Mawaru Penguindrum | Dynit, Yamato Video

• Autore discussione Autore discussione saiko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rai4 non manda segnali in HD :rickds:Penso che intendeva che guardare gli anime in tv è tutt'altra cosa che guardarli sul portatile:sisi:
Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh si , dipende molto dal PC che dispone e comunque se ha un buon pannello tv senza dubbio si vede meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da me è il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Maledetto segnale digitale del cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il primo episodio è stato stupendissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non mi aspettavo molto e invece mi ha stupito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ora son curiosissimo di vedere come continua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io la vidi tutta in HD tempo fa peccato che non mi disse assolutamente nulla..

quando la finite di vedere me la spiegate, vero?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

@ Buzzi

This. Seriamente, c'ho capito poco io che l'ho visto in 5 giorni (e il finale ci mette del suo eh, il paragone con Evangelion lo vedo attinente anche se meno psicologico) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in Eva solo il finale è, diciamo, "approsimativo/a libera interpretazione". in Mawaru è tutto l'anime ad essere approssimativo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@ Buzzi in Eva solo il finale è, diciamo, "approsimativo/a libera interpretazione". in Mawaru è tutto l'anime ad essere approssimativo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In un certo senso è così. Un significato c'è in molti episodi, ma anche qui come in altri anime c'è stata la voglia di unire aspetti realistici con altri puramente fantasiosi, e per spiegare (o non spiegare) molte cose le hanno semplicemente lasciate alla libera interpretazione.

Non voglio denigrarlo, ma penso che il finale lascerà interdetti molti. Solo che durante la serie, come è giusto che sia, sei certo che tutto abbia una spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In un certo senso è così. Un significato c'è in molti episodi, ma anche qui come in altri anime c'è stata la voglia di unire aspetti realistici con altri puramente fantasiosi, e per spiegare (o non spiegare) molte cose le hanno semplicemente lasciate alla libera interpretazione.
Non voglio denigrarlo, ma penso che il finale lascerà interdetti molti. Solo che durante la serie, come è giusto che sia, sei certo che tutto abbia una spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e va già bene se sarà solo il finale.. :wush:

Una delle caratteristiche di questo anime è che sia assurdo sia serissimo :kappe: io lo avevo iniziato ma non finito (poco tempo :tragic:), guarderò il finale con voi.Però alcune scene sulla tv di casa HD era tutt'altra cosa rispetto allo schermo del mio pc portatile!
puoi farlo quando vuoi, carichi le puntate su chiavetta e usi la ps3 per vederle:mah:

si vedono da *** :ivan:

Ah quello non te lo vedi ? Documentario sulle scienze dello spazio + programma "Mondo Natura" di approfondimento sui pinguini
Se lo vedo dopo è inutile prendere il manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non iniziate a spoilerare :l4gann:

Intendevo che la mia tv di casa ha lo schermo grosso HD XD, poi lo so che purtroppo Rai4 non è in HD; ma trovo che c'è comunque (mi è successo anche con Code Geass e Madoka) una certa differenza a vederli sullo schermo del mio pc che in tv, in favore di quest'ultima.

Non so se dipende dalla tv e dallo schermo del pc; o forse solo dalla grandezza di pollici.

Quando poi ho visto Madoka in bluray, anche lì ho notato poi un altro miglioramento.

Ha ragione Evans dovrei cominciare a munirmi di chiavetta e vederli sulla mia ps3!

Il manga so che è uscito dopo l'anime, non l'ho visto, ma so che purtroppo i fumetti tratti da anime spesso sono delle schifezze...

Sarebbero invece interessanti i romanzi, usciti subito dopo il cartone e scritti dall'autore stesso.

Usate il tasto SPOILER XD che manco io so il finale e poi mi vendico XDXDXD

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè ma non sto spoilerando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque lo stile vale il prezzo del biglietto, uno dei più belli (e l'unico che mi sia goduto in 1080p!) che abbia visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti tutto ha una spiegazione. :morris82: Onestamente non capisco tutti 'sti problemi per le metafore in Penguindrum, quelle in Utena erano di gran lunga più ermetiche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penguindrum riassunto in un'immagine

science.jpg

Se semplifichiamo all'osso con un'immagine qualsiasi anime diventa non solo facile da capire, ma pure privo di contraddizioni, buchi e interpretazioni lasciate a chi guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema non è solo l'ermetismo, è la mescolanza di eventi e personaggi pur di tirare fuori il mind-fuck o il colpo di scena che faccia urlarle OMG ad ogni episodio.

C'è a chi piace e non lo metto in dubbio, ma più penso a come hanno costruito la narrazione e più mi convinco che avesse bisogno di un grosso lavoro di rifinitura per risultare un vero capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero vivamente che Dynit lo pubblichi anche in BD , ne avrebbe veramente tutti i requisiti e goderselo coll'alta definizione sarebbe una gioia per il palato :Q__

Infatti tutto ha una spiegazione. :morris82: Onestamente non capisco tutti 'sti problemi per le metafore in Penguindrum, quelle in Utena erano di gran lunga più ermetiche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Penguindrum riassunto in un'immagine

science.jpg
metto sotto spoiler che è meglio..

Ha senso in effetti, l'unica fregatura è che l'anime non si limita a 3 personaggi e una mela (il finale lo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).. e di tutto il resto non ricordo un personaggio/una sequenza che sia realmente caratterizzato/descritta..

Hanno costruito un intreccio ottimo ma in fase di realizzazione IMHO non sono riusciti a decidere se usarlo come sfondo (un po' come in Elfen Lied) o se fare un anime "normale" il che ha prodotto IMHO un anime approsimativo che non è ne carne ne pesce..

Se semplifichiamo all'osso con un'immagine qualsiasi anime diventa non solo facile da capire, ma pure privo di contraddizioni, buchi e interpretazioni lasciate a chi guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl problema non è solo l'ermetismo, è la mescolanza di eventi e personaggi pur di tirare fuori il mind-fuck o il colpo di scena che faccia urlarle OMG ad ogni episodio.

C'è a chi piace e non lo metto in dubbio, ma più penso a come hanno costruito la narrazione e più mi convinco che avesse bisogno di un grosso lavoro di rifinitura per risultare un vero capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh Utena o Evangelion diventa complicato, se non impossibile, ridurli ad una singola immagine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che la regia sia estrema al massimo per cercare sempre di sorprendere è fuor di dubbio. Altrettanto indubbio è che o la si ama o la si odia (io la amo e Ikuhara è il mio regista preferito, lo metto anche leggermente avanti rispetto ad Anno). Ma non fatevi ingannare dalla regia, se isolate la mente dall'aspetto visivo e vi concentrate solo sugli eventi noterete che Penguindrum è assolutamente completo, ogni evento ha una sua logica ed una sua spiegazione.

metto sotto spoiler che è meglio..
Ha senso in effetti, l'unica fregatura è che l'anime non si limita a 3 personaggi e una mela (il finale lo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).. e di tutto il resto non ricordo un personaggio/una sequenza che sia realmente caratterizzato/descritta..

Hanno costruito un intreccio ottimo ma in fase di realizzazione IMHO non sono riusciti a decidere se usarlo come sfondo (un po' come in Elfen Lied) o se fare un anime "normale" il che ha prodotto IMHO un anime approsimativo che non è ne carne ne pesce..
Yuri non mi sembra mica un pg caratterizzato male. :unsisi: Idem Ringo, ha una crescita nel corso dell'anime paurosa: alla fine è un pg completamente diverso da quello che abbiamo conosciuto nell'ep 2.

Vi rammento l'appuntamento di questa sera col secondo episodio, sempre su Rai4 alle ore 23:05 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Vi rammento l'appuntamento di questa sera col secondo episodio, sempre su Rai4 alle ore 23:05 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
spammiamolo ovunque così nessuno si dimentica:mah:

spammiamolo ovunque così nessuno si dimentica:mah:
Più di scriverlo nel titolo , nei relativi topic , sul topic di Rai4 e persino in quello della Guida TV non so che altro fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ci cambiamo pure la firma ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
L'altra volta mi sono addormentato a metà puntata (sia per la noia che per la stanchezza). Chi mi riassume cosa è accaduto in tutto l'episodio? XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro