PS4 MediEvil

ps4 retail
Pubblicità
Le uniche sparate sono quelle dei difensori di questi signor nessuno che voi esaltate.La tristezza è vedere prendere la loro difesa quando si ergono a divinità di questa ceppa (sabaku in primis)

Ma tanto oramai non sapete più distinguere le fonti di informazioni manco se ve le schiaffano in faccia

Io l'ho seguito molto sennò non mi permetterei di parlare così. E no, la sua è decisamente finta umiltà mista ad una forte dosedi supponenza. Non c'è bisogno di fare video di mezz'ora per spiegare remaster e remake, arrivando addirittura a conclusioni errate. La giusta informazione ovviamente non è spazio ma è basata su una ricerca attiva fatta su più fonti e più attendibili ( anche perché essere più attendibile di uno Youtuber non è che ci voglia molto)
Fino a quando si continuerà a confondere il concetto di remaster con quello di remake (e ce ne vuole) allora ci sarà sempre bisogno di determinati video. In ogni caso nessuno sta esaltando questo "personaggio", semplicemente nel suo settore è uno che ci sa fare, almeno su yt, rispetto ai suoi colleghi. Che poi piaccia o meno è una questione di gusti personali e questo vale con tutto, ognuno fa il cazzò che vuole e segue ciò che vuole, ma trovo nettamente più triste definire affetta da problemi mentali una persona che si mette in gioco personalmente di fronte ad una telecamera in maniera semi-professionale piuttosto che difendere il lavoro di uno "personaggio" che può piacere e che risulta anche abbastanza competente in linea generale, se poi vuoi pensarla diversamente -come dicevo- sei liberissimo di farlo, figuriamoci quanto fottesega.

Le fonti di informazioni di certo non provengono da YouTube o qualsiasi altro sito ITALIANO specializzato, chi bazzica qui sul forum lo sa benissimo purtroppo.

Chiuso /ot.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Passione, perfezionismo e tanta tanta pazienza :ahsisi:
No per me quello non è per niente perfezionismo. Lo seguo alle volte si vede che ne capisce ma non è affatto necessaria tutta quella ridondanza per dare una spiegazione simile. Sarà che forse il concetto lo avevo già abbastanza chiaro ma non ci vuole tutto quel tempo a spiegarlo.

- - - Aggiornato - - -

Fino a quando si continuerà a confondere il concetto di remaster con quello di remake (e ce ne vuole) allora ci sarà sempre bisogno di determinati video. In ogni caso nessuno sta esaltando questo "personaggio", semplicemente nel suo settore è uno che ci sa fare, almeno su yt, rispetto ai suoi colleghi. Che poi piaccia o meno è una questione di gusti personali e questo vale con tutto, ognuno fa il cazzò che vuole e segue ciò che vuole, ma trovo nettamente più triste definire affetta da problemi mentali una persona che si mette in gioco personalmente di fronte ad una telecamera in maniera semi-professionale piuttosto che difendere il lavoro di uno "personaggio" che può piacere e che risulta anche abbastanza competente in linea generale, se poi vuoi pensarla diversamente -come dicevo- sei liberissimo di farlo, figuriamoci quanto fottesega.
Le fonti di informazioni di certo non provengono da YouTube o qualsiasi altro sito ITALIANO specializzato, chi bazzica qui sul forum lo sa benissimo purtroppo.

Chiuso /ot.
Ma chi nega che quel video fosse utile? Ma ce ne fossero di più di quei video. Il punto è che non ci vuole MEZZORA per spiegarlo.

 
Apro solo una parentesi per rendervi partecipe di una discussione che ebbi su FaceBook inerente alla N'Sane Trilogy di Crash (meglio chiamarla così anziché Remastered o Remake così ci salviamo tutti).

Parlando del primo Crash un utente si lamentava in modo abbastanza accanito nei confronti del titolo perché il gioco aveva mantenuto gli stessi difetti del titolo del 1996, e nonostante gli fosse risposto che fosse intenzionale egli ribatté, continuando con questa tesi all'infinito, dicendo "ma è un Remake quindi avrebbero dovuto migliorarlo e non lasciarlo uguale, sennò giocavo l'originale".

Questo purtroppo è il punto della questione. Il tecnicismo del definirlo Remake è corretto, ma non lo è in ogni sua forma ma lo è solo dal punto di vista tecnico e non sulla struttura ludica. La Remastered di suo ha l'intenzione di far rigiocare il titolo originale migliorato nella risoluzione e magari in alternativa di qualche contenuto (ad esempio, GTAV o DMC4 Special Edition) in cui è lo stesso titolo con qualche miglioria tecnica.

Sicuramente in una Remastered è difficile che qualcuno dica "non hanno migliorato il gameplay" o "inutile comprarlo se posso giocare l'originale" se la Remastered È in parte l'originale.

Quindi come doveva essere preso Crash? Non è il gioco originale, ma non hanno cercato di prendere quel titolo e migliorarlo come in Resident Evil Rebirth o in rifacimenti meno riusciti come The Twin Snakes (dove c'è un vero cambio di GamePlay alterando TOTALMENTE l'esperienza originale) ma l'intenzione dell'NSANE TRILOGY è quello di farci giocare quegli STESSI giochi. Darci lo stesso feeling, cercando di mantenere tutto UGUALE (mantenendo addirittura alcuni bug iconici) cosa che un Remake normalmente non si vota a fare.

L'avviso, al di là del tecnicismo o pignoleria del termine, penso voglia indicare "Si, è un Remake perché l'abbiamo rifatto da capo/non abbiamo usato la sorgente originale, ma giocatelo come se fosse una Remastered perché non avrete un'esperienza migliorata ma quasi identica, per quanto per loro fosse possibile)

Cioè è l'approccio a cui l'utente deve avvicinarsi a Crash, ovvero rigiocare quegli stessi giochi con una grafica a passo con i tempi, che comunque nel design dei personaggi e dei colori sempre ricalca quello stile lì.

Non è una Remastered, questo è vero, però è anche vero che dire "Remake" può generare confusione perché il titolo non è stato lavorato per essere quello, perché idealmente è una via di mezzo, almeno nelle intenzioni (voglio portare quel gioco lì, lo STESSO gioco, in una console di nuova generazione... ) per questo se la gente si lamenta che è troppo uguale all'originale da non dare un senso di comprarlo se già si hanno gli originali, e quindi spendere 40 euro solo per la grafica, uno se ne deve lamentare il giusto perché per quanto TECNICAMENTE non sia una Remastered, l'acquirente deve approcciarsi all'INSANE TRILOGY come se fosse tale...

Concludo dicendo che avete ragione, come ha ragione Sabaku, però comunque per quanto sia una leggera "mal informazione" usare il termine Remastered ha una sua logicità o comunque il fatto che sia un "Remake" non deve portare la gente a credere che il titolo voglia essere un'esperienza diversa dall'originale.

Forse sarebbe il caso di inventare un nuovo termine per una situazione come questa, o comunque creare delle sottocategorie di Remake. Ad esempio un Reboot ha un suo significato ben conciso.

Comunque, poiché non voglio continuare lo Spoiler anche se è un minimo inerente, perché è anche per capire come dobbiamo chiamare questo MediEvil, io per sicurezza d'ora in poi userò il termine "Ritorno" ovvero il "ritorno di MediEvil", anche perché nemmeno sappiamo con certezza sarà un Remake/Emulazione moderna come Crash o altro.

Io ovviamente spero in un lavoro come Crash, e si ci mettessero pure il 2 sarebbe geniale.

Nel Teaser però il titolo era quello del primo MediEvil, il faccione di Fortesque che appare all'improvviso è chiaramente quello di MediEvil 2 (con lo scheletro un po' meno deformato per essere più simpatico a vedersi e meno sgradevole) mentre il non-morto che chiude il Teaser viene da Resurrection.

Io temo che stavolta possa essere una VERA Remastered, con i tre titoli presenti visto che nel teaser ci hanno messo elementi dei tre giochi (ma potrebbe essere solo, e lo spero, a scopo rappresentativo per dire Fortesque sta tornando e nel teaser ci hanno messo elementi di tutti i titoli a lui dedicato).

Io vorrei i due MediEvil con grafica attuale (poi se ci vogliono ficcare anche una remastered di Resurrection per alzare il prezzo mi andrebbe pure bene, difficile ne facciano proprio un remake grafico ma di certo non lo butterei, basta che i primi due ci siano o minimo minimo il primo).

Spero usciranno delle conferme o un video chiaro presto, perchè vorrei gridare alla gioia essendo uno dei titoli che più amo della mia carriera ludica, ma non vorrei prendere la batosta anche se Crash ci ha insegnato ad avere speranza.

 
Fino a quando si continuerà a confondere il concetto di remaster con quello di remake (e ce ne vuole) allora ci sarà sempre bisogno di determinati video. In ogni caso nessuno sta esaltando questo "personaggio", semplicemente nel suo settore è uno che ci sa fare, almeno su yt, rispetto ai suoi colleghi. Che poi piaccia o meno è una questione di gusti personali e questo vale con tutto, ognuno fa il cazzò che vuole e segue ciò che vuole, ma trovo nettamente più triste definire affetta da problemi mentali una persona che si mette in gioco personalmente di fronte ad una telecamera in maniera semi-professionale piuttosto che difendere il lavoro di uno "personaggio" che può piacere e che risulta anche abbastanza competente in linea generale, se poi vuoi pensarla diversamente -come dicevo- sei liberissimo di farlo, figuriamoci quanto fottesega.
Le fonti di informazioni di certo non provengono da YouTube o qualsiasi altro sito ITALIANO specializzato, chi bazzica qui sul forum lo sa benissimo purtroppo.

Chiuso /ot.
Resta comunque che ne capisce molto meno di quello che vuole far credere. E i suoi followers che lo trattano come il *** in terra è triste ogni oltre modo.

Comunque hai ragione fine ot

- - - Aggiornato - - -

Apro solo una parentesi per rendervi partecipe di una discussione che ebbi su FaceBook inerente alla N'Sane Trilogy di Crash (meglio chiamarla così anziché Remastered o Remake così ci salviamo tutti).Parlando del primo Crash un utente si lamentava in modo abbastanza accanito nei confronti del titolo perché il gioco aveva mantenuto gli stessi difetti del titolo del 1996, e nonostante gli fosse risposto che fosse intenzionale egli ribatté, continuando con questa tesi all'infinito, dicendo "ma è un Remake quindi avrebbero dovuto migliorarlo e non lasciarlo uguale, sennò giocavo l'originale".

Questo purtroppo è il punto della questione. Il tecnicismo del definirlo Remake è corretto, ma non lo è in ogni sua forma ma lo è solo dal punto di vista tecnico e non sulla struttura ludica. La Remastered di suo ha l'intenzione di far rigiocare il titolo originale migliorato nella risoluzione e magari in alternativa di qualche contenuto (ad esempio, GTAV o DMC4 Special Edition) in cui è lo stesso titolo con qualche miglioria tecnica.

Sicuramente in una Remastered è difficile che qualcuno dica "non hanno migliorato il gameplay" o "inutile comprarlo se posso giocare l'originale" se la Remastered È in parte l'originale.

Quindi come doveva essere preso Crash? Non è il gioco originale, ma non hanno cercato di prendere quel titolo e migliorarlo come in Resident Evil Rebirth o in rifacimenti meno riusciti come The Twin Snakes (dove c'è un vero cambio di GamePlay alterando TOTALMENTE l'esperienza originale) ma l'intenzione dell'NSANE TRILOGY è quello di farci giocare quegli STESSI giochi. Darci lo stesso feeling, cercando di mantenere tutto UGUALE (mantenendo addirittura alcuni bug iconici) cosa che un Remake normalmente non si vota a fare.

L'avviso, al di là del tecnicismo o pignoleria del termine, penso voglia indicare "Si, è un Remake perché l'abbiamo rifatto da capo/non abbiamo usato la sorgente originale, ma giocatelo come se fosse una Remastered perché non avrete un'esperienza migliorata ma quasi identica, per quanto per loro fosse possibile)

Cioè è l'approccio a cui l'utente deve avvicinarsi a Crash, ovvero rigiocare quegli stessi giochi con una grafica a passo con i tempi, che comunque nel design dei personaggi e dei colori sempre ricalca quello stile lì.

Non è una Remastered, questo è vero, però è anche vero che dire "Remake" può generare confusione perché il titolo non è stato lavorato per essere quello, perché idealmente è una via di mezzo, almeno nelle intenzioni (voglio portare quel gioco lì, lo STESSO gioco, in una console di nuova generazione... ) per questo se la gente si lamenta che è troppo uguale all'originale da non dare un senso di comprarlo se già si hanno gli originali, e quindi spendere 40 euro solo per la grafica, uno se ne deve lamentare il giusto perché per quanto TECNICAMENTE non sia una Remastered, l'acquirente deve approcciarsi all'INSANE TRILOGY come se fosse tale...

Concludo dicendo che avete ragione, come ha ragione Sabaku, però comunque per quanto sia una leggera "mal informazione" usare il termine Remastered ha una sua logicità o comunque il fatto che sia un "Remake" non deve portare la gente a credere che il titolo voglia essere un'esperienza diversa dall'originale.

Forse sarebbe il caso di inventare un nuovo termine per una situazione come questa, o comunque creare delle sottocategorie di Remake. Ad esempio un Reboot ha un suo significato ben conciso.

Comunque, poiché non voglio continuare lo Spoiler anche se è un minimo inerente, perché è anche per capire come dobbiamo chiamare questo MediEvil, io per sicurezza d'ora in poi userò il termine "Ritorno" ovvero il "ritorno di MediEvil", anche perché nemmeno sappiamo con certezza sarà un Remake/Emulazione moderna come Crash o altro.

Io ovviamente spero in un lavoro come Crash, e si ci mettessero pure il 2 sarebbe geniale.

Nel Teaser però il titolo era quello del primo MediEvil, il faccione di Fortesque che appare all'improvviso è chiaramente quello di MediEvil 2 (con lo scheletro un po' meno deformato per essere più simpatico a vedersi e meno sgradevole) mentre il non-morto che chiude il Teaser viene da Resurrection.

Io temo che stavolta possa essere una VERA Remastered, con i tre titoli presenti visto che nel teaser ci hanno messo elementi dei tre giochi (ma potrebbe essere solo, e lo spero, a scopo rappresentativo per dire Fortesque sta tornando e nel teaser ci hanno messo elementi di tutti i titoli a lui dedicato).

Io vorrei i due MediEvil con grafica attuale (poi se ci vogliono ficcare anche una remastered di Resurrection per alzare il prezzo mi andrebbe pure bene, difficile ne facciano proprio un remake grafico ma di certo non lo butterei, basta che i primi due ci siano o minimo minimo il primo).

Spero usciranno delle conferme o un video chiaro presto, perchè vorrei gridare alla gioia essendo uno dei titoli che più amo della mia carriera ludica, ma non vorrei prendere la batosta anche se Crash ci ha insegnato ad avere speranza.
Ma per questo si è parlato di fully remastered e non remake dagli stessi sviluppatori. Poi se c'è gente che pensa di saperne più di chi ha fatto il gioco allora è un problema di presunzione loro.

Ma resta il fatto che spesso la linea tra u due è molto sottile, e che i vecchi concetti di remaster non valgono più in strictu sensu

 
Snake infatti Sabaku proprio questo voleva dire nel video, ovvero che ci vorrebbe un nuovo termine. Remake grafico, remaster plus.

Remake e remaster non bastano per far capire bene di cosa si tratta. E' un remake tecnico/grafico fedele allo stile originale, ma allo stesso tempo è una remaster in termini di gameplay, visto che il gioco è identico. Quindi sta nel mezzo come concetto, ed è proprio qui che manca il termine.

Remaster arriva semplicemente prima agli acquirenti come termine, perchè ti avvisano che il gioco è quello, però tecnicamente non è la stessa cosa.

 
raga è un remake su... c'è poco da obiettareanche se... spero e ripeto spero non sia per davvero un remaster del resurrection (voglio medievil 1 nel suo splendore più originario possibile ), poichè volendo è fattibile senza cambiare motore grafico ... mgs peace walker hd tirato a lucido su ps360 non era poi così tanto brutto :sisi:

That’s another PlayStation Experience in the books! And we’ve been holding onto some especially exciting news. Hot on the heels of this year’s smash hit Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, we’re making another PlayStation fan dream come true: a proper, PS4-grade resurrection of the original MediEvil just in time for the game’s 20th anniversary.
:sisi:

 
Snake infatti Sabaku proprio questo voleva dire nel video, ovvero che ci vorrebbe un nuovo termine. Remake grafico, remaster plus.
Remake e remaster non bastano per far capire bene di cosa si tratta. E' un remake tecnico/grafico fedele allo stile originale, ma allo stesso tempo è una remaster in termini di gameplay, visto che il gioco è identico. Quindi sta nel mezzo come concetto, ed è proprio qui che manca il termine.

Remaster arriva semplicemente prima agli acquirenti come termine, perchè ti avvisano che il gioco è quello, però tecnicamente non è la stessa cosa.
Amen. Mo ti diranno che remake può avere più chiavi di lettura e quindi è giusto chiamare crah remake così come FFVII pur essendo totalmente diversi rispetto all'attinenza con le loro rispettive fonti originali :ahsisi:

 
A me basta che esca finalmente una C.E. per il gioco che più ho amato nella vita.

 
Resta comunque che ne capisce molto meno di quello che vuole far credere. E i suoi followers che lo trattano come il *** in terra è triste ogni oltre modo.
Eh niente, non c'è verso di fargli cambiare idea :asd: Detto questo il problema della terminologia rimane. Dipende tutto se si guardano i termini dal punto di vista puramente tecnico (ed è quello che dice Sabaku nel video) oppure se ci si vuole distaccare dai tecnicismi. Nel secondo caso è ovvio che FFVII e Crash non possono rientrare nella stessa categoria.

 
Ok quindi 2018, visto che vogliono rispettare il ventennale... Bueno :nev:

Ma non credo che lo vedremo nella prima metà dell'anno avendo già un "classico" a Febbraio... Ce lo vedo a fine estate/autunno prima dei soliti Big Terze Parti :sisi:

 
Secondo me estate prossima, non conviene a nessuno farlo uscire nel classico periodo di fuoco autunnale e non credo abbiano il tempo di farlo uscire prima

 
Secondo me estate prossima, non conviene a nessuno farlo uscire nel classico periodo di fuoco autunnale e non credo abbiano il tempo di farlo uscire prima
Fine Agosto-Settembre secondo me...

Oppure la svicolano su fine anno (Dicembre) in cui di solito ci si è già lasciati dietro il grosso dei Tripla A e si appropinqua il Natale.

Prima dell'E3 la vedo impossibile :sisi:

 
Sì, meglio non farlo uscire nei momenti clou.

Comunque, l'importante è rifare i primi due, il Resurrection se lo possono tenere. (o massimo metterlo come extra)

Ibernatemi fino all'uscita.

 
E' solo il primo :sisi:
Nel trailer ci sono due immagini prese pari pari dal 2, bisognerà capire che diavolo di piani hanno :morris82:

Poi, se per ora fanno anche solo il primo capitolo (l'originale del '98) a me va STRAbene ugualmente. :asd:

 
Qualcuno non voleva il remake/remaster di Resurrection, ma che cambia dall'originale? Io ho giocato solo quest'ultimo.

 
Qualcuno non voleva il remake/remaster di Resurrection, ma che cambia dall'originale? Io ho giocato solo quest'ultimo.
È stravolto, completamente. Livelli in meno, pg cambiati, più battute random, altra roba.

Insomma, piscio in confronto alla VIERA perla del '98.






 
Nel trailer ci sono due immagini prese pari pari dal 2, bisognerà capire che diavolo di piani hanno :morris82:
Poi, se per ora fanno anche solo il primo capitolo (l'originale del '98) a me va STRAbene ugualmente. :asd:
Visto il comunicato direi che è sostanzialmente ufficiale che sarà solo il primo, è il suo ventennale.

 
È stravolto, completamente. Livelli in meno, pg cambiati, più battute random, altra roba.
Insomma, piscio in confronto alla VIERA perla del '98.






LOL ma perché ?! :rickds: Madonna già il genio che parla magrebino...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top