PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Venerdì ore 10:00)


  • Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Le recensioni raramente fanno pesare così tanto l'aspetto tecnico, altrimenti molti giochi From non avrebbero medie così alte :asd:
 
Le recensioni raramente fanno pesare così tanto l'aspetto tecnico, altrimenti molti giochi From non avrebbero medie così alte :asd:
e certo, in un gioco che é un remake esclusivamente tecnico mi chiedo come mai non abbiano ripubblicano le recensioni del 2004 allora se il lato tecnico non rientra 🤣
 
UE5 in a nutshell: basse res, frame caotici, immagine sporca.
 
Dopo aver letto che non solo su pro gira pure peggio ma che su ps5 gira a 30 fps stile anni 2000 la prendo su pc e mi accontento di 60. Ma cose da matti nel 2025...
 
Sto remake ancora deve uscire e già é invecchiato 🤣
 
Stampa italiana in gran parte vergognosa , questo delta va a prendere di più di ds2.
Incommentabili.

Comunque da fan della saga lo recupero scontato ma dalle movenze di Snake da manichini ingessato al fatto che sia stato facilitato molto dal nuovo gamplay mi ispira veramente poco.
 
Stampa italiana in gran parte vergognosa , questo delta va a prendere di più di ds2.
Incommentabili.

Comunque da fan della saga lo recupero scontato ma dalle movenze di Snake da manichini ingessato al fatto che sia stato facilitato molto dal nuovo gamplay mi ispira veramente poco.
Che avrei potuto pure capire se fosse stato un lavoro tecnico impeccabile, ma difetta pure lì
 
Leggo che ha un grave difetto
"Il gameplay moderno rischia di semplificare troppo la missione"
Da qui si capisce che spesso la stampa non ne capisce una sega e mettono dei gibboni a recensire i giochi, so vent'anni che c'è il gameplay moderno in mgs3, da subsistence e dal porting 3ds ed il gameplay lo migliora :asd:questi 100%manco sanno che esistono quei due casi lì
 
Da qui si capisce che spesso la stampa non ne capisce una sega e mettono dei gibboni a recensire i giochi, so vent'anni che c'è il gameplay moderno in mgs3, da subsistence e dal porting 3ds ed il gameplay lo migliora :asd:questi 100%manco sanno che esistono quei due casi lì
Molti nemmeno il gioco originale lo toccano da anni
 
UE5 in a nutshell: basse res, frame caotici, immagine sporca.
Ma a me la resa dell'UE5 piace (nei giochi che ho per lo meno) :sadfrog:.
STALKER 2 è uno spettacolo (si è pesante ma non credo esclusivamente per l'engine ma perchè gestisce in background una marea di cose). Sono curioso per l'update alla versione 5.5.4 dell'UE5 che stanno preparando.
 
Ultima modifica:
Summary

• PS5 has two Modes - Quality and Performance

• Performance Mode (60 FPS target): Struggles to maintain 60 FPS, often fluctuating between 40-60 FPS in jungle areas and dropping into the 30s underwater. It utilizes dynamic resolution scaling between 720p and 1080p, reconstructing to a 4K frame. This mode also shows more visual artifacts on fine details.

• Quality Mode (30 FPS target): Offers higher resolution (1080p to 1584p, reconstructing to 4K) and boosted settings, including increased small object draw distances, improved shadow LODs, and enhanced global illumination. However, it suffers from uneven frame pacing and drops below 30 FPS at stress points, making it difficult to recommend for playability.

• Cutscenes: All cutscenes on base PS5 run at 30 FPS with uneven frame pacing, regardless of the chosen mode.

t7PYeYM2q4ex52CU.png



• The PS5 Pro combines the boosted settings of the quality mode with a 60 FPS target.

• Surprisingly, the PS5 Pro often runs at a lower frame rate than the base PS5 in performance-intensive areas, with the base PS5 showing up to a +7 FPS advantage in some jungle segments.

• It utilizes Sony's PSSR upscaler, which offers advantages in cleaning up flickering artifacts and dealing with occlusion artifacts.

• However, PSSR can result in lower overall detail resolution compared to base PS5 and accentuates global illumination flickering, leading to more shimmer in interiors and shaded outdoor areas.

• PS5 Pro users are stripped of any graphics mode toggle, leaving no alternative options.

• While outdoor jungle areas show a clear downgrade, some interior sections like the lab complex run better on PS5 Pro.
 
Da qui si capisce che spesso la stampa non ne capisce una sega e mettono dei gibboni a recensire i giochi, so vent'anni che c'è il gameplay moderno in mgs3, da subsistence e dal porting 3ds ed il gameplay lo migliora :asd:questi 100%manco sanno che esistono quei due casi lì
Mamma mia quanto è vero :asd:
Che poi c’è pure la possibilità di impostare telecamere e puntamento armi come nella versione originale, quindi se uno vuole può giocarselo in versione “vanilla” (applicando pure il filtro apposito) con l’unica differenza del potersi muovere da accovacciato.

Classico tiro al piccione, oramai va di moda (ricordo ancora chiaramente la merda che si è preso SH2 remake fino al giorno del d1…)
 
UE5 è una cavolo di piaga, ma molto dipende anche dalla capacità degli sviluppatori. Se su PRO gira peggio è perché sono dei cani.
Ma poi cavolo! Se vedono che gira male perché diamine non lasciano la scelta fra le due modalità? Preferisco giocarlo a 30 che essere in altalena. :facepalm:
Post automatically merged:

Direi che rimane sullo scaffale finché non sistemano. SE sistemano.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top