the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 8,671
Possono diventare di piu senza aiuti , è tutto da verificare13/15 ore... 80 euro.
Oddio, mi sa che a sto punto attendo un serio taglio di prezzo![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Possono diventare di piu senza aiuti , è tutto da verificare13/15 ore... 80 euro.
Oddio, mi sa che a sto punto attendo un serio taglio di prezzo![]()
Sisi per carità, però il rischio che uno (io) voglia fare una esperienza standard e finisce, in tipo una settimana, c'èPossono diventare di piu senza aiuti , è tutto da verificare

Secondo me è giusto che venga il dubbio che il gioco non sia più appagante senza aiuti perché manca il level design a supportarlo, è la cosa più probabile e la motivazione è come l'hai spiegata, ho avuto lo stesso pensiero. Però... come si può dare questo giudizio con assoluta certezza se giochi solo la versione con gli aiuti?Sì ragazzi però questa questione del gps che si può disattivare ecc. è un falso pro. Questo gioco è abbastanza vuotino, sembra, come collezionabili, esplorazione e cose da fare. Che cosa succede se uno toglie il gps? I livelli durano di più, fine. E cosa c'è in quei minuti extra? Nulla, perché tanto l'esplorazione si limita a quello, il gps è un favore degli sviluppatori per risparmiarti minuti di noia perché sanno anche loro che hanno progettato dei livelli che non sanno di niente, non sono belli da esplorare e non sono neanche fatti per quello. Questo ragionamento riguarda molti giochi AAA moderni e ne parlo senza aver giocato Wolverine ovviamente, ma posso scommettere che si applica tranquillamente anche a questo gioco.
Sostanzialmente, quello che voglio dire è che il gioco è pensato per essere fruito e navigato con i segnalini, le scie ecc. e se questi vengono tolti può solo essere peggiore, perché le mappe non sono progettate per premiare l'esplorazione non guidata.
La stessa cosa succede in God Of War (2018) in cui c'è invece la vernice bianca a fare da "scia" per dirti dove puoi o non puoi esplorare, se non ci fosse sarebbe un gioco decisamente peggiore (la differenza è che lì le mappe sono belle e interessanti da esplorare, con segreti, scontri e oggetti da trovare)
Grazie poi guarda anche per le scie del gps
Io però questo onestamente non riesco a vederlo come un qualcosa di negativo, cioè se mi dai la scelta di poter usare 0 aiuti oppure attivarli tutti che problema c'è? Non sono tutti come noi a cui piace giocare senza aiuti, questo è un gioco anche per il bambino che magari ancora non sa giocare molto bene perchè piccolo, è un gioco per il genitore che vuole solo spegnere il cervello per quella oretta la sera senza stare lì a vedere dove andare e cosa fare, insomma è un gioco per la massa e come tale va trattato. Il problema è che nel suo insieme non sembra essere un ottimo titolo, ma discreto e magari da sony uno si aspetta altro.
Un gioco in cui l'attrazione principale è lo squartamento dei nemici con piogge di sangue non mi sembra un gioco pensato per i bambiniIo però questo onestamente non riesco a vederlo come un qualcosa di negativo, cioè se mi dai la scelta di poter usare 0 aiuti oppure attivarli tutti che problema c'è? Non sono tutti come noi a cui piace giocare senza aiuti, questo è un gioco anche per il bambino che magari ancora non sa giocare molto bene perchè piccolo, è un gioco per il genitore che vuole solo spegnere il cervello per quella oretta la sera senza stare lì a vedere dove andare e cosa fare, insomma è un gioco per la massa e come tale va trattato. Il problema è che nel suo insieme non sembra essere un ottimo titolo, ma discreto e magari da sony uno si aspetta altro.
Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Ma se tu recensore, giochi appunto la versione bambino, con tutte le opzioni di accessibilità attive e nella recensione parecchie di queste cose me le fai rientrare nelle critiche, a me viene il dubbio di cosa tu abbia giocato. Probabilmente il level design fa ca*are lo stesso ma se me lo giochi con il GPS attivo tirando dritto per dritto, del level design non hai visto nulla hai semplicemente corso nel livello e rushato il gioco. Se in video recensione dici "a fine gioco ho addirittura scoperto che i QTE sono automatici" no, non sono automatici, hai giocato te con l opzione attiva, cioè cambiano parecchie cose. Per me per come l hanno recensito è un danno non indifferenteIo però questo onestamente non riesco a vederlo come un qualcosa di negativo, cioè se mi dai la scelta di poter usare 0 aiuti oppure attivarli tutti che problema c'è? Non sono tutti come noi a cui piace giocare senza aiuti, questo è un gioco anche per il bambino che magari ancora non sa giocare molto bene perchè piccolo, è un gioco per il genitore che vuole solo spegnere il cervello per quella oretta la sera senza stare lì a vedere dove andare e cosa fare, insomma è un gioco per la massa e come tale va trattato. Il problema è che nel suo insieme non sembra essere un ottimo titolo, ma discreto e magari da sony uno si aspetta altro.
Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Ma che dici dai, è insomniac citDispiace. Ma era visibile da un miglio. Però eravamo noi ad essere criticoni![]()
con enorme sorpresa di nessunoDovrebbe essere navigazione assistitaGrazie poi guarda anche per le scie del gps
I bambini giocano a cod ,gta eccUn gioco in cui l'attrazione principale è lo squartamento dei nemici con piogge di sangue non mi sembra un gioco pensato per i bambini
Non sono d’accordo, secondo me ci sta che il recensore giochi la versione come é out of the box.Ma se tu recensore, giochi appunto la versione bambino, con tutte le opzioni di accessibilità attive e nella recensione parecchie di queste cose me le fai rientrare nelle critiche, a me viene il dubbio di cosa tu abbia giocato. Probabilmente il level design fa ca*are lo stesso ma se me lo giochi con il GPS attivo tirando dritto per dritto, del level design non hai visto nulla hai semplicemente corso nel livello e rushato il gioco. Se in video recensione dici "a fine gioco ho addirittura scoperto che i QTE sono automatici" no, non sono automatici, hai giocato te con l opzione attiva, cioè cambiano parecchie cose. Per me per come l hanno recensito è un danno non indifferente
Ci sta ma ci sta meno che poi fondi le critiche principali su queste coseNon sono d’accordo, secondo me ci sta che il recensore giochi la versione come é out of the box.
A meno che insomniac non avesse chiesto/consigliato nelle review guidelines di disattivare gli aiuti.
Secondo me questo discorso ha relativamente poco senso, quando si recensisce un gioco tipicamente ci si riferisce sempre alle impostazioni e difficoltà pensate dagli sviluppatori come "esperienza standard". Se io recensore, per esempio, gioco un titolo a difficoltà normale e faccio notare che è troppo semplice, non ha senso criticarmi che in un'ipotetica modalità difficile sarei morto con un colpo, perché quella non è l'esperienza standard che vuole dare il gioco. A modo suo questo Wolverine ha questa versione ultra guidata come versione standard e quindi si suppone sia l'esperienza pensata dagli sviluppatori e, diciamocelo chiaro, sarà quello che giocherà la maggior parte delle persone, che di stare lì a provare e riprovare i settaggi finché non si trova la combinazione perfetta non gliene frega nulla. Personalmente se dovessi stare mezz'ora a capire cosa mi piace e cosa no delle opzioni di accessibilità (che vorrei far notare sono di "accessibilità", volutamente qualcosa di ulteriore quindi), soprattutto in un gioco narrativo come questo, lancerei via tutto fuori dalla finestra. E come detto tra l'altro prima, TIPICAMENTE i videogiochi con così tante opzioni non sono pensati per essere fruiti con tutte le opzioni disponibili, quindi se smanetti troppo l'esperienza può peggiorare di molto. Mi vengono in mente per esempio gli slider di Doom The Dark ages, provati una volta perché volevo il gioco leggermente più veloce e ha distrutto completamente il ritmo e il design delle battaglie. Sono gli sviluppatori che ti devono dire come giocare in sostanza, secondo meMa se tu recensore, giochi appunto la versione bambino, con tutte le opzioni di accessibilità attive e nella recensione parecchie di queste cose me le fai rientrare nelle critiche, a me viene il dubbio di cosa tu abbia giocato. Probabilmente il level design fa ca*are lo stesso ma se me lo giochi con il GPS attivo tirando dritto per dritto, del level design non hai visto nulla hai semplicemente corso nel livello e rushato il gioco. Se in video recensione dici "a fine gioco ho addirittura scoperto che i QTE sono automatici" no, non sono automatici, hai giocato te con l opzione attiva, cioè cambiano parecchie cose. Per me per come l hanno recensito è un danno non indifferente
Si ma non puoi elencare come difetti roba che può essere risolta facendo modifiche nelle opzioni. Facendosi un giro nel menù opzioni.Non sono d’accordo, secondo me ci sta che il recensore giochi la versione come é out of the box.
A meno che insomniac non avesse chiesto/consigliato nelle review guidelines di disattivare gli aiuti.
Non sono d’accordo, secondo me ci sta che il recensore giochi la versione come é out of the box.
Infatti ho anche scritto che l' errore sta negli Insomniac ad aver messo tutto attivo di default ma a me sembra surreale offrire come esperienza standard, un esperienza totalmente guidata. Cioè con tutte quelle opzioni, tu non stai giocando, stai guardando un film. Capite che inserire i QTE e rendere il loro completamento automatico è una controsenso totale ?Secondo me questo discorso ha relativamente poco senso, quando si recensisce un gioco tipicamente ci si riferisce sempre alle impostazioni e difficoltà pensate dagli sviluppatori come "esperienza standard". Se io recensore, per esempio, gioco un titolo a difficoltà normale e faccio notare che è troppo semplice, non ha senso criticarmi che in un'ipotetica modalità difficile sarei morto con un colpo, perché quella non è l'esperienza standard che vuole dare il gioco. A modo suo questo Wolverine ha questa versione ultra guidata come versione standard e quindi si suppone sia l'esperienza pensata dagli sviluppatori e, diciamocelo chiaro, sarà quello che giocherà la maggior parte delle persone, che di stare lì a provare e riprovare i settaggi finché non si trova la combinazione perfetta non gliene frega nulla. Personalmente se dovessi stare mezz'ora a capire cosa mi piace e cosa no delle opzioni di accessibilità (che vorrei far notare sono di "accessibilità", volutamente qualcosa di ulteriore quindi), soprattutto in un gioco narrativo come questo, lancerei via tutto fuori dalla finestra. E come detto tra l'altro prima, TIPICAMENTE i videogiochi con così tante opzioni non sono pensati per essere fruiti con tutte le opzioni disponibili, quindi se smanetti troppo l'esperienza può peggiorare di molto. Mi vengono in mente per esempio gli slider di Doom The Dark ages, provati una volta perché volevo il gioco leggermente più veloce e ha distrutto completamente il ritmo e il design delle battaglie. Sono gli sviluppatori che ti devono dire come giocare in sostanza, secondo me