UFFICIALE PC Mass Effect: Andromeda | Trial di 10 ore: disponibile (Origin Access) |

Pubblicità
Comunque si vede che il gioco l'hanno un pochetto rushato:sisi:io la mia paura più grande è che ripetino i set del primo pianeta in tutti gli altri variando la posizione dei punti:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
La Asari a 6:57 :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque intendevo che il culmine è arrivato dopo Me3, è innegabile che Bio è un bersaglio molto appetibile per le secchiate, ma ormai al giorno d'oggi chi non lo è? :sard:
E grazie al tubero che ci fu la shitstorm, praticamente è stata una truffa ME3 con Casey Hudson che a neanche un mese dalla release andava in giro a vantare miliardi di finali che tenevano in considerazione tutte le possibili scelte da ME1 in poi. Bioware e EA sono stati praticamente un anno a menarsela su quanto fosse tutto in mano al giocatore e poi se ne sono usciti con "esplodi in rosso, blu, verde. BTW muori sempre fanculo Sheppy".

E grazie al tubero che ci fu la shitstorm, praticamente è stata una truffa ME3 con Casey Hudson che a neanche un mese dalla release andava in giro a vantare miliardi di finali che tenevano in considerazione tutte le possibili scelte da ME1 in poi. Bioware e EA sono stati praticamente un anno a menarsela su quanto fosse tutto in mano al giocatore e poi se ne sono usciti con "esplodi in rosso, blu, verde. BTW muori sempre fanculo Sheppy".
Per non parlare dell'idea della mega alleanza per costruire l'arma che alla fine non serviva a una ceppa:sisi:

Provato per la quasi totalità delle 10 ore e, in linea generale, direi che non mi ha convinto per niente. Spero di potere avere modo di richiedere il rimborso visto che l'avevo pre ordinato.

Provato per la quasi totalità delle 10 ore e, in linea generale, direi che non mi ha convinto per niente. Spero di potere avere modo di richiedere il rimborso visto che l'avevo pre ordinato.
Dove sei arrivato?:morristend:che sensazioni ti ha dato il pianeta dopo quello del prologo?:morristend:

Dove sei arrivato?:morristend:che sensazioni ti ha dato il pianeta dopo quello del prologo?:morristend:
Sono arrivato proprio su quel pianeta e la sensazione che mi ha dato è di vuoto...stessa sensazione che mi ha dato la prima esplorazione del Nexus che mi è apparso molto asettico e confusionario...niente a che vedere con la cittadella di ME:2 e ME:3 che ti davano la sensazione di stare in realmente in un cuore pulsante di un grosso insediamento spaziale nonostante le dimensioni ridotte e la linearità della mappa.:asd:

Ma ad ogni modo ripeto, dopo un iniziale entusiasmo sono successivamente rimasto deluso sotto diversi punti di vista. Lasciando stare la trama e la scarsa epicità dei personaggi, le componenti che mi hanno lasciato deluso è stata proprio l'esplorazione e il combat system. Di quest' ultimo, nello specifico, onn mi ha convinto il sistema di coperture e la scarsa I.A. dei compagni di squadra.

Un altra cosa che mi ha convinto sono i dialoghi, o meglio, l'interazione con i personaggi in quanto non si capisce quando questi sblocchino o meno nuove opzioni di dialogo.

Vej2VfJ.gif

dal multiplayer

ok... fatta un'altra oretta scarsa sul primo pianeta: spettacolo, spettacolo puro.

sembra un pandora di avatar con le pietre fluttuanti e la vegetazione di no man's sky ( :ahsisi:) da vedere si presenta benissimo, molto ricco e dettagliato con scorci pazzeschi.

i dialoghi, dove posso, li skippo a priori, non ci perdo tempo a leggere ed ascoltare, faccio scelte a casaccio (o quasi) e proseguo. le fasi shooting sono ottime con un buon sistema di coperture. il tutto è velocissimo, senza affanni o incertezze del resto non mi meraviglio visto il motore utilizzato; personalmente, da ignorante del settore, ritengo il frostbite uno dei migliori motori nel rapporto qualità/richieste hardware. gli spazi più ampi con erba e roccia mi ricordano molto la mappa Monte Grappa di BF1, almeno come impatto visivo.

ho seguito varie missioni e punti di interesse, esplorando basi aliene, scansionando navette precipitate, cercando persone, etc...

un paio di cose non mi convincono:

1- la mappa non mi garba molto, non so bene perché ma mi pare poco funzionale e poco specifica nelle indicazioni e direzioni

2- i sottotitoli in alto dello schermo; probabilmente è solo questione di abitudine ma l'occhio durante i dialoghi mi cade in basso come per altri giochi o film e mi viene innaturale alzare lo sguardo per leggere. fortunatamente riguardano frasi di circostanza durante le sparatorie o l'esplorazione tuttavia se fossero in basso riuscirei a vedere meglio sia i sottotitoli sia il centro dell'azione ma dovendo alzare lo sguardo perdo di vista il gioco.

inoltre ho montato un reshade che uso anche per the division e devo dire che ha migliorato ulteriormente il gioco: da vedersi è qualcosa di spettacolare che non ha nulla da invidiare alle recenti produzioni della dice, l'unica cosa fastidiosa è che non riesco a fare screen: il reshade può impostare screen in png o bmp. se imposto il primo salva un rettangolino nero di 140kb, se imposto gli screen in bmp mi fa delle immagini di 10mb abbondanti ma a visualizzarle son tutte color lilla. che cavolo... non riesco a fare screen. :tristenev:

per il resto già questo mi basta per farmelo piacere... è grande, ampio alla vista, dinamico, la trama mi intriga e ho voglia di vedere come si sviluppa. bug o meno, modelli o meno, me ne frego... il gioco è valido, almeno per me, e questo è ciò che più conta. sto seriamente pensando all'acquisto.

Come diversi altri non ha convinto neanche me.... la trama per quel poco che si è visto sembra esser interessante però in tutto il resto non mi ci ritrovo, lo trovo a tratti molto dispersivo, sopratutto gli obiettivi opzionali durante le missioni fini a se stessi. Negli ME precedenti c'eran sì missioni opzionali, ma avevavo un setting a sè, una trama loro e un inizio e una fine ben distinti che poi andavano ad integrare la lore in maniera più o meno consistente. Insomma non mi piacciono ste perdite di tempo messe lì solo come filler...

Poi vabbè i personaggi sembran molto meno caratterizzati, anonimi in certi aspetti...

Non so, finisco queste ore di demo e vedo cosa fare... attualmente penso però di saltare D1 e aspettare uno sconto, attualmente non c'è molto che mi invogli a giocarlo nell'immediato (a differenza di come era stato per la trilogy).

Certo che quando vedi designer, programmatori, artists ecc a lavoro pensi sempre che hanno dato il meglio di loro e quindi questo va apprezzato, a prescindere.

Mi domando davvero, come ragionamento più ampio e sul futuro del medium che preferiamo, se dovessero davvero darci un taglio con le manie di grandezza nei vari progetti su cui si mettono a lavoro e tornare un po' alle origini, cercando di produrre cose più a misura umana ma con evidenti benfici in termini di cura del dettaglio.

E non mi riferisco assolutamente solo a bioware, è un andazzo generalizzato.

Però ho discreta fiducia per il futuro...ma non tanto nell'industria, quanto nel mercato, che prima o poi si romperà i maroni di open world e mondi sconfinati. Alla ciclicità non si sottrae neanche il mercato videoludico....o almeno me lo auguro.

Come diversi altri non ha convinto neanche me.... la trama per quel poco che si è visto sembra esser interessante però in tutto il resto non mi ci ritrovo, lo trovo a tratti molto dispersivo, sopratutto gli obiettivi opzionali durante le missioni fini a se stessi. Negli ME precedenti c'eran sì missioni opzionali, ma avevavo un setting a sè, una trama loro e un inizio e una fine ben distinti che poi andavano ad integrare la lore in maniera più o meno consistente. Insomma non mi piacciono ste perdite di tempo messe lì solo come filler...Poi vabbè i personaggi sembran molto meno caratterizzati, anonimi in certi aspetti...

Non so, finisco queste ore di demo e vedo cosa fare... attualmente penso però di saltare D1 e aspettare uno sconto, attualmente non c'è molto che mi invogli a giocarlo nell'immediato (a differenza di come era stato per la trilogy).
E' solo una curiosità ma a cosa ti riferisci nello specifico con obiettivi opzionali? Hai già completato Eos? Perchè fin dove sono arrivato io ho seguito solo obiettivi relativi alla missione in atto, niente di grindoso o altro

Mentre invece ho la sensazione che il sistema di sanificazione dell'atmosfera per rendere il pianeta abitabile e quindi sito favorevole alla creazione degli avamposti -mi riferisco al decrypt delle torri aliene con la loro sezione "platform"+enigma tramite scan+ondata di nemici si ripeterà nei vari pianeti simili ad Eos, però da una parte è una cosa legata alla storia diciamo e quindi tollerabile.

Comunque la prima mappa non è eccessivamente enorme, se i vari pianeti si mantengono su questa linea sono contento. Da tenere conto che è un pianeta quasi inabitabile per via delle radiazioni e le tempeste, Eos è prettamente desertico e ha delle zone inaccessibili finchè non si aumenta la tolleranza alle radiazioni del Nomad, però ho notato con piacere che ci sono forme di vita e ci si imbatte spesso in qualcosa di interessante, da un accampamento di fortuna a un sito archeologico con un notepad dove far partire una quest o una mandria di fauna locale fino alle truppe kett anch'esse in esplorazione come noi, e il sistema di scan è uno strumento molto utile per approfondire ciò che ci circonda attivando spesso alcuni dialoghi appositi; i "punti di interesse" non sono neanche la metà di quelli che potevi trovare in Inquisition, per fortuna aggiungerei.

si riesce a togliere totalmente l'hud e le info a monitor?

nel caso in cui riuscissi a fare screen vorrei fossero puliti da scritte e simboletti.... ma non ho trovato nulla del genere.

Come diversi altri non ha convinto neanche me.... la trama per quel poco che si è visto sembra esser interessante però in tutto il resto non mi ci ritrovo, lo trovo a tratti molto dispersivo, sopratutto gli obiettivi opzionali durante le missioni fini a se stessi. Negli ME precedenti c'eran sì missioni opzionali, ma avevavo un setting a sè, una trama loro e un inizio e una fine ben distinti che poi andavano ad integrare la lore in maniera più o meno consistente. Insomma non mi piacciono ste perdite di tempo messe lì solo come filler...Poi vabbè i personaggi sembran molto meno caratterizzati, anonimi in certi aspetti...

Concordo su tutto. In generale avrei preferito un sistema di progressione del gioco e dei livelli più "lineare" e un sistema di organizzazione delle side quest e della parte esplorativa di contorno come nel passato, così è tutto molto confusionario... per colpa anche dell' hud del diario che vien difficile seguire tutte le quest... insomma si rischia di tralasciare qualche missione "opzionale" indietro innavertitamente.

Il grosso di questa serie è sempre stata la parte narrativa....cercare di introdurre queste nuove meccaniche, lasciando un po da parte la trama secondo me è stato un mezzo passo falso

Il diario dove ci stanno tutte le sotto quest non è il massimo alcune sono stra nascoste:sisi:

Scusate ma che cavolo è sto setting? Come va impostato?

"FRAMEBUFFER FORMAT: COMPRESSED (32 bits) or HALF16 (64 bits)"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro