PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho appena finito Mass Effect 3 e quindi tutta la trilogia e posso capire perché se ne parli sempre bene... una delle serie videoludiche più belle a cui abbia mai giocato... nella mia classifica personale sta quasi in cima, subito dopo la saga di Metal Gear, appena prima di God of War XD
Una bellissima scoperta.
Dato che mi è dispiaciuto terminare questa bella epopea, cosa mi dite di Mass Effect Andromeda, varrebbe la pena essere recuperato come la trilogia o meglio aspettare il prossimo capitolo che da quanto ho capito potrebbe essere legato agli eventi di Shepard?

Ho appena finito Mass Effect 3 e quindi tutta la trilogia e posso capire perché se ne parli sempre bene... una delle serie videoludiche più belle a cui abbia mai giocato... nella mia classifica personale sta quasi in cima, subito dopo la saga di Metal Gear, appena prima di God of War XD
Una bellissima scoperta.
Dato che mi è dispiaciuto terminare questa bella epopea, cosa mi dite di Mass Effect Andromeda, varrebbe la pena essere recuperato come la trilogia o meglio aspettare il prossimo capitolo che da quanto ho capito potrebbe essere legato agli eventi di Shepard?
Andromefa ha passi avanti in certi aspetti ma ahimè indietro in altri, in quelli forse più importanti. Storia, personaggi, atmosfera generale non mi hanno garbato come la trilogia. E lo dicono in tantissimi.
Si spera infatti che il prossimo sia sì un'evoluzione dei primi 3 sotto l'aspetto tecnico ma che torni almeno ad essere figo lato caratterizzazione dei personaggi ed altre cose di quel tipo.
In Andromeda comunque non è che tutti i pg fanno schifo eh, qualcuno si salva, però lì è a gusti alla fine, difficile essere oggettivi su quelle cose. Quindi dirti "non provarlo" non riesco a dirtelo, anzi, forse devi proprio provarlo perchè tanto se ti piace, bene, un gioco bello in più a cui hai giocato, se non ti piace bene comunque, sai cosa non devono fare col prossimo XD

Ho trovato la mia squadra top (ME2):

la forma dell'acqua killer + sexy miranda. Al primo il fucile da cecchino, alla seconda mitraglietta. Io colpisco da lontano col widow antimateria. I geth cadono come pupazzi e pure i collettori fanno meno paura. E ora si vanno a fare tutte le secondarie di ogni personaggio.
Per la missione di Zaheed la lealtà è vincolata solo alla scelta che ci tocca fare oppure no?

Posso dire che mi sta un po' iniziando ad annoiare il primo?
Penso di essere ormai alla fine..
Ho beccato Benezia, e ora mi sono appena divertito con la Williams...

Penso di essere verso la fine giusto?
Però per il momento non capisco tutto questo elogiare la storia...paragonandola a livello addirittura di metal Gear.....

Carino si..ma non quanto mi aspettavo......forse mi aspettavo molto più filmati epici...

Il due è meglio a livello di storia?

Però per il momento non capisco tutto questo elogiare la storia...paragonandola a livello addirittura di metal Gear.....

Carino si..ma non quanto mi aspettavo......forse mi aspettavo molto più filmati epici...

Secondo me il 2 è molto superiore sotto quell'aspetto (e non solo).

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

perché questa e' un trilogia tutta fortemente collegata quindi non può essere valutata come singola storia....tu sei solo all'inizio...la saga di Mass effect inizia a entare nel vivo alla fine dell missione su virmire nel 1..detto questo e' il più lento della trilogia come ritmi....essendo spiccatamente GDR...oltre al fatto che essendo molto vecchio non ti puoi aspettare grandi filmati cinematografici,che invece abbondano già dal 2 e sopratutto nel 3

Per i meno avvezzi ai GDR vecchia scuola il 1 può risultare senza dubbio un po' noiosetto,almeno fino a virmire..i seguiti invece sono molto più action e scorrono una meraviglia

Ma credimi di saghe più epiche di Mass effect non ne esistono...te ne accorgerai andando avanti :asd:

Il 2 è a mani basse il migliore della saga

Una bellissima scoperta.

Andromefa ha passi avanti in certi aspetti ma ahimè indietro in altri, in quelli forse più importanti. Storia, personaggi, atmosfera generale non mi hanno garbato come la trilogia. E lo dicono in tantissimi.
Si spera infatti che il prossimo sia sì un'evoluzione dei primi 3 sotto l'aspetto tecnico ma che torni almeno ad essere figo lato caratterizzazione dei personaggi ed altre cose di quel tipo.
In Andromeda comunque non è che tutti i pg fanno schifo eh, qualcuno si salva, però lì è a gusti alla fine, difficile essere oggettivi su quelle cose. Quindi dirti "non provarlo" non riesco a dirtelo, anzi, forse devi proprio provarlo perchè tanto se ti piace, bene, un gioco bello in più a cui hai giocato, se non ti piace bene comunque, sai cosa non devono fare col prossimo XD

Concordo, avanti in certe cose ma indietro in altre.

In ogni caso, a me è piaciuto e nemmeno poco... il mio bel paio di cento ore ce le ho passate sopra e anche con discreto piacere.

Per il prezzo a cui è proposto oggi (sullo Store ogni tanto lo mettono a 9,90€, mentre Amazon in questo momento lo da a 14,90€) val la pena di provarlo, perché schifo, assolutamente, non fa.

Il problema è il nome, pesante, che si porta dietro... dopo un trilogia storica ci si aspettava molto di più.

Concordo, avanti in certe cose ma indietro in altre.

In ogni caso, a me è piaciuto e nemmeno poco... il mio bel paio di cento ore ce le ho passate sopra e anche con discreto piacere.

Per il prezzo a cui è proposto oggi (sullo Store ogni tanto lo mettono a 9,90€, mentre Amazon in questo momento lo da a 14,90€) val la pena di provarlo, perché schifo, assolutamente, non fa.

Il problema è il nome, pesante, che si porta dietro... dopo un trilogia storica ci si aspettava molto di più.
Andromeda ha troppe fetch quest e troppe robe da farming/gestionale...oltre a una scrittura mediocre e ritmi troppo lenti nella main

E' praticamente la bruttissima copia del 1 mass effect che pur essendo un capolavoro per me e' il più debole della trilogia a livello di divertimento

Andromeda lo si può giocare solamente perché purtroppo altre saghe GDR spaziali non ci sono..starfield e' una manna dal cielo infatti

E visto che parlate di Andromeda (e non è questa la sede):

FATEVI SOTTO E VOTATE (E ARGOMENTATE) IL ME MIGLIORE

Molto molto bene! Tra poco vado a riprendere!

Una cosa mi ha deluso tantisssssimo!

Il due non è più doppiato dal tizio che doppia Barney in quel telefilm???
Era perfetto come doppiaggio di sheppard!
Il doppiatore italiano, Claudio Moneta, in quel periodo dopo aver quasi finito il doppiaggio fece incidente e non potette finire il doppiaggio. Siccome i tempi erano stretti per il doppiaggio e lunghi per lui nel ritornare (andò in coma, quindi nemmeno si poteva sapere nulla di quando tornava) hanno dovuto ridoppiare tutto con altro doppiatore. Nel terzo tornerà :sisi:

Finito anche ME2 con Platino.. finalmente posso dedicarmi a ME3, il mio preferito come gameplay (e non solo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro