri si difende bene come personaggio, è chiaro che hanno puntato su di lei anche se mi sarebbe piaciuto vederla fisicamente presente in più occasioni. L'antagonista invece, beh, si presta ad essere oggetto di molte battute ma è abbastanza scialbo. Fa il suo dovere quasi al minimo sindacale, diciamo così. Alcune musiche dei titoli di coda, che tuttavia non ho lasciato scorrere fino alla fine, mi sono sembrate perfino più belle di quelle del gioco base.

La mattacchiona col nome "palloso" mi sta offrendo delle sfide tutt'altro che semplici se si vuole ottenere il massimo del punteggio, soprattutto quelle stealth di questo episodio in cui ho dovuto fare un po' di trial and error per capire il percorso di eliminazioni da seguire tra momenti photobomb e alcune rapide eliminazioni per sgombrare il campo tra questi momenti.

Cerco di portare al 100% anche questo DLC dopodiché prenderò finalmente appuntamento con la sciabola d''argento.

Acquistando sempre le versioni fisiche preferisco di gran lunga avere la complete edition, per una questione di collezionismo preferisco avere le versioni complete quando posso.

Peccatto che i contenuti aggiuntivi non siano su disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro