PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Venerdì ore 10:00)

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Visualizza allegato 8945

apocalypse now beauty GIF by Maudit
l'unico gioco che spero non ignorino é MGSV.TPP

Ma veramente è TLoU 2 che ha preso da MGS :asd:
Non ho avuto questa impressione. A parte lo strisciare nell'erba, che può essere stata più una similitudine consequenziale che una vera e propria ispirazione. Il resto lo si può paragonare forse più a Splinter Cell, se devo trovarci qualcosa di simile. Lo Stealth di Metal Gear ha un tipo di giocosità totalmente diverso, dall'attrarre i nemici col bussare alle pareti, ai diversivi divertenti ecc... Ha meccaniche di gioco decisamente più ironiche ed é quella la sua particolarità che lo distingue da altri Stealth Game. Poi altri elementi iconici come impronte, telecamere e via, sono tutte cose stra assenti.

Per il resto, non credo che il remake di Metal Gear debba tenere conto di ciò che hanno fatto appunto The Last of Us e Hitiam. Prima di tutto, perché The Last of Us ha evoluto altri campi, non si certo le meccaniche stealth che sono appaganti ma accessorie. Hitman invece é uno stealth totalmente diverso, molto più puzzle e basato tanto sui travestimenti, cosa che Metal Gear non é mai stato. Certo, in Snake Eater uno scarabocchio di questa meccanica c'era, ma era veramente un bozzolo che si inseriva nella sua vera vastità, che era legata alla mimetizzazione.
Ciò di cui dovrebbero tener conto sono proprio del controllo e delle possibilità offerte dal 5, massimo. Però, se fosse Snake Eater dovrebbero rendere la mimetizzazione più comoda, senza la necessità di mandare in pausa il gioco (cosa che Kojima stesso aveva risolto con il 4, MA lí aveva trovato la scusa tecnologica, in MGS3 é difficile evitare l'effetto irrealistico ma si può trovare un modo, forse)

MGS3 deve semplicemente fare MGS3 cioè uno dei giochi più belli della storia
Non ha senso che sia un remake, allora. Il gioco va modernizzato, ma è rischioso farlo se non ci sono le persone giuste dietro. MGS3 era un gran gioco per la sua epoca. Oggi può essere godibile, ma non è per niente attuale. Forse solo dal 4 in poi si può reggere.

Non ha senso che sia un remake, allora. Il gioco va modernizzato, ma è rischioso farlo se non ci sono le persone giuste dietro
Post automatically merged:
Il gioco senza le persone giuste (meglio dire LA persona giusta) é meglio toccarlo il minimo sindacale.

Un'opera di restauro e poco più , affidandosi poi alla sensibilità delle persone per giudicarlo e contestualizzarlo nell'originale periodo di uscita

Non ha senso che sia un remake, allora. Il gioco va modernizzato, ma è rischioso farlo se non ci sono le persone giuste dietro. MGS3 era un gran gioco per la sua epoca. Oggi può essere godibile, ma non è per niente attuale. Forse solo dal 4 in poi si può reggere.
Non verrà fatto un remake in tal senso e visto che ci è dietro ringraziamo il cielo.

Sarà un puro rifacimento grafico, al più qualche miglioramento alla quality of life soprattutto dei menu.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Per me c'è solo da mettere il cambio della suit veloce

Magari sugli stick del pad

Perchè ad ogni cambio di % non si può stare sempre ad entrare nel menù e cambiare mimetica

il difficile in questi giochi e ritoccare il prodotto per limarne le imperfezioni e per portare alcune meccaniche all'anno corrente con le tecnologie attuali, lavoro non semplice e che rischia di minare tutta l'atmosfera di gioco...però sarò onesto gli ultimi remake che ho giocato sono fatti molto bene, si va' oltre alla mera opera commerciale di riproporre un vecchio brand, hanno fatto ottimi lavori, quindi sono ottimista.

p.s. io comunque vorrei un remake di mgs1....però li ci vorrebbero si le palle per realizzarlo

La mia copia di MGS3 su PS2 è una delle prime cose che vedo ogni mattina quando mi sveglio. Sono spaventato ed eccitato allo stesso momento.

Spero mantengano i 15 fps di media
Per me c'è solo da mettere il cambio della suit veloce

Magari sugli stick del pad

Perchè ad ogni cambio di % non si può stare sempre ad entrare nel menù e cambiare mimetica
Sì, che è quello che rende la versione 3DS veramente figa.

Neanche uno straccio di gameplay è abbastanza triste come cosa. Significa che sono ancora parecchio indietro nonostante se ne parli ormai da anni…

Se non dovesse esserci un gameplay allo Showcase, potrebbe arrivare alla SGF

Pensavo anche questo esclusiva temporale insieme a SH 2 R

Strano non sia esclusiva, di solito Sony lega questi giochi a sé, indifferente la sua presenza a questo punto

Neanche uno straccio di gameplay è abbastanza triste come cosa. Significa che sono ancora parecchio indietro nonostante se ne parli ormai da anni…
Questo perchè esistono i rumor e gli insider che sono uno dei mali di questa industria, visto che di fatto non è nemmeno ancora stato annunciato.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Da Konami fiducia 0...speriamo che senza Kojima non facciano tamarrate stile a Twin Snakes.
Comunque concordo anch'io che aveva piu senso ripartire dall'1 ma come avete gia detto voi andava ripensato completamente (figurarsi con Konami), il 2 ha un level design incasinatissimo mentre col 3 possono appiccicarci TPP sopra senza troppi problemi.
Boh vedremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro