PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

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The Boss dovrebbe apparire più vecchiotta e segnata dalla guerra. Invece trovo giusto il volto giovanile di BB, che in Snake Eater non aveva nemmeno 30 anni.
 
Eh, ma gioca diverso. Qui praticamente a parte il lato tecnico e riciclare le maccaniche di tpp pare non abbiano fatto altro. Silent Hill 2 e praticante un gioco nuovo, che si ricalca quello originale ma é totalmente riconcepito, sia nelle scene che nella struttura stessa del gioco. É un paragone un po' indecoroso
Finalmente qualcuno l'ha detto. Sono d accordo, a me sembra un pò ingiusto il paragone.

Silent Hill 2 è un gioco rifatto da zero mentre MGS Delta è un remake grafico con migliorie al gameplay ma è una roba quasi 1:1 che si basa su delle fondamenta precise.

Se proprio devo fare una comparizione

Dettaglio grafico Ambientazione:
Per me so molto belli entrambi, non si può dire che SH2 sia merda rispetto a questo dai.

Animazioni combat:
  • In Silent hill 2 la resa è parsa altalenante da nemico a nemico. Il primo combattimento con la lying figure non è il massimo ma con le infermiere è davvero molto buono e quest'ultime hanno pure delle belle animazioni.
  • In MgS Delta riprendono le fondamenta già ottime del 3 che aveva delle animazioni chirurgiche e belle già all'epoca, oltretutto ora hanno pure TFP come base, ovvio che siano belle anche qui.

Animazioni facciali e modelli dei personaggi:
  • In Silent hill 2 tolti i 10 secondi con Angela all'aperto poi il modello di James e Laura so belli, Maria si è vista solo in game ma non sembra certo brutta, Angela da capire viso che cambia da shot a shot e negli altri era molto meglio.
    Riguardo le animazioni facciali Angela era staticina nei pochi secondi della scena incriminata ma al contrario le interazioni tra James e laura erano di un altro mondo. Quindi da vedere meglio.
  • In MGS Delta i modelli di Zero, Snake, Paramedic so belli, mentre Boss sembra un pò troppo neonata. Di animazioni facciali invece non abbiamo visto ancora parlare nessuno rispetto a SH2, le micro espressioni da muti paiono buone ma c'è ancora veramente moooolto da capire e questo punto è fondamentale con le 6 ore di cutscene eh.

Atmosfera/lato artistico:
  • Personalmente a me SH2, tolto lo shot di angela all'aperto, sembra più caratterizzato.
  • Delta nei colori, nella fotografia e nello stile poligonale dei personaggi ha ancora un pò quell'aura cinese chirurgica ma con meno anima.

In conclusione c'è ancora da capire molto per entrambi, sicuro questo a prima vista si è presentato meglio ma molte cose tra cui animazioni facciali in cui interagiscono so ancora da mostrare bene.
In compenso SH2 ha scricchiolato di più ma continuo a ribadire che non sia la merda, come ha mostrato un paio di punti problematici ha comunque altrettante diverse belle cose.
 
Ultima modifica:
Azz, pare stia venendo su bene. Meno male.
 
"The battle damage system has been upgraded, with the wear and tear of Snake's clothes, as well as bruises and bullet wounds on his body, reflected in real time. Any injuries to his actual body will leave their mark permanently, telling a story of each player's unique journey through the game."

"Players can elect for a newly added, more modern control style. These intuitive controls let you focus entirely on the game, and the immersive thrills of the survival stealth experience. You can also choose to play with a classic control style that more closely recreates the feel of the original game."

You can even play with the original overhead view.
 
"The battle damage system has been upgraded, with the wear and tear of Snake's clothes, as well as bruises and bullet wounds on his body, reflected in real time. Any injuries to his actual body will leave their mark permanently, telling a story of each player's unique journey through the game."

"Players can elect for a newly added, more modern control style. These intuitive controls let you focus entirely on the game, and the immersive thrills of the survival stealth experience. You can also choose to play with a classic control style that more closely recreates the feel of the original game."

You can even play with the original overhead view.
Da quale articolo o link hai preso questo estratto?

Oddio bella la scelta dell'original overhead view come visuale opzionale, non me l'aspettavo neanche :O
 
A me sembra un pò ingiusto il paragone.

Silent Hill 2 è un gioco rifatto da zero mentre MGS Delta è un remake grafico con migliorie al gameplay ma è una roba quasi 1:1 che si basa su delle fondamenta precise.
MGS3 aveva delle animazioni chirurgiche e belle già all'epoca e hanno pure TFP come basi, ovvio che lo siano anche qui.

Se proprio devo fare una comparizione

Dettaglio grafico Ambientazione:
Per me so belli entrambi, non si può dire che SH2 sia merda rispetto a questo dai.

Animazioni combat:
  • In Silent hill 2 sono altalenanti da nemico a nemico. Il primo combattimento con la lying figure non è il massimoma ma con le infermiere è davvero molto buono e quest'ultime hanno pure delle belle animazioni.
  • In MgS Delta migliorano le fondamenta già ottime del 3 e the phantom pain e quindi ovvio che siano belle.

Animazioni facciali e modelli dei personaggi:
  • In Silent hill 2 tolti i 10 secondi con angela all'aperto il resto il modello di James eLaura so belli, Maria si è vista sono in game ma non sembra certo brutta, Angela da capire sa Shot a shot. Riguardo le animazioni facciali Angela era staticina nei pochi secondi della scena incriminata ma al contrario le interazioni tra james e laura erano di un altro mondo. Quindi da vedere meglio.
  • In MGS Delta i modelli di Zero, Snake, Paramedic so belli, Boss sembra un pò troppo neonata. Di animazioni facciali invece non abbiamo visto ancora parlare nessuno rispetto a SH2, le micro espressioni da muti viste paiono buone ma c'è ancora molto da capire.

In conclusione c'è ancora da capire molto per entrambi, sicuro questo a prima vista si è presentato meglio ma molte cose tra cui animazioni facciali in cui interagiscono so ancora da mostrare bene.
In compenso SH2 ha scricchiolato di più ma tolti i punti problematici ha comunque diverse belle cose.
Eh sì é quello che ho scritto io XD forse volevi quotare l utente a cui ho risposto
 
Allora in generale mi è piaciuto molto ma ha qualcosa che non mi convince al 100%
 
Aspettiamo di vedere il volto di Raikov, avremo così il modello di Raiden con SoL Remake :eucube:
 
Eh, ma gioca diverso. Qui praticamente a parte il lato tecnico e riciclare le maccaniche di tpp pare non abbiano fatto altro. Silent Hill 2 e praticante un gioco nuovo, che si ricalca quello originale ma é totalmente riconcepito, sia nelle scene che nella struttura stessa del gioco. É un paragone un po' indecoroso
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Non é che se vedi altre scene cambia. Quella é xD Poi, se nella versione finale sarà diverso possiamo dare il beneficio del dubbio, ma se dobbiamo parlare di cio che hanno mostrato, beh l'atmosfera é cannata
mah , il tizio di konami ha detto che loro volevano cambiare molto di piu e bloober si è opposta , quindi bisogna vedere queste differenze . ad oggi sappiamo solo che le cutscenes sono 1:1 ed anche altri pezzi. :asd:
 
Per me ci sta dai
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Manca il filtro seppia :sard:

Sul serio, col filtro seppia sarebbero tutti contenti :asd:

Mi ricorda un po' la situazione che si creò col remake di Shadow of the Colossus, che sembrava diversissimo con la palette di colori fatta bene.
 
Boh raga, non mi sa di nulla. I volti sono veramente poco espressivi, i colori sono spenti. Sarà bello da giocare perché è Snake Eater con delle aggiunte (bisogna poi vedere come avranno bilanciato IA, numero, posizione delle guardie e le boss-fight intorno a queste), ma mi sembra veramente qualcosa senza anima. Con tutto che per me Twin Snakes era una terronata, almeno una sua identità di remake diretto sotto MDMA ce l'aveva

Questo è il classico compitino senza particolari guizzi creativi. Che nemmeno mi aspettavo, a dire il vero
 
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