PS4 MediEvil

ps4 retail
Pubblicità
Ho letto della sorpresina :monkashake:

Ma scusate com'è possibile....non s'era detto che la ps4 non è retrocompatibile :monkashake:

Ho letto della sorpresina :monkashake:

Ma scusate com'è possibile....non s'era detto che la ps4 non è retrocompatibile :monkashake:
Sarà un porting  realizzato appositamente per ps4, non credo sia la stessa versione Classic disponbile su ps3/vita...

Ma allora se vogliono possono, continuo a non capire :segnormechico:
Perchè a quanto ne sappiamo dai Classic PS2 su PS4 la procedura richiede ancora troppo tempo e risorse per fare un processo di riconversione globale su tutto il catalogo arretrato.

Nel

Formicaio
continuavo a morire come un fesso :sard: . Non male il livello di sfida, adatto ad un gioco di questo genere.
Io lì son morto al boss e quindi dovevo spararmi di nuovo tutto da capo :sadfrog:
Ho preferito così tentare prima gli altri livelli:

"campi degli spaventapasseri" tostino a una prima giocata, "gola delle zucche" molto figo.
 Ho beccato anche dei cali di frame vistosi passando vicino alla

macchina metallica controllata dal demonietto sempre in "campi degli spaventapasseri".
Per ora solo lì però.

Fai una capatina alla cripta li, se non ricordo male, trovi una fiala oppure in alternativa rigioca un livello dove riesci a skippare tutti i nemici e ti ricarichi  ;)
Sì, faccio anch'io così. Quando serve un po' di vita facile (ma anche money) ci può stare :sisi:

Ma quanto è forte il

martello di Stanyer? :polmo:

Scontrino a parte , fattelo dare :sisi:  
Ho chiesto ad un ragazzo che abita più vicino al negozio e mi faccio mandare il codice da lui.  :unsisi:

Sono arrivato appena sconfiggi 

i guardiani del cimitero, ma non me li ricordavo così facili da sconfiggere o forse siamo cresciuti e da bambini eravamo più schiappe a giocare?  :rickds:

Per il resto un'altro scudo d'argento dove lo trovo? Il mio si è rotto purtroppo....

Ho già giocato molte ore a Medievil, peccato che non nel modo in cui vi aspettereste  :asd: però vediamo di dare le mie prime impressioni.
Sono arrivato soltanto fino a subito dopo il mausoleo giocando con l'elmo attivo (E tra poco scopirete perchè).
Devo dire che la prima parte che mette un minimo in difficoltà (il terzo livello, la collina del cimitero) mi ha lasciato stranito, avevo l'originale abbastanza fresco di giocata e c'era qualcosa che non andava.
Ok ho subito notato che i falò ti bruciano per un tempo bastardamente lungo invece che bruciarti solo un attimo appena li tocchi e che la cassa bomba ha un timing brevissimo, tanto che è quasi impossibile evitarla la prima volta senza lo scatto che prendi più avanti, ma non è questo, è un fatto di controlli.
I controlli mi sembrano meno comodi di quelli che mi ricordavo, com'è possibile? rimetto l'originale per provare cosa non vada e mi rendo subito conto che l'originale era fatto per alternare corsa e camminata in modo che la camminata fosse precisa e comoda ma lenta, mentre la corsa fosse più difficile da gestire ma veloce, quindi alternando queste due velocità si ha il controllo da Medievil.
Nel remake è diverso, la corsa è stata resa più comoda ma sempre abbastanza imprecisa e scomoda, la camminata con la levetta non si gestisce decentemente quindi è abbastanza inutile, non si può infatti gestire in modo corretto la velocità, resta dunque da usare in qualche modo le freccette ma nessuno dei metodi funziona alla perfezione: passare velocemente da levette a freccette lo trovo un po' scomodo e oltretutto quì la frenata di Dan è leggermente più duratura e rende l'alternanza camminata-corsa più problematica, ma c'è anche il fatto che usando solo le frecce direzionali non parte la corsa come vorrei: sarà per un fatto di incastri diversi di animazioni ma sembra quasi che premendo due volte consecutive una freccia la corsa parta a volte si, a volte no, strano davvero!
A questo punto però mi metto con l'anima in pace e dopo essermi fatto nuovamente i 4 livelli su PSX ritorno su quello PS4 e non passa molto tempo prima di abituarmi ai controlli, che a dire il vero non sono un grosso problema, è solo questione di abitudine.
La vera scocciatura per i neofiti per me è più la quantità di bastardate che trovi nei primi livelli e che non erano presenti nell'originale: tra cui la cassa bomba che esplode a velocità lampo, il fuoco duraturo di cui parlavo prima oltre ai i nemici più numerosi e aggressivi che con le telecamere così così e il frame rate ballerino su PS4 base non aiutano sicuramente, ma in realtà a posteriori queste cose potrebbero renderlo anche più interessante, è da vedere.

Se c'è una cosa che però è veramente fantastica è la colonna sonora, lo stile delle location poi direi che è perfetto, insieme fanno delle atmosfere che sono un bel valore aggiunto.
Ah un appunto sul primo boss: non mi ha quasi mai colpito su PS4 però ho notato che i suoi pattern sono meno..improvvisi, più calcolati e studiati in modo che vengano previsti ed evitati, insomma un po' più vicini a quelli di un boss moderno e questo a lungo andare potrebbe premiare.
Questo è quanto per ora, ho voluto mettere insieme tutte le sensazioni su testo ma nonostante le critiche vi assicuro che mi sta piacendo! E sono convinto che migliorerà, dopo continuo e questa volta solo su PS4!  :asd:

Sono arrivato appena sconfiggi 

i guardiani del cimitero, ma non me li ricordavo così facili da sconfiggere o forse siamo cresciuti e da bambini eravamo più schiappe a giocare?  :rickds:

Per il resto un'altro scudo d'argento dove lo trovo? Il mio si è rotto purtroppo....

Se non ricordo male più avanti dai mercanti puoi comprare molte più cose, compreso quello.

In alcuni punti è un po' cattivello. Sto leggendo un po' troppo la scritta game over.

In alcuni punti è un po' cattivello. Sto leggendo un po' troppo la scritta game over.
Immagino tu abbia l' elmo.. cmq si ed è anche giusto dare un pò di sfida. Io spesso uso la balestra per fare fuori alcuni nemici (tipo quelli grossi senza testa che ti fanno un botto di danno se ti arrivano sopra).

Immagino tu abbia l' elmo.. cmq si ed è anche giusto dare un pò di sfida. Io spesso uso la balestra per fare fuori alcuni nemici (tipo quelli grossi senza testa che ti fanno un botto di danno se ti arrivano sopra).
No, non ho l'elmo e nemmeno l'armatura (ma quest'ultima dovrebbe essere esclusiva della demo?)

Sì sono contento, è giusto un buon grado di sfida, specie in giochi di questo genere, però in alcuni punti lo sto trovando un poco eccessivo.

Per esempio

nel formicaio. Le formiche toglievano parecchia vita e tutte insieme non erano facili da colpire.
Magari è un problema dei livelli che sto facendo ora, ma sto trovando pochissime Fiale verdi e punti di rigenerazione.

No, non ho l'elmo e nemmeno l'armatura (ma quest'ultima dovrebbe essere esclusiva della demo?)

Sì sono contento, è giusto un buon grado di sfida, specie in giochi di questo genere, però in alcuni punti lo sto trovando un poco eccessivo.

Per esempio

nel formicaio. Le formiche toglievano parecchia vita e tutte insieme non erano facili da colpire.
Magari è un problema dei livelli che sto facendo ora, ma sto trovando pochissime Fiale verdi e punti di rigenerazione.
Usa le armi a distanza, semplificano tantissimo la vita, specialmente la balestra che spara a raffica

Usa le armi a distanza, semplificano tantissimo la vita, specialmente la balestra che spara a raffica
Ora sono arrivato ai 

Campi dei Spaventapasseri.

Contro le

Formiche
avevo provato armi a distanza, ma erano molto resistenti e dovevo avvicinarmi troppo per averli a portata di tiro. Ho preferito andare giù di clava.

Per gli scudi: non vi preoccupate, prendete (e non comprate nulla) quello che trovate in giro nei bauli.

Per le armi dipende dai nemici e da come si è abituati, io di solito consiglio - oltre il martellone di Stanyer, sempre utile - lo spadone, incantandolo fa un botto di danno e si sconfigge la maggior parte dei nemici in poco tempo. Ovviamente finché non si prende 

la spada maggggggica :asd:
lì dopo non avrete praticamente più problemi. 

Comunque tutte le armi bene o male servono in determinate circostanze, qualcuna di più, qualcuna di meno. (ad esempio, per quelle a distanze io preferisco l'ascia, le lance o sicuramente l'arco)

Ah, e per chi ha finito il livello delle formiche...

NON sottovalutate assolutamente le cosce di pollo, essenziali con alcuni tipo di nemici, ad esempio gli spaventapasseri e altri che incontrerete tra qualche livello :ahsisi:

Per il resto, se avete problemi di qualsiasi tipo, chiedete pure :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque su ps4 base il frame è davvero scandaloso, ogni volta che ci sono più di 2 nemici a schermo crolla(se poi ci sono altri effetti addio anche con 2, e nei filmati scatta sempre), la cutscene dei

contadini salvati nelle rovine del castello del Re pellegrino
mi andava in stile presentazione powerpoint :sard:

Ma questi developer che altro hanno fatto nella vita? Giusto per fare qualche confronto :asd:

Per il resto il titolo è davvero quello che volevo, una riproposizione quasi 1:1 di un titolo di 20 anni fa che oggi difficilmente incontrerà i gusti di un pubblico diverso da quelli che hanno conosciuto l'originale, ma va bene così

Finalmente anch'io sono tornato a Gallowmere  :gachigasm:

«Avete dimostrato che avevamo torto. Forse può essere un eroe. Forse può sconfiggere Zarok. Forse la gente dimenticherà i vostri errori passati e vi ricorderà come un eroe»

Risentire Dirk mi ha fatto ringraziare che hanno mantenuto il doppiaggio originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho sconfitto i 

Guardiani del cimitero 
Mi pare che la voce narrante mi ha anche parlato 

della corsa che mi permette di buttare giù i muri ma non ho trovato nessun potenziamento nel livello  :hmm:  Credo che più tardi proverò a rifarlo, anche perché devo distruggere un po' di lapidi per il trofeo e volevo provare a buttarmi su una di quelle bare che galleggiano sul fiume. 
Comunque la colonna sonora è molto bella, da un sacco di atmosfera  :unsisi:

Ho sconfitto i 

Guardiani del cimitero 
Mi pare che la voce narrante mi ha anche parlato 

della corsa che mi permette di buttare giù i muri ma non ho trovato nessun potenziamento nel livello  :hmm:  Credo che più tardi proverò a rifarlo, anche perché devo distruggere un po' di lapidi per il trofeo e volevo provare a buttarmi su una di quelle bare che galleggiano sul fiume. 
Comunque la colonna sonora è molto bella, da un sacco di atmosfera  :unsisi:
Se hai sconfitto 

i Guardiani
è proprio 

lo scatto che ottieni subito dopo averli sconfitti. Volendo, puoi utilizzare anche per distruggere barili e/o muri, però... cioè, hai sempre il fidato martello che funziona per tutto :rickds:  (anzi, su alcuni muri devi usare per forza il martello e lo clava)
:sisi:

Sì le musiche sono favolose! Quando lo finite, per curiosità andate ad ascoltarvi le tracce originali :hail:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro