PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Venerdì ore 10:00)

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
yes , anche io prima volta che lo faccio. amazon da un anno a questa parte per i preorder ha due politiche, ahimè mai unite. o d1 garantito8il d1 è a culo ormai) o il prezzo minimo garantito. delta rientra nel prezzo minimo garantito quindi se scende fino alla consegna ti rimborsano/abbassano il prezzo
Ci aggiorniamo su questa cosa nei prossimi giorni, avvisa se vedi cambiamenti

Guarda, sul fatto che Snake vs Monkey o GS non salvano Delta siamo d'accordo eh. Io vertevo più sul fatto che l'intero progetto sia definibile pigro in ogni sua parte, e che aggiunte come questa siano semplici esche per pellicani (che è il messaggio che traspare da un paio di frasi nei tuoi post precedenti), cosa per me non vera o comunque che semplifica eccessivamente il discorso. Però, ciò non cambia che non bastano da sole a svoltare un gioco. MGS3 è altro, molto altro, giustamente.

Io semplicemente la vedo in modo diverso nel giudicare questi aspetti. Preferisco non usare i numeri perché ognuno dà a quei simboli il significato che vuole nelle community di gaming :asd: ma per intenderci, anche un gioco insufficiente può avere qualcosa che per me si può salvare, ed è giusto riconoscerlo senza che si debba effettivamente salvare anche il resto.
Sono idee generali che vanno fuori dal discorso remake o non remake, ma credo che siano applicabili comunque anche qui.

Ti faccio un altro esempio, se hai voglia, molto estremo per far capire cosa intendo:
ritirando fuori il discorso Commmand & Conquer, c'è Command & Conquer 4 che è uno dei giochi peggiori giochi di sempre e da solo ha praticamente ucciso il franchise. L'ho giocato per la prima volta l'anno scorso, principalmente perché sono scemo e almeno per la scienza volevo completare uno dei miei franchise preferiti :asd:
Alla fine della fiera, ho trovato piena conferma di tutto l'hating, è un giocaccio in praticamente ogni sua parte. Ma, anche lì, ho visto degli aspetti interessanti (nello specifico, l'idea delle armate "diverse" in base al ruolo e della "base in movimento"), qualcosa di cui penso sia giusto prendere atto come qualcosa di interessante che pecca in esecuzione (e nel contesto all'interno della serie, ma - again - altro argomento). C&C4 rimane un gioco di 'm' eh, che non consiglierei manco a chi mi sta sulle scatole e che un po' detesto per quello che ha causato come danni all'IP, ma ciò non toglie che non possa parlare di un paio di feature che per me non sono un fallimento su tutta la linea.

In soldoni: puoi parlare di remake pigro comunque in generale, ci sta che tu pensi che Delta sia questo. Lo hai argomentato ampiamente nelle scorse pagine più e più volte il motivo! Io semplicemente ribatto solo che ci sono aspetti di questo remake che mi fanno pensare che questo progetto non sia stato fatto completamente così, ossia riducendo la spesa al minimo possibile in tutti i suoi aspetti. Senza giustificare il resto.
That's it, ora basta che non voglio ripetermi troppe volte.
Ho messo i numeri solo perché, in generale, noto che non si prende con la giusta misura ciò che dico. Non piace usarli nemmeno a me. Per il resto, possiamo dare diverso peso ai termini, é chiaro che pure rifare la grafica é un lavoro, non é che hanno dormito per fare sto Remake, é solo per dire che nel complesso non é sufficiente per come lo hanno venduto, e direi che é chiaro che siamo d'accordo. Dibattere sul peso alle parole non serve

Hanno venduto a 80 euro i remake grafici di demon souls e dead space, non vedo perché ci siano problemi con questo.
Che poi tra qualche mese scende di prezzo nettamente, come tanti altri giochi.
Critiche senza senso

Amazon segna ancora 1 Settembre e mi ha rimborsato 1 € dal prezzo della Deluxe :segnormechico:

Hanno venduto a 80 euro i remake grafici di demon souls e dead space, non vedo perché ci siano problemi con questo.
Che poi tra qualche mese scende di prezzo nettamente, come tanti altri giochi.
Critiche senza senso
Non é che se il tuo vicino ruba, te sei innocente se lo fai lo stesso eh
Tralasciando che il comparto tecnico di demon's se lo magna, e Dead Space non é puramente 1:1
Post automatically merged:

o tlou1 remake :asd:
Infatti quella é un'altra cavolata che é stata giustificata con il mantra "fanno bene a non toccare nulla" 🤣 (con tutto che per lo meno tecnicamente sbaglia meno, e in remake di questo tipo é la cosa più importante)

Secondo me non conviene sparare sulle croci rossi di ispezioni simili, che Delta non ne esce comunque brillante

Non é che se il tuo vicino ruba, te sei innocente se lo fai lo stesso eh
Tralasciando che il comparto tecnico di demon's se lo magna, e Dead Space non é puramente 1:1
Post automatically merged:

Infatti quella é un'altra cavolata che é stata giustificata con il mantra "fanno bene a non toccare nulla" 🤣 (con tutto che per lo meno tecnicamente sbaglia meno, e in remake di questo tipo é la cosa più importante)

Secondo me non conviene sparare sulle croci rossi di ispezioni simili, che Delta non ne esce comunque brillante
Ti sei proprio fissato a fare sta crociata

La difficoltà European Extreme è inclusa, è Game Over se vieni scoperto dai nemici come nell'originale, ma è sbloccabile finendo il gioco a difficoltà Extreme.

Ecco visto che la discussione sta andando in circolo e non si sta aggiungendo nulla di nuovo né da un lato né dall'altro chiudiamola qui e andiamo avanti. Il Remake è questo, c'è a chi garba e a chi no (legittime ambo le cose), continuare un tira e molla porta solo ad un flood del discorso che sta rendendo pesante seguire il topic.

Visto che il gioco è in uscita lasciamo spazio alla discussione sul titolo in sé (gioco, modalità, componente tecnica).

50 pagine di sta roba… ci vuole tempra.
Alla lunga però stanca.

Come si dice nel matrimonio, le cose si fanno in due. In questo caso in dieci 🤣 A me non stanca, ma se uno dà fastidio basta non dare corda, anche perché qualsiasi cosa io dica su altro, pure sul video di Snake Vs Monkey, arriva il "Ah vedi non é pigro allora". Che poi io ne parlo con spontaneo interesse, perché comunque la faccenda é complicata e trovo interessante leggere come argomenta chi la pensa diversamente da me, anche se non arriviamo a cambiare idea.

Qualcuno ha scoperto se hanno lasciato la conversazione con Campbell nella modalità Snake vs Monkey? É uno spasso e mi spiacerebbe l'avessero saltata. Ho visto che non sono riusciti a rifare nemmeno i classici filmati extra comici di Subsistance, anche se per compensare ne hanno fatti di nuovi.

Ultima modifica da un moderatore:
Se volete meno rotture sul rimborso in caso di problemi assolutamente Amazon, ma per quanto riguarda il d1 é un terno al lotto anche con loro ultimamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro