PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Nel senso non è un gioco Ps1/Ps2 quindi la grafica non è indietrissima.
Silent Hill 2 era più datato e offrendo più contenuti tra sezioni extra, finali extra, nuovi collezionabili allora il prezzo pieno può essere giustificato.
Delta per me dovrebbe essere venduto a 60 massimo.

Ma il gioco in sé nel suo contenuto li può valere 80, perché il contenuto c'è (hanno messo pure Ape Escape). É più un fattore di correttezza perché é giusto creare una differenza commerciale tra il gioco totalmente nuovo (e il remake di Silent Hill 2 ne fa parte, perché NON é un remake grafico e basta) e un remake solo tecnico. Titoli come Demon's Souls, The Last of Us Part 1, Delta ecc... Dovrebbero costare meno. 50 euro per me sarebbe il prezzo più corretto, o massimo 60, ma per creare una distruzione, non per la qualità del gioco in sé che alla fine non si può valutare in questo senso. Può valere pure 200 euro per quel che é il gioco, non dovrebbe essere questo il punto. Il gioco nuovo e il remake grafico, in generale, non dovrebbero avere lo stesso valore al di là di quanto costa a loro.

I RE e Silent Hill 2 invece ci possono stare perché hanno rifatto l'intera esperienza

80 euro sono una ladrata (e io ne spendo pure 100) ma é il masterpiece di Kojima e mi faccio inculare volentieri.
Vabbè se fanno i remake tecnici dei giochi amati un motivo c'è 🤣 Però, ribadisco, la ladrazza si é standardizzata con la roba uscita prima , tipo the Last of us Part 1.
Delta é coerente, per quanto non dovrebbe 🤣

A me da l’impressione di vedere dei giocattoli animati. Quel senso di ingessati e di effetto plastica strano.
This sembrano di plastica
Post automatically merged:

Francamente, é più l'ultimo trailer a essermi sembrato sottotono. I precedenti graficamente mi sembravano più impattanti.

Qui sembra tutto più raffazzonato. Per esempio, i capelli mi sembrano peggiorati
Stessa impressione

In precedenza non avevo mai avuto dubbi dal punto di vista tecnico, stavolta invece ho avvertito un calo

Solid Snake vs il Metal Gear che ha superato ogni Metal Gear

Presto, su Delta

Allegati

• IMG_20250214_110124_829.jpg
    IMG_20250214_110124_829.jpg
    75.4 KB · Visualizzazioni: 21
80 euro sono una ladrata (e io ne spendo pure 100) ma é il masterpiece di Kojima e mi faccio inculare volentieri.

Penso sia il pensiero di tutti i nostalgic della serie (me compreso...che difatti ha prenotato la teca di plasticaccia a 100€).

Speriamo che il "....and more" alla fine del trailer, faccia riferimento all modalità "versus", che mi é mancata tantissimo nella Remastered.....ai tempi di Ps2, ci ho passato la vita a riaffrontare le boss battle.

Francamente, é più l'ultimo trailer a essermi sembrato sottotono.

Imho perchè manca quel tocco registico che i vecchi trailer di MGS hanno sempre avuto (onestly, son sempre stati i trailer più hypanti che c'erano, me li ricordo ancora a memoria)

Questa sarebbe la sua controparte come scene/durata, va che differenza di pathos

Imho perchè manca quel tocco registico che i vecchi trailer di MGS hanno sempre avuto (onestly, son sempre stati i trailer più hypanti che c'erano, me li ricordo ancora a memoria)

Questa sarebbe la sua controparte come scene/durata, va che differenza di pathos

Belli erano belli, però quant'erano spoilerosi.. :dsax:
Comunque sempre preferito Big Boss post perdita dell'occhio, era essenzialmente ciò che lo contraddistingueva da Snake.

Al momento l'hype mi è un po scemato, sembra veramente un ottimo remake, e lo recupererò in seguito(o magari mi sale la scimmia e vado di D1), ma per adesso passo. Non trovo la necessità di giocarlo subito, ecco.

Belli erano belli, però quant'erano spoilerosi.. :dsax:
Comunque sempre preferito Big Boss post perdita dell'occhio, era essenzialmente ciò che lo contraddistingueva da Snake.

Al momento l'hype mi è un po scemato, sembra veramente un ottimo remake, e lo recupererò in seguito(o magari mi sale la scimmia e vado di D1), ma per adesso passo. Non trovo la necessità di giocarlo subito, ecco.
Per forza, era praticamente un Solid Snake 2.0
Era stato ripreso il design di MGS2 anche per quello, doveva evitare l'effetto SOL.

La scelta che non apprezzo é che parte con un aspetto troppo cazzuto. Per il ruolo che ha nella storia, lo avrei fatto più 'bimbo', e man mano che il gioco progrediva assumeva un aspetto più rude e vissuto. Però, sono cose difficile da rendere ai tempi, e Delta non vuole cambiare nulla.

Poi in PW e TPP ha cercato di distanziarsi di più, anche se la base di Iena Pliskeen é rimasta

Sicuramente a livello di volto giovanile qui hanno aggiustato la cosa. Nell'originale BB sembrava già un over 40.

Sicuramente a livello di volto giovanile qui hanno aggiustato la cosa. Nell'originale BB sembrava già un over 40.
mah, stiamo li per me. Ma ci sta come 30enne, lo avrei reso più giovane anagraficamente nell'originale, e un disgn meno simile allo Snake del 2 per rappresentare meglio il suo essere un soldato ancora incerto , ma ai tempi capisco dovesse essere così

mah, stiamo li per me. Ma ci sta come 30enne, lo avrei reso più giovane anagraficamente nell'originale, e un disgn meno simile allo Snake del 2 per rappresentare meglio il suo essere un soldato ancora incerto , ma ai tempi capisco dovesse essere così
Naked, all'inizio di MGS3, però non è di certo una recluta....è un soldato esperto, addestrato per 10 anni dalla sua mentore....non è mica Solid nel primissimo MG.
Diciamo che l'impressione da novellino dipendeva più che altro dalla sconfitta sul ponte, causata però anche dallo shock....Naked a quel punto è già più forte dell'unità Cobra, sebbene non abbia ancora maturato il Suo sentimento da portare in battaglia.

Naked, all'inizio di MGS3, però non è di certo una recluta....è un soldato esperto, addestrato per 10 anni dalla sua mentore....non è mica Solid nel primissimo MG.
Diciamo che l'impressione da novellino dipendeva più che altro dalla sconfitta sul ponte, causata però anche dallo shock....Naked a quel punto è già più forte dell'unità Cobra, sebbene non abbia ancora maturato il Suo sentimento da portare in battaglia.
No, certo, forse non sono chiaro. Per me sarebbe stato meglio renderlo un novellino perché ciò avrebbe reso meglio per me la sua evoluzione in questo gioco e anche come é messo in relazione con The Boss. Anche perché é una persona comunque é un soldato ancora 'immaturo e ingenuo" a inizio gioco, non dissimile da Raiden su certi aspetti, in cui si chiede "come dovrebbe pensare un soldato".
Cioè, personalmente, proprio perché non ha maturato il suo sentimento gli avrei dato un'età anagrafica più piccola e lo avrei reso meno cazzuto, perché non si discosta troppo da Solid già dalla missione virtuosa, dove in contrasto ha un temperato, un atteggiamento e, appunto, un aspetto già sicuro di sé.

Non é una critica, é una scelta stilistica che personalmente avrei preferito perché mi 'stona' leggermente, come se ci fosse un conflitto da quello che il personaggio rappresenta e ciò che vuole rappresentare. Ma, anche, banalmente, il dettaglio della barba che cresce gradualmente sarebbe interessante per una questione simbolica visiva. Però, queste sono mie 'fisse' e preferenze personali. Kojima voleva ricreare l'impatto carismatico che dava Solid Snake in una nuova forma, per cui ciò ha avuto prevalenza sul resto. Mi rendo conto del contesto storico. Anche banalmente la voce rauca, sono caratteristiche che percepisce in un uomo bello vissuto già traumatizzato. E si, essendo che già combatte da un bel po' ha senso per quello che ci viene raccontato, ma da un punto di vista della messa in scena e del contesto avrei trovato più funzionale cambiare proprio questi dettagli, e non dargli tutta questa esperienza per il suo modo di pensare e il suo rapportarsi sia al resto della Cobra.

Ma non é l'unica volta che le scelte stilistiche non mi convincono al 100%. Old Snake del 4 é ancora peggio, perché uno che fuma 300 Sigarette al giorno con il "vabbè tanto devo morí" che si fa il capello e il baffo ordinato per me é una contraddizione visiva pesante 🤣 Però non ci fate troppo caso, sono le menate di uno che si fa gli studi su coesione tra caratterizzazione e design in tutte le opere, ed é solo la mia opinione e come stona la mia percezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro