Mekakucity Actors | Anime

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I video musicali in tutto sono 22 e si summertime record teoricamente rappresenta il finale "buono", per quanto riguarda manga e novel io sto solo seguendo il manga, ma so che tutt'è due sono simili fino al capitolo 18 del manga

quando appre kuroha e fa una strage "bad end". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e successivamente si staccano seguendo percorsi differenti.

Comunque io al momento non posso guardare l'ultimo episodio, aspetto di averne la possibilità e poi tiro le somme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il fatto è che comunque sia manga che Light Novel sono entrambe in corso (il manga comunque mi pare sia una trasposizione della novel), tutte le varie versioni, incluso l'anime si basa sul Kagerou Project, appunto le varie canzone che si sono sentite nel corso dell'anime (comunque sono molte di più) ed che appunto creano una sottospecie di storia, il final di questa storia, la canzone finale insomma che conclude il progetto esiste, l'ultimo episodio traspone diciamo quello cioè il finale è preso dalla canzone, quindi il problema non è che ci siano ancora LN o manga in corso, il problema generale è stato che l'adattamento in se non è stato granché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capisco,a leggere cosi sembra anche una cosa carina da adattare,ma si mi trovi d'accordo su Shaft,che pensino a droppare Kizumonogatari prima di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Rinnovo comunque l'interesse per il manga perchè l'anime in se non mi è dispiaciuto.

Finito,piaciuto il giusto.Leggo in giro tanto,ma tanto Shitstorm relativo proprio alla realizzazione e....
Il finale confermerebbe,perchè è appunto un finale....C'è una conclusione con un manga in corso.
Direi che si sono rigirati la fonte come volevano,verificherò.
il problema delle shitstorm è che il 90% di chi ha visto l'anime non ha capito una beneamata minchia di cio che ha visto in parte perchè è stato effettivamente realizzato in modo strano , in parte perchè non hanno letto ln/manga e in parte perchè si soffermano solo su quello che si è visto e non su quello che viene detto in realtà

mi spiego meglio spoilerone sul finale e anche spiegazione per chi non avesse capito

si vedono tutti assieme alla fine felici e contenti ,conseguente shitstorm da parte dell'utenza (il finale è troppo buono ,ayano doveva rimanere morte ecc ) che non ha capito un casso e che non guarda fino alla fine dove viene chiaramente detto dalla ragazzina 1/4 medusa "If I went back to that time, it's possible that a future like that could have happened."

ovverro quel "finale" è solo un altro mondo fittizio che lei avrebbe potuto creare reloopando il mondo .

il vero finale

"the others taught me something "

"that one needn't fear the future , that one needn't hate the world"

"from now on , the world will not simply be my fantasy .it will be our and our only real future ."

la ragazza smette di loopare il mondo per rivedere i suoi amici e accetta il loro destino ovvero la loro morte

e la fonte non è stata rigirata come volevo per l'anime è comunque scritto da jin che è l'autore di tutto (canzoni,ln e manga)

il finale negli altri media si potrebbe cmq rivelare differente

Finalmente finito, devo dire che l'ultimo episodio è stato forse il migliore di tutti e mi è piaciuto molto dall'inizio alla fine,, nonostante gli ovvi problemi di questa trasposizione anime, i primi episodi si sono lasciati guardare tranquillamente forse per l'hype iniziale ma dopo un po' ho fatto un po' di fatica a seguirlo. Riascoltare summertime record è sempre bello (e credo sia il pregio migliore migliore dell'anime ovvero riproporre alcuni dei 22 video musicali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Peccato che per il resto, sono rimasto abbastanza deluso, ricco di scene inutili e fatto male praticamente in tutto, peccato perché a me la trama piace e non è stata sfruttata a dovere. Voto 6 giusto perché a me il kagerou project in generale piace molto, ma avrei preferito che non fosse mai esistito l'anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi dispiace anche che ho dato spazio a questo e non ad anime della stessa stagione molto più validi che ho già in programma di recuperare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito anche questo...resta un pò di delusione per quest'anime.

La trama principale era potenzialmente molto interessante ma il tutto viene strutturato male. Si passa da momenti in cui non succede nulla ai limiti della noia, ad altri in cui succedono troppe cose contemporaneamente gestendole per lo più in malo modo.

Sul finale

...tutte queste polemiche sul buonismo e l'happy ending le ho trovate abbastanza divertenti. Le parole di Mary sono abbastanza eloquenti sul fatto che quello è uno dei "possibili" finali, nel caso appunto avesse rimandato indietro il tempo nuovamente, cosa che in teoria non ha fatto.

Resto però fiducioso per il resto del progetto, con un pò di accortezza in più anche l'anime poteva risultare godibile, ma per ora è l'anello debole del progetto.

Up anti-cut off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro