Switch Master Detective Archives: Rain Code

Pubblicità
Da recuperare sicuramente sto mese insieme a pikmin 3 e 4 (del 3 ho solo la versione wiiu).

Ho finito il capitolo 0, la base è quella di Danganronpa con una parte investigativa all'inizio e deduttiva con alcuni minigiochi (3 ripetuti varie volte) a seguire.
Mi sarei risparmiato il riassunto di un quarto d'ora in ordine cronologico del caso alla fine dato che sarebbe bastato il fumetto in cui riordini i pezzi del puzzle alla conclusione :asd:.
Al momento c'è stata giusto una introduzione delle "fazioni" e del mondo di gioco ma sembra interessante.

Ho finito il capitolo 0, la base è quella di Danganronpa con una parte investigativa all'inizio e deduttiva con alcuni minigiochi (3 ripetuti varie volte) a seguire.
Mi sarei risparmiato il riassunto di un quarto d'ora in ordine cronologico del caso alla fine dato che sarebbe bastato il fumetto in cui riordini i pezzi del puzzle alla conclusione :asd:.
Al momento c'è stata giusto una introduzione delle "fazioni" e del mondo di gioco ma sembra interessante.
Io non sono riuscito a prenderlo , fai sapere come procede che a fine anno conto di recuperarlo!

Per chi vuole, vendo un codice digitale a buon prezzo (anche trattabile, se c'è un interessamento concreto). :sisi:

Giocato per un'oretta, per ora impressioni molto positive :) Si parte subito con un bel mistero e non vedo l'ora di continuare.
I protagonisti sono simpaticissimi e i dialoghi mi hanno già strappato qualche sorriso :asd:
Graficamente lo sto trovando molto bellino, ancora non sono arrivata nella città però.

La limited è davvero carina, in particolare il peluche è morbidissimo :geddoe:

Io son arrivato al primo capitolo vero e proprio... dopo diverse ore di introduzione :asd:
Per ora promosso senza grossi dubbi: la scrittura sembra ottima, i casi se si confermano in linea con quello del prologo son fighi e stuzzicanti (in stile Detective Conan), i personaggi son ben caratterizzati ed il mood è un mix tra serietà ed humor.
In pratica bisogna solo vedere come si tiene il ritmo sulla distanza e la varietà delle situazioni. Altrimenti gran bel prodotto se piacciono le avventure investigative.

Finito anche il capitolo 1.
In questo capitolo si sono sbloccate le richieste (missioni secondarie) che, per il momento, non mi sono sembrate un granché in quanto si sono risolte con un semplice trova NPC, parlaci, fine.
Il caso l'ho trovato ben scritto e con alcuni risvolti articolati, positivo il cambio di stile del labirinto (mi sarei aspettato lo stesso stile ad ogni capitolo) e apprezzata la scelta di presentare in maniera diversa, seppur la base sia la stessa, i minigiochi in modo da alleggerire il senso di ripetitività.

A me la scrittura e i personaggi stanno convincendo tantissimo.
Anche banalmente il protagonista assieme a Shinigami, le dinamiche funzionano molto bene.

arrivata oggi la collector dal nintendo store.
sono davvero degli incapaci. dopo i danni che hanno fatto con la limited di xenoblade 3 con tanto di reclami , non riescono ancora a fare un imballo dignitoso per una collector
pazienza la ridiamo indietro e tocca aspettare per giocarci
ora vediamo se tenersi il taccuino che era gratuito :D

Ho appena finito il primo caso (assassinio sull'orient express lol) e devo dire di essermi divertito, ma.. è lentissimo! migliaia di dialoghi, interazioni guidate, i minigiochi poi sono molto laschi, la difficoltà è generalmente bassa e tutto si capisce troppo subito. Spero in un cambio di ritmo nel prosieguo.

Sto facendo il capitolo 1 e mi sta decisamente convincendo, anche solo il capitolo 0 è stata una bella partenza, rispetto poi ad un Danganronpa V3 non ne parliamo proprio :asd:
Son contento per l'autore perché fino ad ora una presentazione che facesse la sua figura se l'era beccata giusto in uno spin off.
Positivissimo come si stia già rinnovando il gameplay tra capitolo 0 ed 1, il cast promette bene.

Io sono appena entrata nel primo labirinto, curiosissima di sapere come prosegue :morris2:
Confermo che come gioco è verbosissimo (in pieno stile giapponese!), però per quanto mi riguarda è sempre un piacere da leggere.

Se continua così mi "toccherà" recuperare i dangarompa :asd:

Sul versante della verbosità, diciamo che è inevitabile tutto considerando.
Alla fin fine è più simile ad un'avventura grafica che ad un altro genere.

Finito il capitolo 1, hai capito la Martina :campione:
La presentazione generale lo sta decisamente facendo brillare. C'è meno tensione che nei Danganronpa ma ad ora sta facendo meglio tutto il resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro