UFFICIALE PC Mass Effect: Andromeda | Trial di 10 ore: disponibile (Origin Access) |

Pubblicità
No in realtà ti fa capire che in base alle scelte non sei più targato esclusivamente a karma buono o karma cattivo, è più libero e meno indirizzato, come spiegano i due punti sotto quelli evidenziati.

Per i dialoghi non credo proprio sia il tipo di gioco che in base a come sviluppi il pg hai diverse opzioni sbloccabili.

Ma sono rumors o estrapolati dall'hands on?

Interessante il nuovo sistema di classi, si và verso l'ibridazione. Il combat pare la naturale evoluzione del 3.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusate mi sono person un pezzo... Sarà ancora una trilogia di giochi?
Hanno solo detto che lascia le porte aperte per eventuali nuovi episodi

 
Ultima modifica da un moderatore:
No in realtà ti fa capire che in base alle scelte non sei più targato esclusivamente a karma buono o karma cattivo, è più libero e meno indirizzato, come spiegano i due punti sotto quelli evidenziati.
Per i dialoghi non credo proprio sia il tipo di gioco che in base a come sviluppi il pg hai diverse opzioni sbloccabili.

Ma sono rumors o estrapolati dall'hands on?

Interessante il nuovo sistema di classi, si và verso l'ibridazione. Il combat pare la naturale evoluzione del 3.
ma l'assenza del sistema paragon/virtue non garantisce scelta e libertà, solo non ti intrappola in un sistema karmico doppio e diretto a favore di un sistema unico indiretto e indipendente da quello che fai, e come spiega dopo

allow you freedom without worrying about unintended consequences
nel senso scegli quello che vuoi, che tanto le conseguenze sono le stesse e ti attieni al path unico che abbiamo impostato in ogni caso

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma l'assenza del sistema paragon/virtue non garantisce scelta e libertà, solo non ti intrappola in un sistema karmico doppio e diretto a favore di un sistema unico indiretto e indipendente da quello che fai, e come spiega dopo


nel senso scegli quello che vuoi, che tanto le conseguenze sono le stesse e ti attieni al path unico che abbiamo impostato in ogni caso
Ok io l'ho interpretata in un altro modo quell'ultima frase, nel senso che non hai scelte tranello che ti portano a conseguenze indesiderate..non è specificato che il path sia unico (peró è legittimo poter immaginare che lo sia, viste le premesse)

 
Ultima modifica da un moderatore:
o magari hanno rilegato le scelte al tuo arbitrio piuttosto che al karma, perchè un full renegade potrebbe voler dire una linea di dialogo paragon in alcuni frangenti. Forse intendono questo :ahsisi:

 
ma l'assenza del sistema paragon/virtue non garantisce scelta e libertà, solo non ti intrappola in un sistema karmico doppio e diretto a favore di un sistema unico indiretto e indipendente da quello che fai, e come spiega dopo


nel senso scegli quello che vuoi, che tanto le conseguenze sono le stesse e ti attieni al path unico che abbiamo impostato in ogni caso
In linea di principio come il resto della serie :asd:

Da un lato è anche meglio visto che più alternative ci sono più il gioco verrebbe accorciato.

 
Ok io l'ho interpretata in un altro modo quell'ultima frase, nel senso che non hai scelte tranello che ti portano a conseguenze indesiderate..non è specificato che il path sia unico (peró è legittimo poter immaginare che lo sia, viste le premesse)
o magari hanno rilegato le scelte al tuo arbitrio piuttosto che al karma, perchè un full renegade potrebbe voler dire una linea di dialogo paragon in alcuni frangenti. Forse intendono questo :ahsisi:
io lo vedo come un modo per evitare che ad esempio qualcuno faccia morire qualche companion "prima del tempo"(es wrex nel primo se non hai le relative abilità o i pg coinvolti nella sezione finale del 2), appiattendo allo stesso tempo tutto verso una narrativa unica e quasi intoccabile dalle altre trame, come sembra indicare anche la scelta di non rendere determinanti le missioni lealtà ai fini della main quest

“The big difference between this and ME2, where you did a loyalty mission and that all impacted the ending, is that they’re much more optional in this case,” Walters says. “If you don’t want to engage with them, you don’t have to. If you want engage with them after the critical path is done, you can do that.”
La scelta mi sembra chiara: sempre più esperienza lineare e cinematografica, e sempre meno libertà al giocatore

 
Riguardo le missioni secondarie semplicemente non sono prioritarie, ma una questline secondaria. In Mass Effect 2 eri costretto per motivi di trama ad ingaggiare i tuoi alleati ed a renderli fedeli per la missione finale; qua sarai libero di agire come vuoi.

Svelata la collector

mass_effect_andromeda_nomad_collectors_edition_promo_1.jpg


Cavolo il mako è bellino sul serio, ma non saprei dove metterlo :rickds:

Nuove immagini

C2rNiBF.jpg


RyadOUa.jpg


z7XqZBc.jpg


t9Xjxuy.jpg

Un pezzo delle info di ieri sui dialoghi e le scelte tradotto da sito concorrente

Mass Effect: Andromeda darà di nuovo risalto ai dialoghi e alle scelte morali, ma lo farà con un approccio leggermente differente rispetto al passato. Innanzitutto è stata eliminata la contrapposizione tra lo status di "eroe" e quello di "rinnegato", cui si sostituirà un sistema più flessibile. In questo modo il giocatore avrà più spazio di esprimersi, assumendo decisioni molto meno lineari.

Come sappiamo il gioco segue le vicende di alcuni pionieri galattici, incaricati di esplorare la galassia di Andromeda e trovare una nuova casa al genere umano. Trattandosi di un ambiente sconosciuto e ricco di misteri, gli sviluppatori hanno voluto sovvertire l'atmosfera tipica della trilogia precedente; di conseguenza in Andromeda non capiterà mai di muoversi in luoghi già noti. L'esplorazione dei pianeti avrà un ruolo importante e sarà gestita dal Nomad, una nuova versione del Mako presente nel primo Mass Effect. Il Nomad non sarà dotato di armi ma potrà essere personalizzato nell'aspetto, nella velocità e nella manovrabilità. BioWare promette mappe molto varie, nelle quali saranno presenti aree di battaglia, luoghi importanti ai fini della trama e condizioni meteo variabili che potrebbero rivelarsi letali.

Sui pianeti sarà necessario individuare una zona sicura dove atterrare con il proprio equipaggio e stabilire avamposti. Grazie a queste strutture sarà possibile effettuare rifornimenti, creare nodi per il viaggio rapido, modificare il proprio equipaggiamento e altro ancora. Durante l'esplorazione si avrà modo di incontrare relitti, artefatti e altri oggetti da analizzare, con i quali creare nuove armi o modificare quelle già in proprio possesso.
Altri estrapolati dall'anteprima che trovo interessanti:

con l'Iniziativa Andromeda, infatti, la razza umana ha dato il via a un'operazione che la porterà a cercare nuovi pianeta abitabili nella galassia di Andromeda per se stessa e per i suoi alleati. Questo comporterà ovviamente nuove ambientazioni da scoprire, nuove razze aliene con cui interagire e nuove minacce da combattere, visto che alcune di loro non è detto che siano amichevoli. Andromeda dopo l’N7 Day Andromeda dopo l’N7 Day Andromeda dopo l’N7 DayD'altronde per gli abitanti di quell'"angolo" di spazio gli "alieni" saranno proprio gli umani, il che può voler significare che per alcuni di loro "l'uomo" possa rappresentare una sorta di invasore e dunque di potenziale pericolo per la loro esistenza. In Mass Effect: Andromeda grande importanza verrà data all'esplorazione di nuovi mondi, che assumerà un ruolo centrale nell'economia del gioco: sia seguendo la linea di storia principale che quelle secondarie, gli utenti verranno letteralmente spinti e invogliati a visitare vasti pianeti sconosciuti alla ricerca di nuove forme di vita e materiali utili al fabbisogno della propria nave. "L'esplorazione non riguarderà solo la geografia di un'area", ha detto tempo fa il Producer del gioco, Fabrice Condominas, sottolineando quindi che il prodotto offrirà ben più dal punto di vista descrittivo di una "semplice" operazione di forme e immagini, "ma anche la storia, la cultura e le abitudini delle creature che popoleranno un certo ambiente." Quindi bisognerà sempre stare attenti a come rapportarsi coi nativi dei pianeti esplorati, tenendo in considerazione proprio la loro storia, cultura, e via discorrendo per cercare di non urtarne la sensibilità o per non apparire aggressivi e minacciosi, anche involontariamente. In fondo tutti hanno bisogno di alleati, anche scomodi, per sopravvivere in un territorio ostile o per combattere avversari in comune più minacciosi. O semplicemente per garantire ospitalità a qualche nuova colonia: pare infatti che in Mass Effect: Andromeda sarà possibile creare dei centri abitati o occuparne alcuni abbandonati. E la trama? La vicenda sarà ambienta nel 2185, dopo gli avvenimenti del secondo capitolo ma prima della conclusione del terzo: l'unica certezza al momento è che l'equipaggio del nuovo episodio sarà composto da nuovi elementi. A cominciare dai protagonisti, che saranno i gemelli Ryder, uno di sesso maschile, e uno femminile. Entrambi dovrebbero essere i figli di un agente dell'N7. Scegliere di interpretare l'uno piuttosto che l'altro non escluderà la presenza del fratello non selezionato dal mondo di gioco: questi infatti pare che vivrà nello stesso momento, magari in un'altra parte del cosmo.

Sul protagonista non sappiamo però molto altro, se non che sarà un pioniere sotto ogni punto di vista, anche in quello dell'esperienza, come enfatizzato nel trailer citato prima, e che dovrà portare sulle proprie spalle il peso di una responsabilità enorme. Insomma, non sarà un eroe con il carisma e la "storia" alle spalle di Shepard, ma un uomo che dovrà imparare dai propri errori, passo dopo passo, a condurre una nave, i suoi occupanti e a gestire al meglio la missione di cui è incaricato. E che, a livello di gameplay, potrà contare su un albero di progressione delle abilità e delle armi più flessibile, un jet-pack da sfruttare in verticale e molto altro, per poter affrontare delle fasi di combattimento che offriranno a detta di BioWare un'esperienza ancora più solida e spettacolare rispetto alla trilogia originale di Mass Effect. Tutto avrà inizio, come abbiamo accennato in apertura di articolo, con l'Iniziativa Andromeda, ideata nel 2176 da un certo Jien Garson e lanciata, appunto, nel 2185, prima dell'invasione dei Razziatori (il 2185 è l'anno in cui si svolgono gli eventi di Mass Effect 2). Grazie a questo progetto civile multi-specie, i migliori scienziati, soldati, esploratori e colonizzatori verranno inviati dalla Terra verso Andromeda, per un viaggio di sola andata che servirà a stabilire una presenza permanente in una galassia apparentemente ricca di risorse, e per creare un collegamento sicuro tra essa e la Via Lattea.

La linea di confine tra giusto e sbagliato sarà molto, ma molto sottile. Anche perché una delle nuove razze aliene che si incroceranno nel gioco, e che costituiranno a un certo punto la minaccia maggiore per i pionieri provenienti dalla Terra, non saranno i classici selvaggi mostri cattivi da eliminare senza pietà, ma creature dotate a loro vota di una certa sensibilità, motivate a combattere da loro ideali che vanno aldilà della mera voglia di uccidere e conquistare. Quindi il giocatore dovrebbe provare una certa empatia nei loro confronti, e in tal senso la cosa andrà poi a pesare sulle decisioni da prendere: chissà che il gioco non ponga infatti l'utente a dover scegliere per esempio se far saltare in aria un insediamento nemico su un certo pianeta, dove magari ci sono anche creature femmine coi loro figli che dunque perirebbero, per evitare che la base venga utilizzata per rifornire delle truppe che minacciano altrimenti una colonia umana, oppure risparmiarla con tutti i rischi del caso. Andromeda dopo l’N7 Day Ad ogni modo, il nuovo episodio vedrà certamente il ritorno delle missioni lealtà, benché la loro rilevanza sarà inferiore rispetto a Mass Effect 2, come ha spiegato il creative director Mac Walters. "La grande differenza fra le missioni lealtà di Andromeda e quelle di Mass Effect 2, dove c'era un impatto sul finale del gioco, è che qui saranno per lo più opzionali. Se non vorrete completarle, non sarete costretti. Allo stesso modo, se vorrete cimentarvici dopo aver portato a termine il percorso principale, potrete farlo." Ma come funzionerà questo sistema? A livello di struttura come in passato: per incrementare la lealtà di ciascuno dei membri del team del protagonista, che si vocifera possano essere sette in totale, il videogiocatore potrà affrontare una serie di missioni legate a uno specifico personaggio. Aiutare un membro del party a risolvere una determinata questione, "provocherà" un aumento della sua lealtà nei confronti del protagonista e della sua squadra e, forse, servirà a sbloccare un nuovo albero delle abilità. Decisamente più importante, e non solo per scoprire maggiori dettagli sulla storia alle spalle di ciascuno dei propri compagni, ma anche per sviluppare i rapporti con l'equipaggio e le razze con cui si entrerà in contatto, saranno i dialoghi. In tal senso è probabile che ancora una volta un ruolo determinante lo reciterà la "ruota delle scelte", grazie alla quale rendere gli scambi di battute e i dialoghi efficaci e dinamici. Pare però che nel nuovo capitolo sarà possibile anche cambiare il corso di una discussione o forzare alcune scelte nelle risposte altrui attraverso un'azione, come per esempio quella di estrarre un'arma per minacciare l'interlocutore e costringerlo ad agire in un certo modo, piuttosto che convincerlo attraverso la normale conversazione. In questo modo il giocatore avrà più spazio di esprimersi, assumendo decisioni molto meno lineari.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Chissà :asd:

Spero sia in diretta e non un montaggio di highlights, tanto per avere un assaggio..

 
Sembra assai figo. :sisi:

I volti continuano a non piacermi... la protagonista a 1:43 è qualcosa di disumano. :rickds:

 
Ultima modifica:
Tutto molto bello graficamente, ma il gioco non mi entusiasma, mi sembra solo un buon action rpg.

Ma poi seriamente, ancora le STESSE razze della trilogia in una galassia completamente differente? Bioware non ha davvero più voglia di impegnarsi...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah, io da iper appassionato della serie, faccio davvero fatica a vedere news, video, anteprime, dettagli...Cioè su gioconi di questo calibro per me il tutto deve partire da una pagina bianca :sisi:

E' anche vero che se tutti fossero come me il forum sarebbe morto :rickds:

Continuate pure :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top