PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Mi aspetto qualcosa di fotorealistico al massimo :well:

Comunque davvero contento, che questa saga non sia morta per Konami

Dopo Survivor o come si chiamava iniziavo a dubitare

Mi aspetto qualcosa di fotorealistico al massimo :well:

Comunque davvero contento, che questa saga non sia morta per Konami

Dopo Survivor o come si chiamava iniziavo a dubitare

Ma è morta, non è che un Remake salva la serie.

Piuttosto avrebbero una miniera d'oro da poter mungere, ed invece no, remaster e remake e dobbiamo ringraziarli, quando Kojima gli ha lasciato un impero da sviluppare.

Cioè ci sono personaggi come The Boss su cui si potrebbe fare uno spin off dedicato, idem Gray Fox, Idem la Fox Hound, o fare i primi due MG, ed invece...

Ci sono un sacco di personaggi di cui si sa il background, per esempio;" Eh negli anni 90 stava in Africa a..." ok bene, approfondisci e fammi un gioco dedicato alla Rising come con Raiden. Un gioco su Liquid quando?

Insomma mille robe, e la gente è contenta per qualcosa di già visto che conosciamo bene. Quindi si, non sarà un remake a farmi pensare che il brand non è morto da tempo.

Piuttosto avrebbero una miniera d'oro da poter mungere, ed invece no, remaster e remake e dobbiamo ringraziarli, quando Kojima gli ha lasciato un impero da sviluppare.

Cioè ci sono personaggi come The Boss su cui si potrebbe fare uno spin off dedicato, idem Gray Fox, Idem la Fox Hound, o fare i primi due MG, ed invece...

Ci sono un sacco di personaggi di cui si sa il background, per esempio;" Eh negli anni 90 stava in Africa a..." ok bene, approfondisci e fammi un gioco dedicato alla Rising come con Raiden. Un gioco su Liquid quando?

Insomma mille robe, e la gente è contenta per qualcosa di già visto che conosciamo bene. Quindi si, non sarà un remake a farmi pensare che il brand non è morto da tempo.
THIS.

Hideo ha lasciato un universo nelle mani di Konami. Ma non hanno saputo farci nulla di buono.

Ormai anch'io reputo la saga morta e questo remake a me più che altro preoccupa. Preoccupa perché vogliono rifare un videogioco che è un capolavoro. Quindi come minimo dev'essere un capolavoro anche il suo remake (cosa tutt'altro che facile)

Si ma non possiamo nemmeno andare avanti di prequel, prima o poi una serie deve volgere al termine.

Specialmente una serie con un arco narrativo e una timeline, non è che come FF che ogni capitolo puoi inventarti una trama e andare avanti ad oltranza. Di The Boss sappiamo quello che c'è da sapere, ma è sufficiente.

Il prequel di Big Boss ci voleva, perchè andava spiegato cosa aveva portato un guerriero leggendario a diventare il nemico del mondo.

Al massimo si può fare uno spin off su Gray Fox, personaggio molto amato e che sul campo di battaglia ha avuto le sue esperienze

Si ma non possiamo nemmeno andare avanti di prequel, prima o poi una serie deve volgere al termine.
Se fatti bene, perché no?
Altrimenti la saga è definitivamente morta, perché l'arco narrativo è già stato concluso e non c'è assolutamente bisogno di aggiungere altro dopo MGS4.

Non ho mai visto come un problema la "morte" della serie. Kojima se n'è andato(malamente), tutti i nodi son stati chiusi, i personaggi sviscerati dentro e fuori (non reputo necessari nemmeno prequel per gente come the boss, se non ci sono idee forti dietro), la qualità media è altissima. Andrebbero solamente preservati (rendendoli disponibili tutti su tutte le piattaforme). Troppe volte abbiamo visto cadaveri riesumati e vilipesi per degli effimeri brividini amarcord (tutta la roba di lucasfilm, i reboot e i remake hollywodiani).

scusa ma chi dovrebbe farli questi giochi? parliamo di una saga fortemente autoriale con una trama complessa. Gia e dico gia rising che è uno spin off è visto male da tanti lato trama , figurati un gioco su questi personaggi .

Poi comunque la saga l'ha sputtanata kojima stesso col 5

Non ho mai visto come un problema la "morte" della serie. Kojima se n'è andato(malamente), tutti i nodi son stati chiusi, i personaggi sviscerati dentro e fuori (non reputo necessari nemmeno prequel per gente come the boss, se non ci sono idee forti dietro), la qualità media è altissima. Andrebbero solamente preservati (rendendoli disponibili tutti su tutte le piattaforme). Troppe volte abbiamo visto cadaveri riesumati e vilipesi per degli effimeri brividini amarcord (tutta la roba di lucasfilm, i reboot e i remake hollywodiani).
Sono d'accordo sia sulla preservazione che sul fatto che non servono altri giochi a questa saga, soprattutto se fatti da studi con esperienze e capacità discutibili. Anch'io non vedo un problema definire MGS una saga "morta", ma fatemeli rigiocare in qualche modo :sisi:

scusa ma chi dovrebbe farli questi giochi? parliamo di una saga fortemente autoriale con una trama complessa. Gia e dico gia rising che è uno spin off è visto male da tanti lato trama , figurati un gioco su questi personaggi .

Poi comunque la saga l'ha sputtanata kojima stesso col 5

Chi dovrebbe farli? Io forse? La Konami che detiene i diritti, quindi se mi poni questa domanda dai soltanto forza alla mia tesi che la saga è morta.

Chi dovrebbe farli? Io forse? La Konami che detiene i diritti, quindi se mi poni questa domanda dai soltanto forza alla mia tesi che la saga è morta.
era morta come tutta la roba konami , in futuro chissà ma aspettarti capitoli principali la vedo dura.
Post automatically merged:

il 5 è un pessimo mgs come struttura

il 5 è un pessimo mgs come struttura

Si l'ha fatto perché il V ancora non ha chiuso niente.

Ha chiuso con un finale mindfuck (per certi versi geniale, niente da dire), e lo ha pinzato con MG 1987.

MGSV è un gioco castrato, uscito con forse 2/5 dei contenuti previsti. La colpa è anche in parte di Kojima, non lo nego, ma il problema principale fu Konami

MGSV è un gioco castrato, uscito con forse 2/5 dei contenuti previsti. La colpa è anche in parte di Kojima, non lo nego, ma il problema principale fu Konami

Il problema principale resta Konami tutt'oggi, inutile dare colpe a Kojima se la saga è morta.
Mi pare che Kojima post 2008 l'abbia continuata nonostante la storyline di Solid fosse chiusa definitivamente. Se la Konami in 10 anni non ha saputo proporre nulla dopo l'addio di Hideo, se non un aborto come Survive, facciamoci due domande su chi è realmente incompetente.
Questo Remake è solo fumo negli occhi IMHO

la mappa aperta vuota e il protagonista muto sono colpa dei tagli?
Ripeto, ha dei difetti e anche a me non piace molto la struttura OW. Dire che Kojima ha sputtanato un intera saga con che ha definito il videogioco stesso (per quanto mi riguarda) con MGSV, mi sembra un po' esagerato :asd:

la mappa aperta vuota e il protagonista muto sono colpa dei tagli?

Il personaggio muto fa parte di una dietrologia con tanto di trama che si scopre durante il gioco, quindi è una cosa pensata, che poi possa non piacere è un altro discorso. La mappa vuota? No, va contestualizzata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro