Offline
legittimo, a meno che non provi e riesci a venderla a buon prezzo e la recuperi nuovaVabbè, io che ho tutta la prima versione di certo non la ricompro, per quanto adori sta serie.![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
legittimo, a meno che non provi e riesci a venderla a buon prezzo e la recuperi nuovaVabbè, io che ho tutta la prima versione di certo non la ricompro, per quanto adori sta serie.![]()
I volumi saranno gli stessi della prima edizione, oppure saranno meno numeri? Di che parla? Merita? E' noioso? Ci stanno i pippotti filosofici forzati come negli shonen odierni? Mi romperò il ***** dopo un paio di numeri? Si menano? Si spogliano? I villain sono belli?primo volume previsto per settembre al prezzo di 5,90€ :morris82:
dovrebbero essere gli stessi con traduzioni (dicono) più corrette, con in più le sovraccopertine. non l'ho mai letto quindi non posso dirti molto, ma l'ho sempre visto indicato come il top del genere o uno dei primiI volumi saranno gli stessi della prima edizione, oppure saranno meno numeri? Di che parla? Merita? E' noioso? Ci stanno i pippotti filosofici forzati come negli shonen odierni? Mi romperò il ***** dopo un paio di numeri? Si menano? Si spogliano? I villain sono belli?
Lo prendo.primo volume previsto per settembre al prezzo di 5,90€ :morris82:
Non so, ho visto che è scolastico ed è molto basato sulle citazioni, come trama a pelle non sembra fare per me, ma aspetto qualche parere.dovrebbero essere gli stessi con traduzioni (dicono) più corrette, con in più le sovraccopertine. non l'ho mai letto quindi non posso dirti molto, ma l'ho sempre visto indicato come il top del genere o uno dei primibotte, bei personaggi e un maestro come nisioisin dietro
![]()
Il punto forte sono i personaggi, alcuni sono caratterizzati davvero bene, tra cui spiccano degli antagonisti. La trama non è il massimo della complessità, ma tutto sommato scorre bene. Tra l'altro è molto particolare, è uno shonen un po' atipico e lo noterai nel terzo/quarto arc. Ci sono un sacco di citazioni ad altri manga. La protagonista è una Mary Sue, questo potrebbe dare fastidio. Diciamo che è qualcosa di un po' fuori dal comune, non saprei a cosa paragonarloI volumi saranno gli stessi della prima edizione, oppure saranno meno numeri? Di che parla? Merita? E' noioso? Ci stanno i pippotti filosofici forzati come negli shonen odierni? Mi romperò il ***** dopo un paio di numeri? Si menano? Si spogliano? I villain sono belli?
Il fatto è che come serie è pazza, sia nelle premesse che nei personaggi, se vogliamo è anche une mezza presa per il cul° agli shonen ed a molti loro stilemi in toto, e conoscendo quel fottut° genio dell'autore non può essere altrimenti, perché la stessa premessa iniziale della serie è una trollata visto quello che succede dopo manco 2 volumi scarsiNon so, ho visto che è scolastico ed è molto basato sulle citazioni, come trama a pelle non sembra fare per me, ma aspetto qualche parere.
Ma ti sembro un tipo da Monogatari?Io devo capire ancora se posso tamponare con quelli GP, perché io i primi 6-7 numeri li presi per poi smettere (non perché non mi stesse piacendo ma for reason) e quindi volevo rileggermeli per poi attaccare con questa nuova edizione, appunto voglio capire se la traduzione GP è cosi indecente o può andare diciamo, ho leto di cose come "Tsundere" tradotto in maniera orribile, se sono cose cosi per me potrebbe anche andare, che dite ?
Il fatto è che come serie è pazza, sia nelle premesse che nei personaggi, se vogliamo è anche une mezza presa per il cul° agli shonen ed a molti loro stilemi in toto, e conoscendo quel fottut° genio dell'autore non può essere altrimenti, perché la stessa premessa iniziale della serie è una trollata visto quello che succede dopo manco 2 volumi scarsi
Ah proposito, vediti di recuperare tutta la serie anime delle Monogatari (oppure Katanagatari, ma dopo) :l4gann:
è tipo le bizzarre avventure di jojo ma più decostruzionista/metanarrativo/autoreferenzialeI volumi saranno gli stessi della prima edizione, oppure saranno meno numeri? Di che parla? Merita? E' noioso? Ci stanno i pippotti filosofici forzati come negli shonen odierni? Mi romperò il ***** dopo un paio di numeri? Si menano? Si spogliano? I villain sono belli?
Perché qual è il problema ? Tutti sono tipi da Monogatari se lo voglionoMa ti sembro un tipo da Monogatari?![]()
I primi volumi come traduzioni non mi son sembrati così terribili, qualcosa c'è ma niente su qui non si possa sorvolare, è negli ultimi che iniziano a peggiorareIo devo capire ancora se posso tamponare con quelli GP, perché io i primi 6-7 numeri li presi per poi smettere (non perché non mi stesse piacendo ma for reason) e quindi volevo rileggermeli per poi attaccare con questa nuova edizione, appunto voglio capire se la traduzione GP è cosi indecente o può andare diciamo, ho leto di cose come "Tsundere" tradotto in maniera orribile, se sono cose cosi per me potrebbe anche andare, che dite ?![]()
QuotonePerché qual è il problema ? Tutti sono tipi da Monogatari se lo vogliono![]()
Il problema delle traduzioni nella prima edizione GP sparisce di fronte a quello dei balloon mancanti e di altri errori di impaginazioneI primi volumi come traduzioni non mi son sembrati così terribili, qualcosa c'è ma niente su qui non si possa sorvolare, è negli ultimi che iniziano a peggiorare![]()
In AF avevo aperto il topic, non sapevo esistesse questo, e dopo li ho uniti. Fortuna che non ci stava il primo post qui sennò buttavo all'aria pure la mini guida con tabellaIo metterei questo topic nella stanza principale visto che oramai sia il manga che l'anime sono conclusi da tempo e la riedizione J-Pop sta per riavvicinarsi, giusto magari un avviso agli spoiler non coperti nelle prime pagine
Ha i suoi difetti (su tutti, fin troppo logorroico ed un finale che non ha convinto) ma è senza alcun dubbio lo shonen più originale degli ultimi 10 anni, pochi cavoli :kappe:
QuotoneRyo buttati e prendi i primi volumi, se poi non ti garba fai sempre in tempo a dropparlo.
Il problema delle traduzioni nella prima edizione GP sparisce di fronte a quello dei balloon mancanti e di altri errori di impaginazione![]()
Sisi mi ricordoIn AF avevo aperto il topic, non sapevo esistesse questo, e dopo li ho uniti. Fortuna che non ci stava il primo post qui sennò buttavo all'aria pure la mini guida con tabella![]()
in effetti magari si può spostare di la se qualcuno oltre me lo compreràSisi mi ricordoSecondo me era meglio unire questo in Mondo Jap a quello invece del contrario come avete fatto, ma ripeto è solo un mio suggerimento.