PS4/PS5 Marvel's Spider-Man

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Okay la remaster ma la versione ps4 funzionerà su ps5? Senza upgrade e altri cavoli, ma funzionerà giusto?
Certo e in teoria anche in boost mode, quindi avrà comunque delle migliorie automatica su risoluzione, frame rate e caricamenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì che certe cose non andrebbero finanziate, però da tempo vorrei farmi una seconda run a SM, in versione Remaster con tutte le migliorie del caso non mi dispiacerebbe (dopo una run a MM).

Parlo di Remaster, non boost mode.

Una poracciata schifosa sta remastered. Voglio capire come girerà su ps5 la versione ps4 barbona. 

Ultima modifica da un moderatore:
Bon dai, ormai si è capito. Niente upgrade gratuito e se mai si potrà acquistare al di fuori della ultimate di MM lo si dovrà pagare. Andiamo avanti.

Bon dai, ormai si è capito. Niente upgrade gratuito e se mai si potrà acquistare al di fuori della ultimate di MM lo si dovrà pagare. Andiamo avanti.
Infatti andiamo avanti e lasciamolo sullo scaffale :sisi:  O fanno lo stesso con TLOU e Ghost.
Poi ognuno fa quel che gli pare, sia chiaro. Io passo. Anzi, quasi quasi MM lo prendo su PS4 se tardo molto con PS5 :asd:  

Infatti andiamo avanti e lasciamolo sullo scaffale :sisi:  O fanno lo stesso con TLOU e Ghost.
Poi ognuno fa quel che gli pare, sia chiaro. Io passo. Anzi, quasi quasi MM lo prendo su PS4 se tardo molto con PS5 :asd:  
Io MM lo prendo più avanti su PS5 al primo sconto, ma ovviamente anch'io non gli do certo altri soldi per il primo :sisi:

Questa è una cosa che decisamente NON deve prendere piede... i save DEVONO essere compatibili, voglia zero di ricominciare giochi dove ci ho buttato centinaia di ore, anche no eh.
Vabbè ma scusa, per una remastered che fai? Non rigiochi da capo l'avventura e tutto il resto? Carichi la partita finita e vai in giro a non fare nulla? :asd:  Anche fossero stati compatibili e avessi la bava alla bocca per giocarlo su PS5 me ne sarei fregato dei save su PS4 perchè appunto ricomincio dall'inizio XD  

Certo, capisco che magari lo vuoi rigiocare per finirlo e basta e tenerti il save completo sempre pronto ma ripeto, a che ti serve che carichi una partita magari fatta al 100%? Per capire :sisi:  

È ovvio siano save diversi, NON è lo stesso gioco.

The Witcher 3 Goty ha dei save NON compatibili con quelli della versione base, e la console è pure la stessa.

Vabbè ma scusa, per una remastered che fai? Non rigiochi da capo l'avventura e tutto il resto? Carichi la partita finita e vai in giro a non fare nulla? :asd:  Anche non fossero stati compatibili e avessi la bava alla bocca per giocarlo su PS5 me ne sarei fregato dei save su PS4 perchè appunto ricomincio dall'inizio XD  

Certo, capisco che magari lo vuoi rigiocare per finirlo e basta e tenerti il save completo sempre pronto ma ripeto, a che ti serve che carichi una partita magari fatta al 100%? Per capire :sisi:  
Dipende dal gioco. Che poi Spidey aveva il ng+, l'avrei ricominciato da capo a prescindere, ma sempre col mio save. Poi è un gioco con una longevità bassa, frega relativamente insomma.

Se fanno ad esempio la versione nextgen di FF7R ad esempio, non ho assolutamente voglia di ricominciarlo da zero, lo giocherei per le migliorie estetiche e basta, ESIGO il save compatibile :asd:  

Ma per tanti altri giochi da centinaia di ore mi darebbe un fastidio bestia.

È ovvio siano save diversi, NON è lo stesso gioco.

The Witcher 3 Goty ha dei save NON compatibili con quelli della versione base, e la console è pure la stessa.
Ehm non è proprio la stessa cosa, i contenuti del gioco sono gli stessi, non è che ha cose nuove, cambia solo il comparto tecnico. 

Dipende dal gioco. Che poi Spidey aveva il ng+, l'avrei ricominciato da capo a prescindere, ma sempre col mio save. Poi è un gioco con una longevità bassa, frega relativamente insomma.

Se fanno ad esempio la versione nextgen di FF7R ad esempio, non ho assolutamente voglia di ricominciarlo da zero, lo giocherei per le migliorie estetiche e basta, ESIGO il save compatibile :asd:  

Ma per tanti altri giochi da centinaia di ore mi darebbe un fastidio bestia.

Ehm non è proprio la stessa cosa, i contenuti del gioco sono gli stessi, non è che ha cose nuove, cambia solo il comparto tecnico. 
È uguale, è comunque una versione diversa da quella originale, con una dicitura diversa e i save restano non compatibili.

Che poi non è vero, la Remastered ha i dlc inclusi esattamente come The Witcher aveva i suoi.

E aggiungo che è sempre stato così, non esiste alcuna Remastered al mondo che condivida i save con la versione precedente :asd:

È uguale, è comunque una versione diversa da quella originale, con una dicitura diversa e i save restano non compatibili.

Che poi non è vero, la Remastered ha i dlc inclusi esattamente come The Witcher aveva i suoi.

E aggiungo che è sempre stato così, non esiste alcuna Remastered al mondo che condivida i save con la versione precedente :asd:
E grazie al ca... prima la console non era retrocompatibile, ora non è che ogni gioco che ha upgrade grafici diventa una remastered, è solo con spidey che stanno facendo la porcata definitiva  :asd:  

Se domani mi compro chessò Fenyx Rising su ps4 e quando lo gioco su ps5 avrà gli upgrade tecnici del caso, se non mi danno il save compatibile mi incazzo come una belva :asd:  ma anche un ipotetico Cyberpunk DEVE avere i save compatibili.

Adesso mi hai fatto venire il dubbio su TW3, li ci ho buttato oltre 100 ore, l'idea di ricominciarlo da zero mi fa passare la voglia di ricomprarlo eventualmente.

Questa remaster praticamente è l'equivalente di TLOU su PS4, i soldi prima di tutto.

E grazie al ca... prima la console non era retrocompatibile, ora non è che ogni gioco che ha upgrade grafici diventa una remastered, è solo con spidey che stanno facendo la porcata definitiva  :asd:  

Se domani mi compro chessò Fenyx Rising su ps4 e quando lo gioco su ps5 avrà gli upgrade tecnici del caso, se non mi danno il save compatibile mi incazzo come una belva :asd:  ma anche un ipotetico Cyberpunk DEVE avere i save compatibili.

Adesso mi hai fatto venire il dubbio su TW3, li ci ho buttato oltre 100 ore, l'idea di ricominciarlo da zero mi fa passare la voglia di ricomprarlo eventualmente.
Eh ma questa di Spiderman l'hanno fatta come Remastered e basta :asd:

Non è un discorso di retrocompatibilità, se il gioco ha la stessa nomenclatura come può essere Immortal questo è considerato un gioco diverso come una qualsiasi remastered classica.

Per The Witcher chissà, sarebbe bello poter tenere i save ma non escluderei che sia necessario ricominciare da zero :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro