installato sta notte e provato una trentina di minuti questa mattina presto...
personalmente parlando tutti sti difetti e bug non li ho riscontrati, aperto e chiuso 3 volte senza crash o cose in background, solo all'avvio mi avvisa (giustamente) che i driver video sono molto vecchi e consiglia di aggiornarli ma a parte questo il gioco funziona come dovrebbe. non ho camminate assurde sulle scale, non ho altri bug e compenetrazioni che tanto vengono sbandierati in giro.
i personaggi di default non sono certo uno splendore ma mi son bastati 10 minuti sull'editor del personaggio per personalizzare tutto quanto senza grossi problemi e con molte varianti (tranne sui nasi dove il primo me aveva qualche scelta in più). non so ma leggendo tutti i commenti per la rete mi chiedo quanti parlano con cognizione di causa avendo provato le cose e quanti solo per quel che si è visto dai video di bug... non ho impiegato ore sull'editor e non serve essere estetisti professionisti ma bastano davvero pochi minuti per creare dei personaggi buoni.
a livello di gioco ho svolto troppo poco per farmi un idea, sono andato veloce nei dialoghi perché tanto la storia me la godo più avanti se compro il gioco ma mi piace l'indicazione del tipo di tono di voce che si da al parlato. per ora sono solo atterrato sul primo pianeta ed ho incontrato liam avanzando verso i primi punti della missione. il gioco è fluido e dinamico, ottima risposta del personaggio ai movimenti, al combattimento e al jetpack. non posso dire molto altro perché mi rimetto ad una prova migliore nei giorni a seguire.
graficamente parlando mi pare davvero ben fatto, dettagliato, molto d'atmosfera e con un impatto visivo notevole; penso un po' peggiore di bf1 e battlefront ma comunque davvero notevole.
per questi 30 minuti, anche se insufficienti a darmi un quadro generale, devo dire che il gioco mi intriga parecchio e con un buono spunto narrativo iniziale.