UFFICIALE PC Mass Effect: Andromeda | Trial di 10 ore: disponibile (Origin Access) |

Pubblicità
e' molto personalizzabile, io con una configurazione un pò datata (il mio pc ha ormai 5 anni sigh :bah!:), riesco a far girare tutto ad alto con le texture in ultra e antialiasing attivo.Tieni conto che ho un processore i7-3770 (vecchio ormai) e la GTX 970.
Intendi a 1080p? Quanti fps fai?

Non saprei, no ho mai attivato il visualizzatore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma a 1080p? :asd: O a 900p? Io con una R9 290 non riesco a stabilizzare i 60 fps tenendo tutto ad alto e siccome in certe zone il framerate scende toccando quasi i 30, il miglior compromesso che ho trovato è tenermi sui 50 fps a 900p, impostando il monitor a 100 Hz. Framerate decisamente più solido, certi cali restano ma sono più graduali, "morbidi", e generalmente li preferisco a quelli che avrei se locko a 60fps.

Quali sono le voci grafiche più dispendiose in termini di prestazioni?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma a 1080p? :asd: O a 900p? Io con una R9 290 non riesco a stabilizzare i 60 fps tenendo tutto ad alto e siccome in certe zone il framerate scende toccando quasi i 30, il miglior compromesso che ho trovato è tenermi sui 50 fps a 900p, impostando il monitor a 100 Hz. Framerate decisamente più solido, certi cali restano ma sono più graduali, "morbidi", e generalmente li preferisco a quelli che avrei se locko a 60fps.Quali sono le voci grafiche più dispendiose in termini di prestazioni?
Ambient occlusion, illuminazione e effetti

Non so perchè ma mi sta succedendo molto più spesso l'errore Direct X che fa crashare il gioco

ragazzi sono indeciso se prenderlo o no? che ne dite? sono un super fan della serie :D

ragazzi sono indeciso se prenderlo o no? che ne dite? sono un super fan della serie :D
E che aspetti? Andromeda è un bellissimo Mass Effect se accetti il cambio di base della storia.

E che aspetti? Andromeda è un bellissimo Mass Effect se accetti il cambio di base della storia.
certo figurati! un cambio non fa mai male se fatto nel modo giusto!

beh se sei fan un tentativo puoi farlo:asd:certo non aspettarti un titolone
mmmm vedevo il fatto delle animazioni legnose e mi preoccupavo un po :trollface:

appena torno a casa lo prendo!

certo figurati! un cambio non fa mai male se fatto nel modo giusto!

mmmm vedevo il fatto delle animazioni legnose e mi preoccupavo un po :trollface:

appena torno a casa lo prendo!
beh le animazioni restano terribili e fra le cose peggiori che io abbia mai visto, rovinano diversi dialoghi e scene,ecc. però con l'ultima patch si sono visti leggeri miglioramenti, quindi magari nel giro di almeno 5-6 mesi si potranno avere miglioramenti più netti in tal senso:sisi:

il consiglio fondamentale è quello di crearsi un pg custom, per qualche strano motivo hanno meno problemi nelle animazioni rispetto ai pg di default:asd:

il mio pg è migliorato rispetto al D1, almeno negli occhi

Hejr4T8.jpg

beh le animazioni restano terribili e fra le cose peggiori che io abbia mai visto, rovinano diversi dialoghi e scene,ecc. però con l'ultima patch si sono visti leggeri miglioramenti, quindi magari nel giro di almeno 5-6 mesi si potranno avere miglioramenti più netti in tal senso:sisi:il consiglio fondamentale è quello di crearsi un pg custom, per qualche strano motivo hanno meno problemi nelle animazioni rispetto ai pg di default:asd:

Hejr4T8.jpg
E' uno screen del gioco post patch? Tu non hai i maledetti numerini a fianco delle scelte di dialogo vedo, vorrei capire come toglierli da lì.

E' uno screen del gioco post patch? Tu non hai i maledetti numerini a fianco delle scelte di dialogo vedo, vorrei capire come toglierli da lì.
Yes:sisi:

Io ho disattivato tutte le icone nei dialoghi, non le sopporto:asd:

mi pare che devi andare in impostazioni -> gameplay

alla fine mi son deciso a prenderlo anch'io e da fan come te posso dirti che quello che davvero ti fa perdere imho la sensazione di sentirti parte del gioco, al contrario di quanto accadeva con la trilogia precedente, è l'assenza del doppiaggio nella nostra lingua. Lo so, è argomento oramai affrontato tante e forse troppe volte dall'uscita del gioco, ma io credo di essermi appassionato come te ai precedenti capitoli anche per questa peculiarità. Come dimenticare la bellissima voce di Marco Balzarotti che nel codex ti raccontava con espressione tutte le info relative alle varie razze aliene e ai pianeti, che ti coinvolgeva appunto e si ascoltava con piacere; a fronte del fatto che adesso, a prova di vista, tocca leggere anche i sottotitoli che non solo a volte si sovrappongono a parti del gioco divenendo illeggibili, ma che il più delle volte non riesci a cogliere perché lo sguardo è giustamente attratto da ciò che accade a schermo. Il resto è apprezzabile. Ho trovato innovativa e ben implementata la possibilità di compiere spostamenti rapidi grazie al jetpack, non solo in battaglia ma anche durante l'esplorazione a piedi. Interessante, rispetto ai capitoli precedenti, il poter inoltre sviluppare abilità di più categorie di appartenenza.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk

Anche io li ho, sono fastidiosissimi :asd:

Yes:sisi:Io ho disattivato tutte le icone nei dialoghi, non le sopporto:asd:

mi pare che devi andare in impostazioni -> gameplay
Bella, dopo li tolgo :ahsisi:

Credo di essere nell'ultima / penultima missione...in pratica sono appena atterrato su (aprite solo se avete finito il gioco, spoilero solo il nome di un luogo, nient'altro)

Meridian

Mi confermate che si tratta della missione finale?

Ho sbloccato anche tutti i ricordi di Ryder...già immaginavo tutto ciò che ho scoperto e sono più che sicuro che (spoiler fine gioco)

il mandante/finanziatore dell'Iniziativa Andromeda sia l'Uomo Misterioso :ahsisi:

Ho letto che hanno diminuito anzi tolto l'animazione quando ci si sposta da un pianeta all'altro, c'é un vero risparmio di tempo?

beh le animazioni restano terribili e fra le cose peggiori che io abbia mai visto, rovinano diversi dialoghi e scene,ecc. però con l'ultima patch si sono visti leggeri miglioramenti, quindi magari nel giro di almeno 5-6 mesi si potranno avere miglioramenti più netti in tal senso:sisi:il consiglio fondamentale è quello di crearsi un pg custom, per qualche strano motivo hanno meno problemi nelle animazioni rispetto ai pg di default:asd:

Hejr4T8.jpg
Poca ricrescita :rickds:

Ho letto che hanno diminuito anzi tolto l'animazione quando ci si sposta da un pianeta all'altro, c'é un vero risparmio di tempo?
Si, rimane ancora l'animazione di quando si cambia sistema, puoi solamente skippare l'animazione che ti porta sulla visuale del pianeta, rimane anche la visuale che centra il pianeta e poi si allarga...comunque si, si risparmia qualcosina...

Finito. 90h totali, lv79, lv Nexus 20, Vivibilità pianeti 100%, completamento 98% (2 sub quest buggate, meno male che era roba di poco conto :asd:)

Che dire? un gran bel Mass Effect, anche se non si può paragonare minimamente alla trilogia di Shepard (mio pg ed eroe preferito) Non è stato epico come me lo aspettavo però credo che abbiano creato un'ottima trama da cui far uscire dei sequel...sicuramente ci sarà un seguito e spero che arrivi presto, anche se non smetterò mai di sperare che randano canon un finale di ME3 e ci facciano tornare nella Via Lattea nei panni di un compagno di Shep (non dico di Shep perché sarebbe chiedere troppo) ...mi andrebbe bene anche uno spin off con Garrus o Wrex, o con un altro pg, ma cavolo, fatemi tornare sulla Via Lattea prima o poi.

Non ho ancora capito perché (Solo per chi ha finito il gioco)

ad inizio gioco ti facciano scegliere Shep femmina o Shep maschio :morristend: ...mi sono perso qualcosa?

Credo di essere nell'ultima / penultima missione...in pratica sono appena atterrato su (aprite solo se avete finito il gioco, spoilero solo il nome di un luogo, nient'altro)

Meridian
Mi confermate che si tratta della missione finale?

Ho sbloccato anche tutti i ricordi di Ryder...già immaginavo tutto ciò che ho scoperto e sono più che sicuro che (spoiler fine gioco)

il mandante/finanziatore dell'Iniziativa Andromeda sia l'Uomo Misterioso :ahsisi:
Anche io sono quasi alla fine, sono alla missione

In viaggio per meridian. Devo solo installare il tracciatore sulla tempest

Quindi mi manca questa e l'ultima :morris82:

Azz, l'ho già quasi finito..Ieri ho fatto un bel pò di missioni secondarie, adesso le completo tutte per poi dirigermi verso il finale. Stimo sulle 100 ore.

Magari nel frattempo gioco un pò online per godermi la fine nel week-end di pasqua :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro