PS4 MediEvil

ps4 retail
Pubblicità
ho letto commenti di persone che continuano con la solita tiritera " sony fa solo remastered, è la gen delle remastered"...
Questa è nostalgia ragazzi, fanno bene a fare azioni di questo tipo!

Quelli sono proprio imbecilli, la Sony è l'unica che sta puntando su FP molte delle quali addirittura nuove. E' questo non è un discorso da fanboy ma è la realtà oggettiva dei fatti
Si infatti lasciamo perdere l'imbecillità e fanboysmo che c'è in giro..sopratutto sui social, quà ancora si può ragionare un minimo diciamo.Uno può essere non d'accordo sui remaster e via dicendo,ma è palese che Sony ha cmq un parco titoli nuovi di tutto rispetto.La concorrenza agguerrita va solo a vantaggio dei giocatori,degli appassionati veri,non dei fanboy ottusi che manco fossero pagati per sparare sciocchezze su ogni cosa.

 
Quindi per ora solo il primo?

No, perché giusto qualche settimana ho rigiochicchiato al secondo :bruniii:

Ci sono tantissime serie Sony e non che meritano di essere scoperte un po' accaduto con la trilogia di Crash ed io...no, non faccio nomi perché voglio fare il superstizioso

 
Ma infatti anche quello è assolutamente un remastered, a meno che non ci siano innovazioni strutturali gameplayistici che mi sono perso.
I termini sono:

-Reboot

-Porting

-Remastered

-Remake

E da qui non si scampa. Vabbè ma non mi devo meravigliare, d'altronde siamo nella gen dove n'altro po' pure U4 viene definito Open World...

Altra cosa: considera che per molti sviluppatori la terminologia viene usata seguendo i dettami del marketing. E' ovvio che il termine "remake" ha molto più appeal rispetto a remastered
Vabbè ma tu consideri solo il gameplay per stabilire se un titolo può essere chiamato remake o meno, però lo dice il termine stesso, si tratta di ricostruire da capo un titolo e può essere considerata anche la sola 'grafica', che non è cosa di poco conto da ricreare su un motore diverso.

Sotc è un remake proprio per via del rifacimento grafico, il remastered è la versione ps3 dell'originale ps2.

Poi da parte mia non c'è minimamente nulla di personale (anzi, tutt'altro). Alla fine è una diatriba che non ha un gran senso, era solo per parlare in attesa che mostrino qualcosa di più concreto (nel trailer alla fine c'è scritto: nuove info coming soon.. spero durante questo fine settimana della Psx, considerando la pochezza della 'conference', almeno quello :rickds:)

 
Quindi per ora solo il primo?No, perché giusto qualche settimana ho rigiochicchiato al secondo :bruniii:

Ci sono tantissime serie Sony e non che meritano di essere scoperte un po' accaduto con la trilogia di Crash ed io...no, non faccio nomi perché voglio fare il superstizioso
Mi autoquoto per risponderti :rickds:

No, il vecchio capitolo non ha proprio niente a che vedere con il Resurrection.Uno è una perla, l'altro è un gioco mediocre.

Comunque, ci sono buone possibilità che vedremo entrambi i capitoli, proprio come Crash:

548e7f87a9c399b4a0136ff6a2108522.jpg

Questo artwork sopra viene da MediEvil 2, e..

DtAFfqYbKfgwVXalddGS.png
 
ho letto commenti di persone che continuano con la solita tiritera " sony fa solo remastered, è la gen delle remastered"...
Questa è nostalgia ragazzi, fanno bene a fare azioni di questo tipo!

Avrei capito questo discorso se avessero tirato fuori l'ennesima remaster di God of War ma Medievil oltre ad essere un pezzo di storia (e di cuore :claudia:) è una novità per tutti quelli che hanno saltato la gen ps1, non dico una nuova IP ma poco ci manca :stema::stema:

 
Avendolo giocato anche ultimamente dovresti sapere quanto e come è invecchiato l’originale … Come dice MrBlack, secondo me queste remaster hanno uno scopo ben preciso, poi magari i frutti li vedremo nella prossima generazione ma appunto, ci saranno :ahsisi:
In realtà sono uno che non trova mai i giochi vecchi invecchiati male; vuoi perchè li ricordo benissimo, o perchè ho iniziato a giocare quando i videogiochi erano tutti dei cubettoni; ma coi giochi vecchi mi ci trovo sempre bene, anche se posso capire siano magari obsoleti per i giocatori più inesperti e giovani.

 
prima Crash, ora Medievil. Datemi anche Spyro ed avete rimasterizzato la mia infanzia :asd: . Ci spero .

 
Vabbè ma tu consideri solo il gameplay per stabilire se un titolo può essere chiamato remake o meno, però lo dice il termine stesso, si tratta di ricostruire da capo un titolo e può essere considerata anche la sola 'grafica', che non è cosa di poco conto da ricreare su un motore diverso.Sotc è un remake proprio per via del rifacimento grafico, il remastered è la versione ps3 dell'originale ps2.

Poi da parte mia non c'è minimamente nulla di personale (anzi, tutt'altro). Alla fine è una diatriba che non ha un gran senso, era solo per parlare in attesa che mostrino qualcosa di più concreto (nel trailer alla fine c'è scritto: nuove info coming soon.. spero durante questo fine settimana della Psx, considerando la pochezza della 'conference', almeno quello :rickds:)
Manco a me frega. Quello che volevo sottolineare è che la semantica dei due termini è totalmente cambiata dal momento della loro ideazione

 
Ma si sa chi lo sviluppa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Mi autoquoto per risponderti :rickds:
Avevo letto la news senza vedere le immy.

Bene cosi allora :mah:

 
Avevo letto la news senza vedere le immy.Bene cosi allora :mah:
Non è una sicurezza, però è già qualcosa. :sisi:

Che poi vabè, devo ancora vedere gli altri dettagli, soprattutto chi diavolo lo svilupperà. :paura:

 
Ma parli di IP o FP? Perché di questi la semantica non è cambiata
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Nuove IP FP. Nemmeno il tuo senso di comprensione è cambiato :sard:

 
Io ho giocato solo il 2 all'epoca della sua uscita... il primo purtroppo me lo sono perso. Me lo sono "rovinato" giocando il remake Resurrection... bel gioco per carità, ma ho sentito che il primo è molto meglio. Spero questo """""secondo""""" remake sia molto più fedele come lo è stata la N-Sane Trilogy, così potrò godermi uno dei migliori giochi della PSX :gab:

PS: mi sono rigiocato il 2 qualche mese fa... spero vivamente sia compreso in questa operazione nostalgia perchè merita tantissimo :predicatore:

 
Spero rifacciano entrambi i giochi, il secondo purtroppo all'epoca lo saltai e sarebbe un'ottima occasione per colmare questa lacuna :sisi:

 
Prima crash, ora medievil e wipeout, il prossimo DEVE essere The Legend of Dragoon.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top