PS4 MediEvil

ps4 retail
Pubblicità
Mi spaventa solo una cosa. Alla fine del Teaser si vede uno Zombie. Quella scena non è stata fatto appositamente per l'annuncio, ma viene dal prologo di Medievil Resurrection, uscito per PSP. Spero vivamente non vogliano fare la Remastered di quel titolo lì, che rispetto l'originale era sottotono.
Beh se mettono i primi due e anche il resurrection mica ci sputo sopra. Sarà anche stato sottotono rispetto al primo ma è sempre un capitolo da giocare in più oltre agli altri due. È come se mi facessero una collection dei primi 4 metal gear e ci mettessero dentro anche peace walker( che sarà anche ben fatto per portatile ma resta inferiore agli altri), non sarà al livello degli altri ma se c'è tanto meglio

Spero facciano una cosa alla Crash, remake grafico ma gioco identico. Ovviamente mi devono mettere anche il 2 :sisi:

Si caz*ooo!! Quanto godo!!!

Beh se mettono i primi due e anche il resurrection mica ci sputo sopra. Sarà anche stato sottotono rispetto al primo ma è sempre un capitolo da giocare in più oltre agli altri due. È come se mi facessero una collection dei primi 4 metal gear e ci mettessero dentro anche peace walker( che sarà anche ben fatto per portatile ma resta inferiore agli altri), non sarà al livello degli altri ma se c'è tanto meglio
Il problema è che così facendo non sarebbe una cosa alla "Crash" ma ci metterebbe solo i tre giochi così come sono rimasterizzati. Spero non sia così, anche se dovesse essere solo il primo che sia lo stesso gioco con grafica moderna. Mi piacerebbe tanto che il risultato si avvicinasse ai filmati in CG dell'originale, ma quello zombie alla fine un po' mi preoccupa.

Il Resurrection non esiste e non devono proprio inserirlo in nessun modo.

Fine della storia.

N'Sane Trilogy ha la grafica completamente nuova, quindi NON è un remaster è semplicemente un remake abbastanza fedele all'originale, anche se in realtà ha molte più differenze con l'originale di quanto tu possa credere: ti invito a leggere tutte le differenze che ci sono con la trilogia originale.Se avessero rimasterizziato le versioni originali, quindi, se avessero mantenuto il motore grafico originale uscito su psx, ritoccandolo quà e là per adattarsi alle TV moderne, allora si parlerebbe di remaster a tutti gli effetti.

Ricordati che tutto ciò che viene ricreato da zero sarà sempre un remake, sia da un punto di vista logico che semantico.
Non sono d'accordo. O meglio il tuo è un concetto giusto ma il cui significato si è ampliato di molto in questi anni. Ora non si guardano più solo gli aspetti tecnici ma anche quelli prettamente strutturali.

Anche perchè se Crash è un remake, FFVII R dove hanno addirittura cambiato il gameplay come lo chiami? I termini vanno rivisti

Fantastico, spero che spyro sia il prossimo!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo. O meglio il tuo è un concetto giusto ma il cui significato si è ampliato di molto in questi anni. Ora non si guardano più solo gli aspetti tecnici ma anche quelli prettamente strutturali.
Anche perchè se Crash è un remake, FFVII R dove hanno addirittura cambiato il gameplay come lo chiami? I termini vanno rivisti
FFVII R lo chiamo ugualmente remake, ovviamente.

Guarda che in un remake possono anche cambiare tutto se vogliono, è nella natura intrinseca del remake aggiungere, togliere e/o cambiare qualcosa a proprio piacimento.

Anche N'Sane Trilogy non è esattamente una copia 1:1 della saga originale uscita su psx , nonostante sia abbastanza fedele all'originale ci sono un bel po' dei cambiamenti non trascurabili (che ti ho pure linkato tra l'altro).

Ultima modifica da un moderatore:
FFVII R lo chiamo ugualmente remake, ovviamente. Guarda che in un remake possono anche cambiare tutto se vogliono, è nella natura intrinseca del remake aggiungere, togliere e/o cambiare qualcosa a proprio piacimento.

Anche N'Sane Trilogy non è esattamente una copia 1:1 della saga originale uscita su psx , nonostante sia abbastanza fedele all'originale ci sono un bel po' dei cambiamenti non trascurabili (che ti ho pure linkato tra l'altro).
Si ma tra i cambiamenti di FFVII e quelli di Crash c'è un abisso. Chiamarli entrambi remake solo perché di quest'ultimo si è perso il codice pare ridicolo

Perchè FFVII Remake esiste?

Si ma tra i cambiamenti di FFVII e quelli di Crash c'è un abisso. Chiamarli entrambi remake solo perché di quest'ultimo si è perso il codice pare ridicolo
Il remake è qualcosa rifatto da zero, e su questo non si discute.

Poi ci sono tanti tipi di remake, quelli più fedeli al gioco originale e quelli meno fedeli, ma sempre remake rimangono.

L'unica cosa sulla quale puoi esprimere una tua opinione personale è il fatto di considerare maggiormente appetibile un remake più fedele come quello di Crash rispetto ad altri remake meno fedeli, ma la nomenclatura sempre quella rimane.

Il remake è qualcosa rifatto da zero, e su questo non si discute.Poi ci sono tanti tipi di remake, quelli più fedeli al gioco originale e quelli meno fedeli, ma sempre remake rimangono.

L'unica cosa sulla quale puoi esprimere una tua opinione personale è il fatto di considerare maggiormente appetibile un remake più fedele come quello di Crash rispetto ad altri remake meno fedeli, ma la nomenclatura sempre quella rimane.
Bha per ora almento nel settore la diatriba è tutt'altro che chiusa.

Io sono della fazione remaster, così come per Sotc, poi chiamatelo pure Pinco Pallino non mi frega niente

Voglio il remake di tutti e due!

Ma ancora state parlando di remake e remaster?

Ragà, è un REMAKE e basta.

"Rimasterizzare" significa "prendere il master originale e dargli una qualità migliore, ritoccando o aggiungendo al limite qualche piccolo dettaglio senza però modificare il materiale di base". Giochi come le collection di KH o la più recente di .hack//GU rispondono esattamente a questa definizione: entrambi utilizzano gli stessi asset di base (modelli, animazioni, algoritmi, etc), con qualche texture o effetto un po' migliorati e qualche funzioncina aggiuntiva per rendere il gioco più piacevole da giocare. Per il resto, sono esattamente gli stessi giochi. Sono anche relativamente rapidi da sviluppare, perché richiedono un lavoro più o meno marginale.

La N.Sane Trilogy, quindi, è un remake in tutto e per tutto: la grafica non è stata soltanto migliorata, è proprio l'engine grafico e fisico a essere completamente diverso dall'originale. La struttura stessa, il motore logico su cui il gioco si poggia è completamente diverso, presupponendo a monte un lavoro di programmazione molto più profondo di quello richiesto da una qualunque remastered. Non per niente ci hanno messo svariati anni a svilupparlo e l'hanno spinto neanche fosse un gioco completamente nuovo, perché ci hanno speso sopra un quantitativo di tempo e denaro solitamente richiesto da qualsiasi gioco completamente originale. Non c'entra nulla il fatto che "il concept non è cambiato", è OVVIO che non lo sia, altrimenti sarebbero stati altri giochi. Cambia la quantità e la qualità del lavoro che è stato impiegato per realizzarlo, lavoro neanche paragonabile a quello di una remastered.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma fully remastered in 4k per voi cosa significa? Che prendono la versione PS1/PSP? Eddai regà :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro