Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che è quello che dovremmo sperare e basta. E io non son contro a remake che vadano a toccare anche altri comparti, ma se a farlo son loro c'è solo da aver paura.Se riescono a fare un remake grafico decente 1 a 1 è già grasso che cola. Non aspettatevi altro![]()
Qualche animazione fatta meglio, sistema di controllo più moderno (senza snaturarlo) e qualche altra chicca ci sta (qualcuno ha detto "poter camminare accovvacciati"??!?). Poi magari una piccola ritoccatina all'IA (anche se non serve molto, perché è volutamente resa in quel modo) e magari l'aggiunta di qualche nemico in più. Per il resto non serve assolutamente NULLA ad un titolo che ancora oggi risulta un giocone.Che è quello che dovremmo sperare e basta. E io non son contro a remake che vadano a toccare anche altri comparti, ma se a farlo son loro c'è solo da aver paura.
Che poi alcuni di questi potenziali miglioramenti sono cose che sono già state sperimentate in altri titoli della saga stessa, non è che si parte totalmente da zero.Qualche animazione fatta meglio, sistema di controllo più moderno (senza snaturarlo) e qualche altra chicca ci sta (qualcuno ha detto "poter camminare accovvacciati"??!?). Poi magari una piccola ritoccatina all'IA (anche se non serve molto, perché è volutamente resa in quel modo) e magari l'aggiunta di qualche nemico in più. Per il resto non serve assolutamente NULLA ad un titolo che ancora oggi risulta un giocone.
Esatto, anche in MGS4 c'è la camminata da accovacciati (e ovviamente in GZ e TPP)Che poi alcuni di questi potenziali miglioramenti sono cose che sono già state sperimentate in altri titoli della saga stessa, non è che si parte totalmente da zero.
La camminata da accovacciati che per esempio hai citato ora se non sbaglio era stata inserita già nella versione per Nintendo 3DS di MGS3, per dire![]()
Si solo in jap, ma è un gioco di slot-machine con le cutscenes remakate con il fox enginema quel MGS3 Pachinko che fine ha fatto? qualcuno l'ha mai visto in azione? esiste?
io vorrei:
- ingrandire un po gli ambienti, soprattutto i passaggi da uno all'altro, non più corridoi, più open.
- poi, l'ho già detto, l'arrivo di Snake alla "centrale" dove deve affrontare lo Shagohod in stile Ground Zeroes
- poi meteo variabile, tempeste, pioggia, carestie, animali feroci, la possibilità di arrampicarsi sugli alberi...
Si questo ci sta, magari mi son spiegato male io. Qualche miglioramento della qol va benissimo.Qualche animazione fatta meglio, sistema di controllo più moderno (senza snaturarlo) e qualche altra chicca ci sta (qualcuno ha detto "poter camminare accovvacciati"??!?). Poi magari una piccola ritoccatina all'IA (anche se non serve molto, perché è volutamente resa in quel modo) e magari l'aggiunta di qualche nemico in più. Per il resto non serve assolutamente NULLA ad un titolo che ancora oggi risulta un giocone.
In che modo l'avresti fatto?io volevo proprio il revamp totale
come il remake di resi 2In che modo l'avresti fatto?
È quello che vorrei pure io, un gioco "nuovo" che però sia MGS3, proprio come Resident Evil 2 Remake nei confronti dell'originale.come il remake di resi 2
certe aree uguali ma migliorate e ampliate, quella sensazione di star giocando quel gioco ma diverso e nuovo, non una roba del 2004 con la grafica bella
oh ma magari mi sbaglio ed è cosi eh mi sono basato solo su alcune immagini che sono praticamente identiche alla vecchia versione ma col graficone
Ed è giusto così, perché questo è solo un remake graficocome il remake di resi 2
certe aree uguali ma migliorate e ampliate, quella sensazione di star giocando quel gioco ma diverso e nuovo, non una roba del 2004 con la grafica bella
oh ma magari mi sbaglio ed è cosi eh mi sono basato solo su alcune immagini che sono praticamente identiche alla vecchia versione ma col graficone
Per me è meglio così, invece. Stravolgerlo troppo sarebbe stata un’eresia.posso dire allora ragazzi, sono sinceramente deluso e penso sia un'occasione persa
Per me no proprio perché stanno vedendo in parallelo pure la remastered, che esteticamente non è comunque sgradevole. I presupposti per fare qualcosa di più personale ci possono stare senza dare fastidio a nessuno. Penso sia meglio non lo facciano solo perchè dubito delle loro capacità, ma se sapessi fosse un team mega talentuoso allora sarebbe uno spreco rifare un gioco con una grafica ancora oggi per niente invalidante solo per un upgrade estetico, che tra altri 20 anni comunque sarà obsoleto. Per me i remake migliori sono quelli di RE proprio perchè non sono quei giochi lì con la grafica moderna, ma esperienze totalmente riviste, cioè giochi nuovi con quelle idee. Certo, ci fosse Blue Point con magari una supervisione di Kojima per me potevano pure rebootarlo, e sarebbe pure meglio dato che per quanti non lo ammettano per emotività e nostalgia, già MGS3 ha le sue pu**anate in senso di continuità e scelte narrative per essere l'ennesimo gioco improvvisato.Per me è meglio così, invece. Stravolgerlo troppo sarebbe stata un’eresia.
Direi anche grazie al caxxo :D Chiunque avrebbe accettato i rischi di un remake totale con il creatore della serie al comando insieme a un team ottimo dal punto di vista tecnico. Ma visto che son il DEVELOPEMENT TEAM (io proporrei di continuare a chiamarli così) all'idea di modifiche eccessive ci caghiamo sotto.Per me no proprio perché stanno vedendo in parallelo pure la remastered, che esteticamente non è comunque sgradevole. I presupposti per fare qualcosa di più personale ci possono stare senza dare fastidio a nessuno. Penso sia meglio non lo facciano solo perchè dubito delle loro capacità, ma se sapessi fosse un team mega talentuoso allora sarebbe uno spreco rifare un gioco con una grafica ancora oggi per niente invalidante solo per un upgrade estetico, che tra altri 20 anni comunque sarà obsoleto. Per me i remake migliori sono quelli di RE proprio perchè non sono quei giochi lì con la grafica moderna, ma esperienze totalmente riviste, cioè giochi nuovi con quelle idee. Certo, ci fosse Blue Point con magari una supervisione di Kojima per me potevano pure rebootarlo, e sarebbe pure meglio dato che per quanti non lo ammettano per emotività e nostalgia, già MGS3 ha le sue pu**anate in senso di continuità e scelte narrative per essere l'ennesimo gioco improvvisato.
Però così facendo ti ripresenti nuovamente ad un pubblico che hai abbandonato colpevolmente nel corso degli anni con un progetto che, se non fanno troppi casini, può essere vincente perché il materiale di base è notevole di suo. L’originale ha quasi 20 anni, il media è esploso nel frattempo, ci sono parecchi giovani che magari non si sono avvicinati alla saga per vari motivi, ok lo affianchi alla remaster hd ma chi magari è più giovane preferisce una iterazione più moderna.Ma il fatto è che questo gioco è talmente ancora moderno e versatile che non c'è nulla da migliorare.
Forse forse ci sarebbe solo da ampliare Groznyj Grad.