prime impressioni positivissime...
adrenalinico già dalle prime battute!
gameplay stupendo, con il bullet time ovviamente a fare la parte del leone, e menzione d'onore per la colonna sonora e le sublimi animazioni!
ho cambiato l'impostazione dei comandi usando R1 per sparare e invertendo cerchio e quadrato per le coperture/ricarica... inoltre ho aumentato tantissimo la sensibilità che di default era davvero troppo bloccata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
già il livello normale (giocato in manuale, ovviamente) mi pare sopra la media, ma senza mai risultare eccessivamente frustrante... bene così!
leggevo in molte anteprime che le coperture non avevano grande importanza, invece mi sento di dire che vanno usate e come... l'IA nemica è buonissima, se ci si scopre troppo diventano dei cecchini facendoci sprecare troppi antidolorifici (e già sono rari) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
la trama è narrata dannamente bene...
mi sento di paragonare la narrazione a Uncharted: anche qui c'è una trama sempliciotta e lineare (anche se comunque superiore a quella di Uncy), ma gli escamotage narrativi usati sono grandiosi :tragic:
personaggi azzeccatissimi (Max trasuda carisma da tutti i pori) e grande importanza data ai comprimari, flashback in ogni dove e momenti di grande pathos con l'azione pronta ad esplodere...
infine il pacchetto sembra molto vasto... tra varie modalità, tra cui quella arcade, e il multiplayer c'è l'imbarazzo della scelta..
insomma, Rockstar ha fatto ancora centro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif