PS5 MARVEL'S WOLVERINE | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da premettere che l'ho prenotato ormai mesi e mesi fa, quindi andrò di D1 sicuramente. Diciamo che la roba uscita.... mi lascia un po' indifferente. Cioè non che mi aspettassi delle cose assurde o rivoluzionarie, però nemmeno un prodotto che sembra troppo standard anche per un gioco Sony. Ciò detto, alla fine la differenza la faranno il combat system (che sembra una bella bombetta) e la storia (sulla quale tocca giocarci per potersi pronunciare).

Sai perché? Perché lo story writer è lo stesso di Spec Ops The Line

boom smile GIF
Azz questo non lo sapevo. Spec Ops gioco sottovalutatissimo (anche se c'è da dire che in quel caso ci sono molti richiami a Cuore di Tenebra, che sicuramente aiutano)

Azz questo non lo sapevo. Spec Ops gioco sottovalutatissimo (anche se c'è da dire che in quel caso ci sono molti richiami a Cuore di Tenebra, che sicuramente aiutano)
Gioco assolutamente sottovalutato. Dopo tremila remake inutili quello di Spec Ops lo comprerei ad occhi chiusi. Oggi sembra non sia abbia più le palle di raccontare certe storie in un certo modo. Per quello spero che Wolverine narrativamente possa essere potente. Non dico “un pugno nello stomaco” come The Line, perché comunque deve vendere ad una fascia di pubblico ampia, ma almeno che sia bello tosto nei toni e nelle tematiche.

Ripeto, magari la storia sarà migliore, ma ha scritto anche Spidey 2.
In generale, questo Wolverine è scritto in 4, che sono gli stessi dei precedenti giochi Insomniac.

È sempre la stessa gente.
In realtà la scrittura di SM2 è stata di Jon Paquette. Walt Williams è stato assunto in Insomniac nel 2021 e il suo focus è stato principalmente Wolverine. Ha dato una mano alla sceneggiatura di SM2 quando era quasi in fase di completamento. Lo scheletro della storia è di Paquette.

Comunque Williams ha scritto anche The Darkness 2 che aveva una storia decisamente più cupa del primo.

In realtà la scrittura di SM2 è stata di Jon Paquette. Walt Williams è stato assunto in Insomniac nel 2021 e il suo focus è stato principalmente Wolverine. Ha dato una mano alla sceneggiatura di SM2 quando era quasi in fase di completamento. Lo scheletro della storia è di Paquette.

Comunque Williams ha scritto anche The Darkness 2 che aveva una storia decisamente più cupa del primo.
La storia principale di The Darkness 2 è di Jenkins. Williams ha contribuito insieme ad altri all'integrazione della scrittura, ma quella principale non è sua. Compare nel team, insieme ad altre persone, tra cui: Chad Rocco, Jack Scalici, Robbie Thompson.

La roba principale che ha scritto lui, in cui è autore principale, e non nel team, in modo generico, sono queste:

Spec Ops, Spidey 2, Battlefront 2, Sid Meier's Civilization: Beyond Earth e ora Wolverine.

La storia principale di The Darkness 2 è di Jenkins. Williams ha contribuito insieme ad altri all'integrazione della scrittura, ma quella principale non è sua. Compare nel team, insieme ad altre persone, tra cui: Chad Rocco, Jack Scalici, Robbie Thompson.

La roba principale che ha scritto lui, in cui è autore principale, e non nel team, in modo generico, sono queste:

Spec Ops, Spidey 2, Battlefront 2, Sid Meier's Civilization: Beyond Earth e ora Wolverine.
In Spidey 2 mi sembra di essere abbastanza sicuro che non sia lui il main writer. Avevo letto che lui era arrivato in Insmoniac per Wolverine ma che fosse stato integrato per un breve periodo per SM2 ma con la storia ormai già scritta a grandi linee da Paquette.

In Spidey 2 mi sembra di essere abbastanza sicuro che non sia lui il main writer. Avevo letto che lui era arrivato in Insmoniac per Wolverine ma che fosse stato integrato per un breve periodo per SM2 ma con la storia ormai già scritta a grandi linee da Paquette.
In Spidey 2 è listato come tale. Il suo ruolo rimane Narrative Directors o Story Lead, che non è minimo. Poi Paquette rimane il principale, ma come ruolo, dovrebbe essere uno dei suoi maggiori avuti come scrittura, nella sua carriera. Insieme agli altri che ho detto.

Lo stesso The Darkness 2, ripeto, per esempio, non è tra gli scrittori principale, che rimane Jenkins.

Poi, magari sta volta la sua influenza sarà maggiore, e si farà sentire, mostrandosi per queste doti che possiede.

Gioco assolutamente sottovalutato. Dopo tremila remake inutili quello di Spec Ops lo comprerei ad occhi chiusi. Oggi sembra non sia abbia più le palle di raccontare certe storie in un certo modo. Per quello spero che Wolverine narrativamente possa essere potente. Non dico “un pugno nello stomaco” come The Line, perché comunque deve vendere ad una fascia di pubblico ampia, ma almeno che sia bello tosto nei toni e nelle tematiche.
Sottoscrivo, io l'ho giocato su Pc quindi nemmeno sentirei troppo l'esigenza di una remastered/remake, ma me lo giocherei sicuramente se la facessero. Anziché, appunto, concentrarsi sul riproporre giochi ormai già stranoti. Considerando quanto sia diventato un cult, potrebbe pure vendere molto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro