PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No parlo dell'icona che dicevi sotto il pg nella "squadra" quando selezioni chi portarti in missione. Cioè il cerchietto non è legato alla lealtà quindi. Puoi averlo anche se poi non è leale. Non sapevo di questa cosa :sisi:
No, è il contrario. Il cerchietto sotto indica proprio che hai la piena lealtà del compagno. Se non c’è, e hai fatto la missione, è si leale ma non al 100% e quindi a rischio.

No, è il contrario. Il cerchietto sotto indica proprio che hai la piena lealtà del compagno. Se non c’è, e hai fatto la missione, è si leale ma non al 100% e quindi a rischio.
Ah ok, quindi deve esserci :asd: Io ricordo che finita la missione c'è e non l'ho mai perso. Forse perchè negli eventuali punti a scelte ero sempre ad eroe bello alto e risolvevo tutto XD

Ah ok, quindi deve esserci :asd: Io ricordo che finita la missione c'è e non l'ho mai perso. Forse perchè negli eventuali punti a scelte ero sempre ad eroe bello alto e risolvevo tutto XD
Esattamente. Il cerchio indica la lealtà, poi ci sono due situazioni che possono fartela perdere per determinati personaggi, a meno che tu non abbia i punti eroe alti per risolvere la questione :sisi:

Comunque sul secondo se arriva il momento iniziale classico su cui avete paura di sprecare materiali troppo presto per i potenziamenti o temete di risparmiare troppe sonde o di non essere troppo accurati con le scansioni fidatevi: fregatevene. Il gioco ha il quadruplo dei materiali necessari. Stavo giocando facendo tutto per bene (tanto avevo il milione guadagnato caricando il save del primo, quindi chissene della spesa di sonde e carburante) e nemmeno dopo metà pianeti scansionati (anche quando i picchi nel grafico erano a metà altezza) ero a 500/600K con i tre materiali, e oltre 50K con l'elemento zero. Ora che avrò potenziato a metà un po' tutto (nave, armi, personaggi, creato armi ecc) sto ancora a 700K con quei tre. Praticamente adesso scansiono giusto per l'elemento zero :rickds:
Post automatically merged:

Esattamente. Il cerchio indica la lealtà, poi ci sono due situazioni che possono fartela perdere per determinati personaggi, a meno che tu non abbia i punti eroe alti per risolvere la questione :sisi:
Perfetto perfetto :sisi: Il mio shepard è sempre pronto a risolvere tutto. La sua forza potrebbe risolvere la guerra mediatica fra America e Cina, basterebbe che incontri i due presidenti e dicesse "Siete sicuri di fare la cosa giusta?" E loro dopo 5 secondi rideranno, si stringeranno la mano e gli diranno "hai ragione" :sard:

Raga ma quando dite che giocate 60 ore al primo che fate? No perché ho fatto tutto, ho letto tutto in 27 ore. Quindi ammirate il panorama?

Purtroppo questa cosa è fastidiosa. Muoio molte volte perché finisco "risucchiato" dalle pareti quando corro.
Io ci ho messo 65 ore per il platino ma oltre ad aver fatto tutti i pianeti raccogliendo pure tutti i materiali e ogni missione secondaria del gioco non ho mai accellerato i dialoghi e facendo anche le ronde a vuoto sulla cittadella dopo ogni main per vedere se magari mi appariva una nuova secondaria :asd: e si,sono stato parecchio anche nella modalità foto ammirando qualche paesaggio.
Poi spesso non premevo neanche il tasto della corsa se non ero in combattimento.
I giochi di ruolo che mi piaccia io in pratica mi piace assaporarli lentamente perché vorrei non finissero mai:bruniii:
Post automatically merged:

Se poi ti esplori a fondo anche le varie zone delle missioni principali, beh, apriti cielo... ricordo che su Noveria, nella sezione a bordo del Mako, mi fermavo nei pressi di ogni struttura per controllare se c'era roba da raccogliere. Stessa cosa su Feros.
Idem:asd:

Io su noveria ho fatto pure avanti e dietro piu volte solo per vedere se gli NPC anche terziari reagivano a tutti gli eventi che succedevano....e come lecito aspettarsi dai quei dei della vecchia BioWare era tutto curato nei minimi particolari anche in questo

Finito anche il 3, con
finale distruzione, che ormai direi che è pure quello canon

Saga straordinaria, bellissima come la ricordavo. Il mio voto all'intera trilogia è senza alcun dubbio un 10, memorabile.

Ho dimenticato un particolare :asd: Non so se quella nel DLC vale per il trofeo, quindi voglio lasciarmi aperto tutto prima di fare il DLC così se non vale ho modo di farlo in altro modo :asd:
Ah, ok :asd:
Savescumma :asd:

Guarda se non dovessi riscaricare il 2 te lo direi, perchè anche io nella replica optai per Liara tra 1 e 2 e purtroppo lo giocai 2 anni fa nel mio periodo senza internet post trasloco e quindi non mi ha sincronizzato i trofei (neanche tramite Gog Galaxy riesco a vederlo)
Mass Effect 3 Citadel è il miglior DLC mai fatto per un franchise

Smentitemi
Nonostante ME 3 mi abbia lasciato più volte con il cerino in mano, Citadel è una delle cose più belle del gioco.
Ma se avete l'opportunità pigliatevi il 3 originale su PC e piazzateci https://www.nexusmods.com/masseffect3/mods/350
Roba che per la quantità di roba, Bioware doveva pagare'sti ragazzi e dire "Raga, mettete la vostra mod nel remastered". Tutto il pacchetto è fenomenale

Guarda se non dovessi riscaricare il 2 te lo direi, perchè anche io nella replica optai per Liara tra 1 e 2 e purtroppo lo giocai 2 anni fa nel mio periodo senza internet post trasloco e quindi non mi ha sincronizzato i trofei (neanche tramite Gog Galaxy riesco a vederlo)
No vabbè fa nulla, lo saprè tra un po'....in realtà non l'ho ancora iniziato, prima recluto tutti :asd: Me ne manca uno. Poi parto col DLC. Se non ricordo male
Liara solo lì la vedrò, e so per certo c'è la Romance anche perchè quando mi ha visto in ufficio mi ha subito baciato, quindi sono riuscito ad arrivare lì senza che io avessi iniziato altre relazioni (che poi mai capirò come lo sapeva l'altra volta XD) quindi il trofeo se vale anche con lei lio saprò finendo il DLC :sisi: Non dovrò rifare nulla alla fine.

Finito anche il 3, con
finale distruzione, che ormai direi che è pure quello canon

Saga straordinaria, bellissima come la ricordavo. Il mio voto all'intera trilogia è senza alcun dubbio un 10, memorabile.
A me quel finale non piace, personalmente

lo vedo come il bad ending della situazione… uccidere tutta la vita sintetica, compresi Geth e, soprattutto, Ida non mi pare giusto

Preferisco o controllare i Razziatori, lasciando così “vivere” Shepard come sorta di unica mente o piuttosto unire la vita organica e sintetica.

Il quarto finale, poi, è completamente inconsiderabile :asd:

No vabbè fa nulla, lo saprè tra un po'....in realtà non l'ho ancora iniziato, prima recluto tutti :asd: Me ne manca uno. Poi parto col DLC. Se non ricordo male
Liara solo lì la vedrò, e so per certo c'è la Romance anche perchè quando mi ha visto in ufficio mi ha subito baciato, quindi sono riuscito ad arrivare lì senza che io avessi iniziato altre relazioni (che poi mai capirò come lo sapeva l'altra volta XD) quindi il trofeo se vale anche con lei lio saprò finendo il DLC :sisi: Non dovrò rifare nulla alla fine.

No, non te la conta per il trofeo e non la conta nemmeno come romance. Nella seconda run che ho fatto, ho continuato la storia con lei da ME1 ma, arrivato a ME3, importando il pg del 2 nella scheda di riepilogo c’era scritto “nessuna storia in ME2”

Nonostante ME 3 mi abbia lasciato più volte con il cerino in mano, Citadel è una delle cose più belle del gioco.
Ma se avete l'opportunità pigliatevi il 3 originale su PC e piazzateci https://www.nexusmods.com/masseffect3/mods/350
Roba che per la quantità di roba, Bioware doveva pagare'sti ragazzi e dire "Raga, mettete la vostra mod nel remastered". Tutto il pacchetto è fenomenale
No dai, sta roba te la farebbero pagare 30 bombe, rosico malissimo

No vabbe ragazzi ho appena finito il 2 e tutta la missione finale è una roba epocale! Ho esultato alla fine e non mi capitava da parecchio tempo... non vedo l'ora esca il 3... a no aspetta ce l'ho già :gab:
Bellissimo ragazzi, sono davanti ai titoli di coda... la colonna sonora è orgasmica... cosa mi ero perso :bruniii:

No vabbe ragazzi ho appena finito il 2 e tutta la missione finale è una roba epocale! Ho esultato alla fine e non mi capitava da parecchio tempo... non vedo l'ora esca il 3... a no aspetta ce l'ho già :gab:
Bellissimo ragazzi, sono davanti ai titoli di coda... la colonna sonora è orgasmica... cosa mi ero perso :bruniii:
Se da mesi diciamo che quella missione è mass effect quasi sembrando esagerati un motivo c'era :asd: E' per quello che il secondo gioco è il mio preferito (e di tanti altri) :asd:
Ah...ed ha MOLTE combinazioni possibili che io ricordi. Poi le riandrò a controllare :asd:

Si la missione finale del 2 è bellissima.. diciamo che tutta la trilogia è epoca..

Se da mesi diciamo che quella missione è mass effect quasi sembrando esagerati un motivo c'era :asd: E' per quello che il secondo gioco è il mio preferito (e di tanti altri) :asd:
Ah...ed ha MOLTE combinazioni possibili che io ricordi. Poi le riandrò a controllare :asd:
Si ma infatti comincio a capire come mai questa saga è tanto amata... il primo già mi piaceva, a parte le quest secondarie... ma col due siamo proprio all'apice... ora mi manca da giocare l'avvento e dopo si passa al 3... quel cliffhanger mi ha messo addosso una gran voglia di continuare :gab:
Chissà come deve essere stato all'epoca aspettare l'uscita del terzo dopo un finale simile XD

A me quel finale non piace, personalmente

lo vedo come il bad ending della situazione… uccidere tutta la vita sintetica, compresi Geth e, soprattutto, Ida non mi pare giusto

Preferisco o controllare i Razziatori, lasciando così “vivere” Shepard come sorta di unica mente o piuttosto unire la vita organica e sintetica.

Il quarto finale, poi, è completamente inconsiderabile :asd:

No, non te la conta per il trofeo e non la conta nemmeno come romance. Nella seconda run che ho fatto, ho continuato la storia con lei da ME1 ma, arrivato a ME3, importando il pg del 2 nella scheda di riepilogo c’era scritto “nessuna storia in ME2”
Non so, ognuno di questi ha i suoi pro e contro: quello che ti fa unire la vita organica e sintetica è interessante ma ti fa scegliere per l'intera galassia senza nemmeno farglielo sapere, l'altro che ti trasforma in una sorta di "dio" non mi piace molto. E' sicuramente interessante perchè chissà, Shepard in un futuro potrebbe pure scegliere di intraprendere la stessa via e far sterminare tutti comandando i suoi razziatori :asd:

Però da giocatore, dopo una lotta infinita per demolire i Razziatori non ci ho pensato un attimo. Spiace per i Geth e IDA ma per come ho vissuto la storia è sicuramente il migliore :sisi:

Quindi rischio di fare la "romance" con lei nel DLC e di non poter stare con nessuno poi dopo non sbloccando il trofeo? :asd:
In caso mi tengo il save prima del DLC e mi rusho la trama fino al momento in cui la romance sblocca il trofeo, mi metto a caso con qualcuno :asd:

Però la descrizione del trofeo dice "instaura o RIPRENDI una relazione amorosa in due giochi" e poi l'altro "in tre". Quindi lì l'unica che sta è Liara per riprendere.

Quindi rischio di fare la "romance" con lei nel DLC e di non poter stare con nessuno poi dopo non sbloccando il trofeo? :asd:
In caso mi tengo il save prima del DLC e mi rusho la trama fino al momento in cui la romance sblocca il trofeo, mi metto a caso con qualcuno :asd:

Però la descrizione del trofeo dice "instaura o RIPRENDI una relazione amorosa in due giochi" e poi l'altro "in tre". Quindi lì l'unica che sta è Liara per riprendere.
Ti confermo quanto scritto da Evil, pure per me è stato lo stesso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro