PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mamma mia...e gli vanno pure dietro. Menomale che ci stanno i giapponesi, che si a volte esagerano ma chissene alla fine lol
Io aspetterei a dirlo visto quel che è stato leakato su Capcom inerente alle linee guida per la creazione di personaggi femminili.
Post automatically merged:

considerando che
ci sono interi topic su ResetEra a riguardo.
alcuni sviluppatori che postano regolarmente su Era si sono espressi in modo esplicito
poi vai a vedere gli esempi usciti negli ultimi anni, tipo
X8iPUBR.jpg

altro esempio.
la vedova di avengers prima e dopo il feedback dei giocatori. a sinistra dopo l'aggiustamento, a destra come era alla presentazione.
nqIiatK.jpg

semmai è negare la possibilità ad essere negazionismo.
ma tu d'altronde non eri tu che dicevi che gli sjw sono un'invenzione dell'alt right, che non esistono ed è tutta una bufala?
Io trovo meno mascolina e più bella quella a sinistra però :rickds:

la varietà in sè non è un problema. lo stile più indiano di Chloe in Uncharted per esempio non sta affatto male. il cambio di stile va bene.
il problema è quando proponi un modello grafico imbruttendolo apposta perché su twitter qualcuno scrive che la bellezza discrimina determinate categorie.
Ti dirò, secondo me la bellezza è un concetto relativo. Per farti un esempio, nella comparazione che hai postato sopra per Avengers, subito pensavo che il modello con lineamenti più femminili fosse quello a sinistra :asd:

Ah e comunque sono anch'io del partito che i devs dovrebbero sempre essere liberi di fare quello che vogliono cercando di non piegarsi troppo alla volontà dei giocatori o peggio politicanti del web. In entrambi i sensi però.

Io aspetterei a dirlo visto quel che è stato leakato su Capcom inerente alle linee guida per la creazione di personaggi femminili.
In realtà è uscito che le vampire quando "moriranno" si denuderanno per qualche istante, non mi pare quindi che stiano seguendo linee guida particolari :asd:

Ti dirò, secondo me la bellezza è un concetto relativo. Per farti un esempio, nella comparazione che hai postato sopra per Avengers, subito pensavo che il modello con lineamenti più femminili fosse quello a sinistra :asd:

Ah e comunque sono anch'io del partito che i devs dovrebbero sempre essere liberi di fare quello che vogliono cercando di non piegarsi troppo alla volontà dei giocatori o peggio politicanti del web. In entrambi i sensi però.

guarda bene. il modello di Natasha di sinistra ha le labbra più carnose, gli zigomi meno accentuati. indubbiamento c'è una differenza. ma quello è già l'esempio meno lampante. guarda la tavola di Outer World.
poi vabbè, se la metti così, tutto è relativo allora.
ron perlman è più figo di tom cruise allora. sicuramente per qualcuno è così. ma non vuol dire nulla.
i tratti somatici sono tali e più tendenti al femminile o al maschile sulla base di caratteristiche fattuali che li rendono più o meno frequenti (altro esempio, i fianchi larghi sono più tipicamente femminili, il pomo d'adamo è puramente maschile).
è il tuo apprezzamento ad essere relativo, non il tratto somatico.

sul resto del discorso penso pure io che la varietà non ci stia male.
purtroppo però in questo mercato occidentale le scelte stilistiche sappiamo bene essere indicate da una certa categoria di persone che le esige sulla base di un proprio bias personale e pretende di imporle agli sviluppatori, non qualche volta o in qualche tipo di videogioco, ma sempre.

considerando che
ci sono interi topic su ResetEra a riguardo.
alcuni sviluppatori che postano regolarmente su Era si sono espressi in modo esplicito
poi vai a vedere gli esempi usciti negli ultimi anni, tipo
X8iPUBR.jpg

altro esempio.
la vedova di avengers prima e dopo il feedback dei giocatori. a sinistra dopo l'aggiustamento, a destra come era alla presentazione.
nqIiatK.jpg

semmai è negare la possibilità ad essere negazionismo.
ma tu d'altronde non eri tu che dicevi che gli sjw sono un'invenzione dell'alt right, che non esistono ed è tutta una bufala?
Ma quella di sinistra è molto più bona e femminile

Io trovo meno mascolina e più bella quella a sinistra però :rickds:

La Natasha a sinistra infatti è dopo il fix basato sui commenti dei giocatori, quella a destra è il reveal basato sul "prezioso" feedback di qualche attivista intersezionalista.

Ma quella di sinistra è molto più bona e femminile
quella a sinistra infatti è dopo il fix basato sul feedback dei giocatori. quella a destra è il reveal. l'ho specificato.

E Jesse è Courtney Hope, che ha la mascella un po' pronunciata (ma è comunque una bellissima donna)

maxresdefault.jpg

La Natasha a sinistra infatti è dopo il fix basato sui commenti dei giocatori, quella a destra è il reveal basato sul "prezioso" feedback di qualche attivista intersezionalista.

quella a sinistra infatti è dopo il fix basato sul feedback dei giocatori. quella a destra è il reveal. l'ho specificato.
E allora buono no, il problmea era il processo inverso :rickds:

E comunque le linee guida di capcom con REVIII sono già state smentite per il progetto, ci sono 3 gnoccone + una milfona che invece di spaventare fanno arrapare, si vedranno pure delle nudità...

pare che la remastered abbia cambiato (in peggio) alcuni modelli facciali dei personaggi

de1hoqf.jpg

La prima immagine è da una mod.

La versione Jane Shepard di Mass Effect 3 è sempre stata squadrata, anche nella mod stessa

178-1590554416-82797695.png

178-1590581208-1466886283.jpeg

Dipende dall'angolo di visione, anche la versione mostrata in "What we wanted" ha il mascellone

178-1590553393-585758622.jpeg

E' la retexture di Ellise che rende il personaggio più bello, anche in Mass Effect 3

562-1509866549-588072306.jpeg

Ultima modifica:
guarda bene. il modello di Natasha di sinistra ha le labbra più carnose, gli zigomi meno accentuati. indubbiamento c'è una differenza. ma quello è già l'esempio meno lampante. guarda la tavola di Outer World.
poi vabbè, se la metti così, tutto è relativo allora.
ron perlman è più figo di tom cruise allora. sicuramente per qualcuno è così. ma non vuol dire nulla.
i tratti somatici sono tali e più tendenti al femminile o al maschile sulla base di caratteristiche fattuali che li rendono più o meno frequenti (altro esempio, i fianchi larghi sono più tipicamente femminili, il pomo d'adamo è puramente maschile).
è il tuo apprezzamento ad essere relativo, non il tratto somatico.

sul resto del discorso penso pure io che la varietà non ci stia male.
purtroppo però in questo mercato occidentale le scelte stilistiche sappiamo bene essere indicate da una certa categoria di persone che le esige sulla base di un proprio bias personale e pretende di imporle agli sviluppatori, non qualche volta o in qualche tipo di videogioco, ma sempre.
Ah beh, non sono mai stato un pro nel riconoscere gli aspetti fisici. Come creativo sono buono in tutto tranne che nell'arte strettamente visuale :asd: Quindi non mi sorprendo di non aver riconosciuto i tratti che hai descritto bene adesso.

La bellezza relativa era un discorso più specifico diciamo. Non sto basando ciò sul fatto che, chessò, Madame Amberly per certi individui è più bona di Tawna Bandicoot quindi va bene tutto (citare personaggi cartoonosi e per di più non umani nel secondo caso non è il massimo e ne sono consapevole, ma abbi pazienza, hai capito il concetto :rickds:), ma più semplicemente che determinati tratti somatici possono essere considerati più o meno attinenti a quello che uno intende come 'carino'.
Io comunque ho parlato di 'bellezza' principalmente perché tu hai parlato di 'imbruttimento' invece che di 'immaschilimento' (parola che non esiste, spero che si capisca quello che intendo). Nel secondo caso non ho nulla da obbiettare, al massimo che il tuo discorso vale più per modifiche post-feedback degli utenti che non per personaggi creati ex novo (hai citato Horizon in un messaggio precedente come altro esempio, ammetto che mi hai un po' "sorpreso" sopratuttto per quello ed è stato il motivo per cui ti ho risposto in principio :rickds:).

Ad ogni modo mi pare di capire che, sotto sotto, la pensiamo entrambi allo stesso modo + o -. L'argomento è un po' delicato e preferisco non andare troppo a fondo perché ho visto un sacco di utenti alterarsi in topic passati e vorrei evitare di accendere la benzina ove possibile.

Beh, a sto punto a Liara la possono fare direttamente Futanari o altro se devono stare appresso a ste cazzate, visto che le Asari sono ermafrodite.:segnormechico:
Quando oscureranno Resetera e chi ci sta appresso sarà un mondo migliore.

E allora buono no, il problmea era il processo inverso :rickds:

E comunque le linee guida di capcom con REVIII sono già state smentite per il progetto, ci sono 3 gnoccone + una milfona che invece di spaventare fanno arrapare, si vedranno pure delle nudità...
non ci siamo capiti. il modello di Natasha che sembra migliore è quello fixato dopo le lamentele dei giocatori.
il modello peggiore è quello coniato secondo gli schemi di Resetera. chi ha fatto l'immagine solo ha messo le immagini non in ordine sequenziale. ma i modelli sono quelli sulla base dei trailer.

La prima immagine è da una mod.

infatti era quella che la community voleva quella per la remastered. molti giocatori l'avevano chiesta. ma evidentemente ha vinto sugli sviliuppatori il feedback di Resetera anziché quello della community.
il modello originale stesso di femShep, era comunque meglio. per quanto non perfetta come la mod.

conferma che certe scelte allora sono proprio un fatto di volontà, non di capacità di fare o meno una remastered migliorata.
perché la giungla migliora e femshep peggiora? remastered selettiva :sard:

Ultima modifica:
Io vorrei capire chi sono questi di Resetera e perché gli si dà tutta questa importanza. Questi di Resetera avrebbero da ridire su qualsiasi gioco, qualsiasi argomento o soggetto siano essi uomini, piante o animali. Se tipo facessero un titolo con i dinosauri o su Jurassic Park quelli di Resetera probabilmente vorrebbero il rospo responsabile del completamento della sequenza genetica del DNA come Main Character, in quanto ermafrodita, e ovviamente tutti i dinosauri dell'isola femmine. E Ian Malcolm muto.
Questo è Resetera.

E Jesse è Courtney Hope, che ha la mascella un po' pronunciata (ma è comunque una bellissima donna)
Ecco, volevo postare l'attrice che è praticamente paroparo alla controparte ludica.
Ed in più ho scoperto che è una che proviene da Beatiful :asd:

Poi, quello che dice Coin Op lo quoto, perchè c'è stato un cambio di direzione "artistico". Si è passati da una valchiria come Samara od una Liara a quella cozza da Andromeda, Morrigan che nel corso di 10 anni è passata da Femme Fatale a "me pari tuo zio" (cit.Compagni di Scuola).
I CDPR sono stati criticati perchè "Ehi sono tutti bellissimi" in questo gioco etc.etc.

Inoltre, in questa riedizione cambieranno/toglieranno le inquadrature posteriori di Miranda e probabilmente qualcosina d'altro

Ma io non sto discutendo di ME, perché non c'ho mai giocato, quindi anche volendo non so manco di che parlate, facendo i paragoni con i giochi originali. Però i due esempi mi sembrano strani. Cioè Jesse è Courtney Hope, e nonostante la mascella pronunciata è proprio una bella donna (parere personale), ma la cosa più importante è che non ha il mascellone per mascolinizzarla, ma è proprio così.

Su Black Widow o ho frainteso, o continuo a non capire. Se il secondo modello è quello originale, come è stato pensato dagli sviluppatori, le critiche hanno fatto cambiare la visione originale, quindi tecnicamente il discorso di "adattamento" ha fatto il percorso inverso (e per fortuna, perché il primo modello non si poteva vedere :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro