PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Chiaro,il 2 e il 3 sono molto più divertenti da giocare..levare il mako ad esempio e' stata una gran cosa

Ci sono giochi fatti per un ritmo più lento e cadenzato da GDR puro vecchia scuola e ci sono giochi come Mass effect che hanno avuto una perfetta evoluzione sia in varietà che in ritmo grazie alla svolta più action dei seguiti
Post automatically merged:

Comunque sono arrivato su ilos,65 ore(ho fatto ogni incarico secondario materiale compresi e ho fatto ogni dialogo e letto ogni codex :asd: )...il platino e' vicino.....poi mi aspetta finalmente quel capolavoro del 2
Post automatically merged:

E' stato fatto comunque un gran lavoro sul primo a livello grafico per essere una remastered...sopratutto sull'effettistica e sui modelli poligonali dei personaggi principali
Ci son scorci magnifici nel primo grazie alla modalità foto....poi certo col 2 e col 3 lo stacco grafico si sente
Si il lavoro è stato fatto, ma se chiedono graficamente a cosa sia paragonabile non è possibile dare un metro di paragone poichè ogni titolo della trilogia è graficamente diverso e andrebbe paragonato con un titolo a se, ma dire in modo chiaro che sicuramente è molto invecchiato, sopratutto il primo capitolo, per me al pari di un titolo PS3 al massimo.. sul capitolo 2 e 3 sicuramente molto meglio, può reggere il confronto con i primi titoli PS4..
Però vanno comunque giocati.. ho giocato (e apprezzato) tantissimi titoli che graficamente non erano granchè, ma erano ottimi su tanti altri punti, sopratutto gameplay o storia.. e quando penso a titoli così, tra i primi che mi vengono in mente c'è Infamous, titolo graficamente con una sua identità ma sicuramente non al top, sopratutto tecnicamente.. eppure è stato uno dei titoli maggiormente apprezzati su PS3, perchè offriva una giocabilità ottima, e una storia bella e ben raccontata..mi piacerebbe un remake o anche solo un remastered.. la stessa cosa che ho sperato per ME, e che poi è finalmente arrivato..

Si possono escludere in qualche modo i dlc?

Comunque ci sono grandissimi problemi di localizzazione che non ricordavo.

Dai Mass Relays tradotti come portali galattici (la più grave) al concetto di Mass Effect Field tradotto con un generico Campo di forza. Se uno lo gioca in italiano praticamente si chiede come mai il gioco si chiami Mass Effect quando non usano questa parola mai :asd: Potevano tradurlo con un letterale campo ad effetto di massa, nessuno si sarebbe schifato.

Si possono escludere in qualche modo i dlc?
Mmmh no, non credo :hmm:

Per chi sta (ri)giocando il 3: ma quanto è piacevole

sparare a quel grandissimo cornuto di Udina? :asd:

Best moment evah! :ohyess:

Perchè mai vorresti farlo?
Non mi piace alla prima run di qualsiasi gioco utilizzare i DLC legati alle armi o ai potenziamenti in genere (a meno che non siano reskin), solo quelli che aggiungono pezzi di storia (anche se pure qui tipo Zaeed manco i dialoghi sulla Normandy ha, ne roba proprio inutile). Nel primo non credo ce ne fossero del primo tipo, nel secondo invece si e sono parecchi e pure potenti già all'inizio, ma non li segnala e vorrei evitarli.

Non mi piace alla prima run di qualsiasi gioco utilizzare i DLC legati alle armi o ai potenziamenti in genere (a meno che non siano reskin), solo quelli che aggiungono pezzi di storia (anche se pure qui tipo Zaeed manco i dialoghi sulla Normandy ha, ne roba proprio inutile). Nel primo non credo ce ne fossero del primo tipo, nel secondo invece si e sono parecchi e pure potenti già all'inizio, ma non li segnala e vorrei evitarli.
Nel secondo i DLC di armi e potenziamenti li devi comunque sbloccare usando materiali per comprarli. Capirai quali sono perchè li troverai in "prototipi" sulla nave. Capirai giocando che intendo.
Mentre, che io sappia, quelli nei negozi che si comprano coi crediti sono regolari. Per cui puoi non prenderli a tua scelta :sisi:
Sui pg devi farli perchè sono incarichi primari e mi sa non avanzi nella trama poi. Son comunque pg in più, male non fanno XD
Mentre gli incarichi come l'ombra, overlord e avvento sono integrati nella trama ed è meglio farli :sisi: Ma sono quelli che mi sembra siano ciò che vuoi fare.

Ragazzi sapete come accedere alle corazze ed armi (quelle dei dlc) di Mass Effect 2?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ragazzi sapete come accedere alle corazze ed armi (quelle dei dlc) di Mass Effect 2?

Quando recluterai il Mordin potrai potenziare nave ed equip, li ci saranno i prototipi delle armi/equip DLC.
Almeno mi pare stiano lì perchè solitamente prima si trovano, poi appaino lì, a me già stavano :sisi:

Quando recluterai il Mordin potrai potenziare nave ed equip, li ci saranno i prototipi delle armi/equip DLC.
Almeno mi pare stiano lì perchè solitamente prima si trovano, poi appaino lì, a me già stavano :sisi:
Vediamo un po' io l ho appena iniziato. Grazie :)

Finito anche il 3 :ohyess:

30h circa ma ho lasciato indietro un -bel- pò di incarichi minori (cerca questo e riportalo a quello, troppo pallosi :uhmsisi:)

Missato solo un trofeo (Piromane; purtroppo nel 3 non ti conta i poteri usati dai compagni :dsax: ). Domani rimedio :ahsisi:
Tutto molto bello, il finale poi… :applauso:

Io ho ricominciato il 2, mamma mia che giocone assurdo, migliora in tutto il 1 e, sinceramente, non me lo ricordavo così bello.

Che saga assurda comunque, questa collection me la sta facendo apprezzare ancora di più

Madò ad un certo punto su ME 2 "missioini, missioni ovunque" :rickds: E mentre ero lì a farle in un certo ordine seguendo un piano strategico ben preciso che metteva in conto cose particolari ecc va tutto a quel paese. Capirete :rickds:

Io ho ricominciato il 2, mamma mia che giocone assurdo, migliora in tutto il 1 e, sinceramente, non me lo ricordavo così bello.

Che saga assurda comunque, questa collection me la sta facendo apprezzare ancora di più
Troppo bello il 2

Ma la cosa più bella e' come sono collegati i 3 titoli a livello di storia e narrativa...giocandoli uno dopo l'altro sembra di giocare un unico titolo

Platinato il 1 ed iniziato il 2.
Caspita, lo stacco si sente.
Che incipit spettacolare! Penso che amerò questi capitolo ancora più del primo!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Si sente eccome, il primo se pur tirato a lucido ha sempre quel gameplay e quella impostazione generale tipica degli anni che ha sul groppone e dello stile di quel tempo, il 2 invece già modernizza e cambia e migliora tutto, compreso gli interni della normandy e in generale delle location adesso davvero varie!!

Però c'è da dire che il primo ha già graficamente degli scorci eccezionali grazie al lavoro svolto e un suo fascino particolare essendo il primo, sono a circa metà del secondo e sono curioso di vedere cosa migliora ulteriormente il terzo!!

Si sente eccome, il primo se pur tirato a lucido ha sempre quel gameplay e quella impostazione generale tipica degli anni che ha sul groppone e dello stile di quel tempo, il 2 invece già modernizza e cambia e migliora tutto, compreso gli interni della normandy e in generale delle location adesso davvero varie!!

Però c'è da dire che il primo ha già graficamente degli scorci eccezionali grazie al lavoro svolto e un suo fascino particolare essendo il primo, sono a circa metà del secondo e sono curioso di vedere cosa migliora ulteriormente il terzo!!
Se devo trovare un difetto, devo dire che l'interfaccia delle notifiche mi ricorda KOTOR 2 (quando si raccolgono oggetti e simili), un pelino meno sobria di quella minimalista del primo.
Finalmente ho conosciuto Miranda, tanto discussa e citata in meme negli anni e mai "vista" in game.
Per ora titolo molto più dark del primo (ho scelto stavolta incursore con le abilità di sniping annesse: quanto è bello usare i proiettili disintegratori? Gioia.).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro