L'ho finito ieri notte alle 3.00, con sveglia alle 6:00.
Buon segno, significa che non ero disposto a staccarmi per dormire.
Sono sincero, non comprendo MINIMAMENTE com'è possibile che questo Wolverine sia stato messo alla gogna mediatica dal web e sia stato accolto così miseramente dalla critica.
Sul finale del gioco ero eccitato, incazzato, intristito e in generale, coinvolto e divertito, come non succedeva da tempo.
Un vero e proprio tripudio di emozioni.
E' stato proprio bello giocarci, dall'inizio alla fine.
C'è tutto quello che si può volere da un buon titolo:
- buona grafica
- una storia godibile e sufficientemente intensa da portare avanti
- buona recitazione dei personaggi
- buon ritmo
- gameplay divertente
- perfettamente coerente con la natura del personaggio a cui è dedicato
Il reale difetto che si può attribuire a questo titolo, secondo me, è la sua struttura vera e propria che secondo me è figlia di due generazioni fà: era PS3.
E' un Uncharted formato supereroi, con le dovute differenze di genere chiaramente, che oggi, forse, non funziona più e non ha lo stesso appeal di quei tempi.
E' un esperienza intensa, molto cinematografica e ristretta che dà tutto e subito senza momenti morti e ti lascia con un incredibile voglia di averne ancora.
Il problema è che, ai tempi, ne usciva uno ogni due anni circa mentre ora abbiamo titoli che richiedono dai 5 ai 7 anni di sviluppo e quindi le aspettative erano ben più grandi.
A mio parere, hanno avuto dei problemi nello sviluppo, sono più che certo e sono riusciti comunque a impacchettare un buon prodotto che rende giustizia a Wolverine.
Purtroppo mi sa che verrà valutato più per quello che poteva essere che per quello che è realmente ma spero che in futuro si ritagli la sua fetta di estimatori.