PS4 MediEvil

ps4 retail
Pubblicità
Ma ha senso fare queste patch a un mese dall’uscita? I giochi dovrebbero uscire già pronti cazz. Il gioco tra un po’ l’ho già dimenticato... le trovo assurde queste cose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Perche' comprare i giochi al D1 ,per quanto assurdo,e' una tremenda cavolata di questi tempi. Sia per l'introduzione la maggiorparte delle volte di patch sostanziali e che migliorano molto i tiioli sia per i cali di prezzo dopo manco un mese dall'uscita. Il d1 e' solo per i fan boy ormai. :sisi:  

Perche' comprare i giochi al D1 ,per quanto assurdo,e' una tremenda cavolata di questi tempi. Sia per l'introduzione la maggiorparte delle volte di patch sostanziali e che migliorano molto i tiioli sia per i cali di prezzo dopo manco un mese dall'uscita. Il d1 e' solo per i fan boy ormai. :sisi:  
Fanboy di cosa ? Semplicemente non tutti la pensano cosi, e c'è a chi non importa o non vuole aspettare di giocarsi un titolo perché devono uscire le patch, dii cui tra l'altro titoli come questo di cui neanche c'era chissà che richiesta. :asd:

Fanboy di cosa ? Semplicemente non tutti la pensano cosi, e c'è a chi non importa o non vuole aspettare di giocarsi un titolo perché devono uscire le patch, dii cui tra l'altro titoli come questo di cui neanche c'era chissà che richiesta. :asd:
Guarda che fan boy mica e' una parolaccia o un offesa. il 90% di noi che siamo sul forum siamo Fan boy  :asd:
Mica tutti prendono i giochi al D1  o non dormono la notte perche' esce un titolo  ;)

In realtà fanboy non è un complimento, anzi è passabile pure di sanzione se vogliamo dirla tutta

ad ogni modo al d1 oltre che perché si è sicuri dell acquisto uno può comprare anche perché sui preorder per una grande maggioranza ci sono prezzi favorevoli in alcune catene . O perché il prezzo è di base basso (tipo questo) quindi aspettare 1 anno per avere un risparmio di 10 euro magari non interessa. 
comunque bene per la patch e che gli sviluppatori ci stiano dietro .

In realtà fanboy non è un complimento, anzi è passabile pure di sanzione se vogliamo dirla tutta

ad ogni modo al d1 oltre che perché si è sicuri dell acquisto uno può comprare anche perché sui preorder per una grande maggioranza ci sono prezzi favorevoli in alcune catene . O perché il prezzo è di base basso (tipo questo) quindi aspettare 1 anno per avere un risparmio di 10 euro magari non interessa. 
ok allora solo fan ,e' bello essere un fan i qualcosa o manco quello ?  :asd:
va bhe' lasciamo perdere ognuno la vede come vuole. Personalemnte anche essendo un "malato" un "Fan" un "pazzo" di videogames prendo al D1 solo quelli che devo prendere boxati in versione limited o special,per il resto per me  non vale la pena.  

Ultima modifica da un moderatore:

Concordo in pieno sui preorder, basta vedere anche Jedi Fallen Order su cui venivano scontati 20€ dal prezzo di listino con il solo preorder. O come è stato per le Special di Days Gone o God of War che se prenotate costavano 55€, con il primo che ora costa quella cifra in versione standard ed il secondo che è sceso solo di recente. Andare di D1 in molti casi conviene decisamente  :sisi:

Jack 95 ha detto:
MediEvil è uscito pronto, ma siamo nel 2019 e i feedback arrivano di continuo, quindi gli sviluppatori molto spesso ascoltano determinate critiche e fanno uscire patch di conseguenza per correggere o modificare una determinata cosa. Capisco possa non piacere, ma non si può dire che MediEvil non fosse già pronto o altro, in quanto non a caso giocato da tutti senza la patch tranquillamente.
Si lo so non mi lamentavo del gioco. Mi lamento che migliorano sempre le cose in corsa (anzi, a corsa finita per quanto mi riguarda). Un mese è tantissimo per un gioco del genere che punta su fan di vecchia data e che probabilmente almeno l’80% delle vendite lo fa al d1.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ho preso lo spadone magico che pare si scarichi ad ogni secondo di utilizzo. È possibile ricaricarlo? E se arriva a 0 fa meno danni?

—————

In alcune sezioni il livello degli spaventapasseri ha dei freeze di 1-2 secondi (da fermi, dietro al primo robot, ruotando la visuale).

Probabile che sia colpa 'della vegetazione', ma non è una scusante. Per ora uno dei pochi livelli dove bisogna usare il lock a 30 fps su ps4 base.

In generale sto notando problemi di telecamera e facilità esagerata nel rimanere incastrati (es: sempre livello dei campi)

Anche la precisione dei salti ed il combat (nel mio caso si riduce a caricare l'arma di turno e scappare dai nemici fin quando non è pronta l'altra carica) son rimasti tali e quali alla versione ps1. Insomma si poteva fare di più!

Il gioco funziona invece bene quando ci sono livelli abbastanza ampi, musiche ed atmosfera sempre notevoli.

Sent from Tapatalk

Ho preso lo spadone magico che pare si scarichi ad ogni secondo di utilizzo. È possibile ricaricarlo? E se arriva a 0 fa meno danni?

—————

In alcune sezioni il livello degli spaventapasseri ha dei freeze di 1-2 secondi (da fermi, dietro al primo robot, ruotando la visuale).

Probabile che sia colpa 'della vegetazione', ma non è una scusante. Per ora uno dei pochi livelli dove bisogna usare il lock a 30 fps su ps4 base.

In generale sto notando problemi di telecamera e facilità esagerata nel rimanere incastrati (es: sempre livello dei campi)

Anche la precisione dei salti ed il combat (nel mio caso si riduce a caricare l'arma di turno e scappare dai nemici fin quando non è pronta l'altra carica) son rimasti tali e quali alla versione ps1. Insomma si poteva fare di più!

Il gioco funziona invece bene quando ci sono livelli abbastanza ampi, musiche ed atmosfera sempre notevoli.

Sent from Tapatalk

Ti posso assicurare che sia il combat che il lato platforming non è per niente uguale alla versione originale, del tutto cento volte più infernale e impreciso rispetto al remake, per quanto potessero fare di più in quest'ultimo.

Comunque per la spada magica non intendi quella blu vero ? Se non intendi quella, ma la seconda che ottieni di cui devi acquistare la magia ogni volta, allora si, semplicemente si scarica man mano che passa il tempo e devi riacquistare quindi il potere.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti posso assicurare che sia il combat che il lato platforming non è per niente uguale alla versione originale, del tutto cento volte più infernale e impreciso rispetto al remake, per quanto potessero fare di più in quest'ultimo.

Comunque per la spada magica non intendi quella blu vero ? Se non intendi quella, ma la seconda che ottieni, di cui devi acquistare la magia ogni volta allora si, semplicemente si scarica man mano che passa il tempo e devi riacquistare il potere.
Diciamo un po' più strònzo, più che altro per la telecamera :asd:  

Poi boh, per il resto non ho mai trovato così impreciso o complicato nemmeno all'epoca, quindi resto fuori da questi discorsi :rickds:

Per il resto il titolo è quello :sisi:

Diciamo un po' più strònzo, più che altro per la telecamera :asd:  

Poi boh, per il resto non ho mai trovato così impreciso o complicato nemmeno all'epoca, quindi resto fuori da questi discorsi :rickds:

Per il resto il titolo è quello :sisi:
Non solo la telecamera, ma anche i controlli del tutto imprecisi, visto che per esempio Daniel non solo parte a razzo se sfiori appena l'analogico, con livelli come le paludi dove diventa una sfida col sistema di controllo stesso, ma slitta anche un po' prima di fermarsi completamente dopo che l'hai lasciata, cosa che nel remake non c'è ed è tutto molto più preciso, pur non essendo lo stato dell'arte.  :sisi:   Comunque si, il gioco è sempre quello, ma il remake ha più attualizzazioni di quanto non si creda, che appunto mi hanno fatto apprezzare tantissimo la base identica dell'originale e di questo, che è buonissima ancora oggi.  :ahsisi:  

Non solo la telecamera, ma anche i controlli del tutto imprecisi, visto che per esempio Daniel non solo parte a razzo se sfiori appena l'analogico, con livelli come le paludi dove diventa una sfida col sistema di controllo stesso, ma slitta anche un po' prima di fermarsi completamente dopo che l'hai lasciata, cosa che nel remake non c'è ed è tutto molto più preciso, pur non essendo lo stato dell'arte.  :sisi:   Comunque si, il gioco è sempre quello, ma il remake ha più attualizzazioni di quanto non si creda, che appunto mi hanno fatto apprezzare tantissimo la base identica dell'originale e di questo, che è buonissima ancora oggi.  :ahsisi:  
Ah vabbè, io l'ho sempre (e continuo tutt'oggi) giocato con il d-pad :asd:  Ecco perché allora. Io con quello non ho mai avuto problemi, lì poi diventa tutto distanze e abitudine dei tuoi salti.

Ad esempio nel Vascello, nel vecchio MediEvil, la parte dove devi saltare tra i 3 cannoni che si aprono per sparare... babba bia, era davvero maledetta quella parte :ahsisi:  Nel Remake è tutto molto più semplificato, più lenta la reazioni dell'apertura e rende i salti molto più tranquilli.

Comunque ci sta quello che hai detto, sicuramente questo Remake è praticamente perfetto su come è stato trasportato :sisi:  Aggiusta e modifica un minimo quelle che, all'epoca erano magari piccole sviste o errori un po' più evidenti, e che oggi sarebbe troppo portarsi dietro. (special modo per chi non ha mai giocato il titolo del '98 o non è abituato a certi giochi)

:bruniii:

Facciamoli lavorare si OO... Non saranno il top, ma con un po' più di "know how", MediEvil 2 su PS5 lo possono droppare tranquillamente :sisi:  
Già il fatto che hanno rilasciato più patch e aggiunto il lock a 30fps è un'ottima cosa.

Già il fatto che hanno rilasciato più patch e aggiunto il lock a 30fps è un'ottima cosa.
Sì personalmente io gli affiderei il 2 come progetto... Sull'1 gli han messo tanta fretta, ma l'adattamento è buono (e l'art design è finalmente coerente con gli originali)... Visto che i BP sono su altro ( :chris:  ) io gli commissionerei subito il 2...

E poi chissà se l'IP non crepa, un 3 non sarebbe così impensabile :asd:  Ma qui si sfocia nel sogno puro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro