Ufficiale Marvel's The Punisher | Serie cancellata | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
In realtà no

tutta la storia dei reduci del gruppo di discussione et cetera , serviva a giustificare i flashback e a fare da contraltare cattivo a Castle

Finito anch'io ieri sera.

Be' dai, col senno di poi è una serie nettamente oltre la sufficienza, anzi di tutto rispetto, e personalmente la colloco al pari della seconda di DD (e sotto la prima di quest'ultimo, ovviamente) tra le serie Marvel-Netflix che ho visto. Si prende il suo tempo, ma una volta che tutte le sotto-trame convergono al punto di climax

ovvero il nono episodio
finalmente tutti i pregi della serie emergono e le ultime puntate fanno il botto :kappe: Tra le cose che ho apprezzato, non posso non citare l'attualizzazione azzeccatissima del personaggio alle moderne tecnologie, e la coppia Micro-Punisher che funziona alla grande.

Il grande problema però è che... si prende fin troppo tempo per ingranare :asd: Tutto quello che succede nelle prime otto puntate si poteva condensare benissimo in cinque con il medesimo risultato, ed il ritmo ne avrebbe giovato. Inoltre molti personaggi sono inutili

la moglie di Micro
o poco riusciti, anche a causa degli attori non proprio capacissimi

l'agente Madani e Billy Russo/Mosaico
Insomma, era lecito aspettarsi di più, ma poteva andare anche molto peggio :ahsisi:

Voto: 7.5/10

Io sono fermo al quarto non riesco proprio a farmelo piacere:tristenev:
Stesso mio problema, sono fermo alla 5 ma lo sto guardando a spizzichi e bocconi. Avevo un hype gigantesco per questa serie :tristenev:.

Stesso mio problema, sono fermo alla 5 ma lo sto guardando a spizzichi e bocconi. Avevo un hype gigantesco per questa serie :tristenev:.
Io mi sa che la salto i personaggi secondari mi stanno tutti sulle palle:sisi:

Grande delusione. Questa era una delle poche occasioni in cui, non solo sarebbe stata giustificata, ma persino richiesta una violenza viscerale, brutale e catartica. Volevo un Punitore che fosse una pura forza della natura e che sconvolgesse un po' quel piccolo universo Marvel-Netflix che sta un po' deludendo. E invece mi ritrovo un thriller con la solita trama trita e ritrita e con tante, troppe, chiacchiere. Ho dovuto aspettare solo 10 episodi per vedere qualcosa di minimamente eccitante. Netflix, questa proprio non dovevi sbagliarla.

Ultima modifica da un moderatore:
Grande delusione. Questa era una delle oche occasioni in cui, non solo sarebbe stata giustificata, ma persino richiesta una violenza viscerale, brutale e catartica. Volevo un Punitore che fosse una pure forza della natura e che sconvolgesse un po' quel piccolo universo Marvel-Netflix che sta un po' deludendo. E invece mi ritrovo un thriller con la solita trama trita e ritrita e con tante, troppe, chiacchiere. Ho dovuto aspettare solo 10 episodi per vedere qualcosa di minimamente eccitante. Netflix, questa proprio non dovevi sbagliarla.
Il mio stesso pensiero (sì, ci sto ancora pensando e ripensando, perché per me il Punisher è roba sacra e con questa serie non hanno centrato a dovere l'essenza del personaggio).

ho visto le prime 7 e onestamente pensavo molto meglio, ho il vostro stesso pensiero per quanto riguarda la lunghezza e per le trame secondarie

spero dalla 8 in poi che migliori..anche perchè aspettavo da molto questa serie..

Finita, mi è piaciuta moltissimo al pari con DD. Grande stagione, buona trama e sottotrame con ottimi personaggi che accompagnano il Punisher durante la sua vendetta, vendetta che si consuma in modo godurioso. E' vero che si prende tempo e costruisce lentamente, ma non è un difetto.

Vorrei che le prossime stagioni di Marvel Netflix si adeguassero a questo livello qualitativo, fin ad ora raggiunto solo da DD.

Ultima modifica da un moderatore:
vista tutta

bella serie voto 8 ma rimane inferiore alle 2 stagioni di devil e sopra solo a jj in quanto superiore come coerenza e personaggi secondari

mi aspettavo di + mi aspettavo la serie definitiva di netflix e invece ha dei difetti abbastanza pesantini...è troppo lenta soprattutto nella parte centrale e tende ad allungare troppo alcune trame

secondo me le serie marvel-netflix hanno troppe puntate...ne basterebbero 10 a stagione e la qualità salirebbe parecchio

vista tutta
bella serie voto 8 ma rimane inferiore alle 2 stagioni di devil e sopra solo a jj in quanto superiore come coerenza e personaggi secondari

mi aspettavo di + mi aspettavo la serie definitiva di netflix e invece ha dei difetti abbastanza pesantini...è troppo lenta soprattutto nella parte centrale e tende ad allungare troppo alcune trame

secondo me le serie marvel-netflix hanno troppe puntate...ne basterebbero 10 a stagione e la qualità salirebbe parecchio
Hai già rimosso Iron Fist o lo devi ancora vedere?

Volevo vederlo, ma se c'è sempre il solito problema di 4-5 puntate buone su 13, lascio perdere e risparmio tempo... tradizione iniziata con DD2 e portata avanti vedo :asd:

Io non criticherei troppo la carenza di scene d'azione violente ed il fatto che non abbiano voluto rendere il personaggio come nei fumetti di Ennis (presumo vi riferiate a quelli quando parlate del "vero Punisher"), l'essenza di Frank Castle secondo me è stata trasposta bene anche in questa maniera più "mainstream" :sisi:

Ma anche il villain di turno secondo me fa più che bene il suo dovere

Billy Russo, oltre ovviamente Rawlins
:unsisi:

Sono d'accordo sul fatto che parte troppo piano e ci mette un po' più del dovuto ad ingranare, alla fine però si riprende alla grande

quando gliele dà di santa ragione a Rawlins ce l'avevo durissimo, idem contro Russo :asd:
Speriamo che nella seconda stagione il ritmo sia migliore già dai primi episodi, perché se così fosse ne verrebbe fuori una signora serie tv imho.

La sto recuperando in sti giorni, fino ad ora è la miglior serie Marvel su Netflix dopo la prima stagione di Daredevil e Jessica Jones. Ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso, primo fra tutti il fatto che mi sarei aspettato decisamente un'impronta più violenta visto che parliamo del Punitore, e più in generale un po' più di azione. La cosa buona però è che almeno qui, a differenza di IF o LC, il protagonista ci sa fare, sta bene sullo schermo e pure le (troppe?) parti dialogate sono piacevoli. Le trame secondarie senza infamia e senza lode, ho visto di peggio ma anche di meglio

Finita anche io ora... devo dire che sono rimasto un po' deluso, forse mi aspettavo troppo.

Come qualcun altro ha già detto la cosa più riuscita è sicuramente il personaggio di Frank.

La serie fino alla metà circa ha un ritmo veramente lento, molto prevedibile, ingrana solo verso la fine, forse bastava fare 10 episodi se non 8.

Bo sicuramente Daredevil è molto più riuscito secondo me, la serie alla fine non è malissimo ma tutto quest'entusiasmo che leggo in giro mi sembra fuori luogo :morristend:

intendevo che è di poco sopra a jj
il problema di iron fist è che ha dei cattivi indecenti
E' anche indecente l'attore che lo interpreta e pure le scene, prende troppe botte , per dare un senso anche alla forza degli avversari, lo dovevano mettere alla Bruce Le, una decina di cinture nere stese in pochi secondi , giganteschi Piloni da 120 kg buttati giù come fuscelli e senza l'Iron Fist , invece no, per fare scena ogni combattimento sembra fra cinture marroni , mentre dovrebbe essere quasi paritetico solo quello contro il "boss" chiamiamoli così , questo darebbe anche la misura della forza del boss. E poi cavoli, dai se beve acqua la particella di sodio trova finalmente compagnia nel suo unico neurone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro