PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per i vari trofei delle abilità utilizzate 25 volte c'è qualcosa a cui bisogna stare attenti per fare tutto in una run?
Quelli puoi tranquillamente farli stando fermo alla Cittadella e spammando i poteri contro un muro (ti conta anche quelli che fai usare ai compagni) :asd:

Io me li son fatti tutti ieri sera così :ahsisi:

Gli unici che non puoi fare così sono quelli di Stasi, Shock Neurale e Violazione IA. Questi te li calcola solo se colpiscono un bersaglio. Portati dietro Kaidan e Tali in un paio di missioni e risolvi.

Ultima modifica:
Ah ecco, altra curveball spoiler del 3
Ashley/Kaidan può morire nel 3, se non hai abbastanza ""punti"" ottenuti nel corso dell'avventura - tipo non vai a visitarli, se dai il regalo sbagliato, qualche dialogo - durante l'attacco alla Cittadella

Giusto per completezza da capitan ovvio, la missione finale del 2 :asd:
Molto bello che finalmente le scelte valgono senza il multi :sisi:

ho giocato sia me1 originale che questo e devo dire che in questo c'è stato un abbassamento della difficoltà considerevole, giocati tutti e due alla stessa difficoltà

Mi arriva oggi (finalmente).
Difficoltà consigliata? Veterano?
Modalità di level scaling suggerita?
Veterano ci può stare; a normale a tratti è troppo una passeggiata

Sul level scaling è uguale, non cambia praticamente niente… devi fare o 30 livelli o 60; il tempo richiesto è lo stesso e arrivi al cap con una sola run (imho, che porcata :badboy::badboy::badboy:)
Post automatically merged:

ho giocato sia me1 originale che questo e devo dire che in questo c'è stato un abbassamento della difficoltà considerevole, giocati tutti e due alla stessa difficoltà
Ah ecco allora non era una mia impressione…

Comunque, col cuore in lacrime, sto constatando di essere estremamente deluso da questa Legendary Edition

Buggata tanto e troppo facile sia a livello di difficoltà che di leveling… non faccio il reso ad Amazon solo perché sono affezionato alla serie…

Cosa non e' la vista sull'asteroide x57 :bruniii:

In questi casi si vede il grande lavoro grafico fatto sulla remastered

Clamoroso,dopo tanti anni ancora un unicum nel panorama videoludico questo rpg

Finito il primo ME…

Nonostante i “difetti” di questa edizione rimane comunque un’esperienza da brividi… una serie che non si può non amare incondizionatamente :ohyess:

Veterano ci può stare; a normale a tratti è troppo una passeggiata

Sul level scaling è uguale, non cambia praticamente niente… devi fare o 30 livelli o 60; il tempo richiesto è lo stesso e arrivi al cap con una sola run (imho, che porcata :badboy::badboy::badboy:)
Post automatically merged:

Ah ecco allora non era una mia impressione…

Comunque, col cuore in lacrime, sto constatando di essere estremamente deluso da questa Legendary Edition

Buggata tanto e troppo facile sia a livello di difficoltà che di leveling… non faccio il reso ad Amazon solo perché sono affezionato alla serie…
L’avete notata la differenza che c’è a sparare? Rispetto al sistema di mira che ha l’originale? L'originale l’ho installato su Xbox e c’è una notevole differenza a sparare e centrare i nemici. Forse l’abbassamento della difficoltà dipenderà da quello. Io comunque lo sto giocando a normale perché mi sento ingessato con questo sistema di combattimento e non mi trovo bene. Mi sento impacciato, non ci sono più abituato.

Sono a 17 ore e di bug non ne ho trovati per fortuna.

L’avete notata la differenza che c’è a sparare? Rispetto al sistema di mira che ha l’originale? L'originale l’ho installato su Xbox e c’è una notevole differenza a sparare e centrare i nemici. Forse l’abbassamento della difficoltà dipenderà da quello. Io comunque lo sto giocando a normale perché mi sento ingessato con questo sistema di combattimento e non mi trovo bene. Mi sento impacciato, non ci sono più abituato.

Sono a 17 ore e di bug non ne ho trovati per fortuna.
Come bug ho trovato il pg che si “incastrava” con i comandi, nel senso che restava puntato verso una direzione e per muoverlo dovevo tipo usare i comandi come se fossero invertiti (successo 2-3 volte). Mi è anche capitato che il gioco non ricevesse input dalla x. Roba comunque irrisoria che però potevano sistemare e non portarsela dietro dagli originali…

Ma anche su PS5 il gioco ha modalità grafiche diverse? Immagino di sì, visto che si tratta della versione PS4 Pro. Differenze tangibili? Qualcuna nettamente preferibile?

Ma anche su PS5 il gioco ha modalità grafiche diverse? Immagino di sì, visto che si tratta della versione PS4 Pro. Differenze tangibili? Qualcuna nettamente preferibile?
Su PS5 si deve mettere la modalità qualità. In questo modo si ha sia i 4k che i 60fps :sisi:

Intanto ho finito il primo e sono molto soddisfatto, visivamente hanno fatto un lavoro di pulizia eccellente e l'HDR poi è implementato molto bene e rende il tutto anche migliore.
Non ho resistito e ho cominciato subito il 2. Incredibile come questa saga mi faccia sempre da effetto droga :bruniii:

Si, qualità e framerate.

Come ha scritto blacksheep, su PS5 si va solo di qualità che tanto va comunque a 60fps/4k

Grazie ad entrambi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro