PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
ma la camminata di snake è la stessa dell'orginale :rickds:
inguardabile

Considerando lo stato dei lavori (pre-alpha) mi sembra abbastanza buono, più che altro a rovinare il trailer e’ il montaggio (come il trailer di presentazione del resto) del tutto anonimo, lontano anni luce dalle versioni di Kojima :asd:
Le animazioni e il gameplay sono presi direttamente da MGSV, praticamente quello che si chiedeva a questo remake.

In linea generale sono fiducioso di quanto visto, manca ancora molto e sicuramente migliorerà tantissimo, ma la base di partenza sembra ottima (e del tutto fedele all’originale).

Mi aspettavo peggio francamente.

Sì l'art direction è un po' "bootleg" (ed era prevedibile da tutti sin dai tempi dei primi rumor).
Sì il gioco va a bassi frame (è una preview in Engine di un gioco che uscirà nel 2025).

Ma alla fine quello è... MGS3 1:1 col graficone, senza velleità artistiche particolari.
Mi sembra esattamente ciò che ci si poteva aspettare.

E ha sicuramente un anno e mezzo / due davanti a sé.

PS: Mi ha fatto piacere vederlo a random al Direct Xbox, una sorpresa inattesa... Certo si sarebbe potuto mostrarlo meglio, ma è evidente che sia indietro.

Mi ha fatto abbastanza cagare ma mi accontento per il giocone che é (quella ciofeca di collection la lascio lì). D1 :sisi:

Stesse pessime sensazione del primo trailer .
Bella grafica si , ma come dite in molti è privo assolutamente di personalità e anima , sembrano un mgs3 fan Made fatto con unreal .. come se ne vedono in giro tanti di Zelda e altri giochi …

Non è per fare il saccente ma chi dice che è bello non sa cosa sia l’art direction, e qua non c’è proprio , hanno messo dei “buoni” programmatori a fare il lavoro prettamente grafico su unreal , stop …

Fammi questa foresta in unreal,
fammi questo ponte in unreal,
fammi questa grotta in unreal ..
stop e l’hanno fatto ..

Attenzione non sto dicendo che sia brutto in se, ma privo di personalità.. è una foresta qualsiasi , la riconosco solo per la conformità delle aree (che so a memoria ) ma per il resto niente …

Bah sottotono
Anche sto unreal engine 5 tanto sbandierato ancora di concreto il nulla
Per la prima volta nella storia sono d’accordo
Post automatically merged:

Stesse pessime sensazione del primo trailer .
Bella grafica si , ma come dite in molti è privo assolutamente di personalità e anima , sembrano un mgs3 fan Made fatto con unreal .. come se ne vedono in giro tanti di Zelda e altri giochi …

Non è per fare il saccente ma chi dice che è bello non sa cosa sia l’art direction, e qua non c’è proprio , hanno messo dei “buoni” programmatori a fare il lavoro prettamente grafico su unreal , stop …

Fammi questa foresta in unreal,
fammi questo ponte in unreal,
fammi questa grotta in unreal ..
stop e l’hanno fatto ..

Attenzione non sto dicendo che sia brutto in se, ma privo di personalità.. è una foresta qualsiasi , la riconosco solo per la conformità delle aree (che so a memoria ) ma per il resto niente …
Uno di quei post che andrebbe stampato e appeso.

Ultima modifica:
Bho sono perplesso, sarà che è roba acerba ma non mi ha colpito per niente...

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Magari sono scemo io e bisogna farmi un disegnino per farmi capire certe cose, ma qualcuno che mi spieghi il senso di usare l'Unreal Engine quando hanno il loro motore grafico, ossia il Fox? Certo, è vero che quest'ultimo andrebbe aggiornato perché ormai ha quasi 10 anni, ma non penso manchino i fondi per farlo.

Da quando Capcom ha il proprio motore grafico lo sviluppo dei titoli mi pare si sia velocizzato parecchio.

L'unica cosa con Metal Gear nel nome che vorrei è un Rising 2, ma un episodio canonico (sia pure un remake) senza Kojima non ha senso.

Rilasciassero invece la collection con tutti i capitoli per l'attuale generazione :sil:
Mah, io preferirei di gran lunga giochi apocrifi sulla scia di Ghost Babel, ossia capitoli non canonici che però offrano la stessa atmosfera e lo stesso gameplay della serie regolare.

Magari sono scemo io e bisogna farmi un disegnino per farmi capire certe cose, ma qualcuno che mi spieghi il senso di usare l'Unreal Engine quando hanno il loro motore grafico, ossia il Fox? Certo, è vero che quest'ultimo andrebbe aggiornato perché ormai ha quasi 10 anni, ma non penso manchino i fondi per farlo.

Da quando Capcom ha il proprio motore grafico lo sviluppo dei titoli mi pare si sia velocizzato parecchio.

Mah, io preferirei di gran lunga giochi apocrifi sulla scia di Ghost Babel, ossia capitoli non canonici che però offrano la stessa atmosfera e lo stesso gameplay della serie regolare.
Disegnino semplice, perché spendere per aggiornarne un motore interno quando di tuo non fai più giochi e li affidi ad altri? Altri che comunque dovrebbero imparare da zero a usare il Fox Engine, quando magari sanno già usare l'Unreal.

Praticamente l’unico team attivo interno è quello di EFootball e anche lì sono passati all’Unreal.
Il Fox era molto interessante e sarebbe stato bello vederlo sfruttato come si deve su PS4 e PS5 ma senza il team di Kojima a quanto pare è stato impossibile.

Perché hanno abbandonato il Fox per l’UE5 per la “scalabilità” su tutte le piattaforme.
Anche con Pes e Silent Hill sono passati all’UE.

Praticamente mappe di Battlefield a caso col senzatetto che prova a svoltare vita facendo il militare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro