PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

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Se va bene rifaranno MGS1, MGS2, MGS3, MGSPW e MGSV :asd: Ma MG1-2 penso siano fuori dalla loro portata.
 
Se va bene rifaranno MGS1, MGS2, MGS3, MGSPW e MGSV :asd: Ma MG1-2 penso siano fuori dalla loro portata.

Io la vedo difficile anche per MGS1 e MGS2 onestamente :asd: quelli non sono come Snake Eater, vanno ripensati completamente da capo come struttura e level design.....è un lavoro lungo e per nulla semplice.
 
Io la vedo difficile anche per MGS1 e MGS2 onestamente :asd: quelli non sono come Snake Eater, vanno ripensati completamente da capo come struttura e level design.....è un lavoro lungo e per nulla semplice.
Anche per me quei due non li toccano
 
Ma è ovvio che andrà bene e che rifaranno tutti i capitoli :asd:
 
Io la vedo difficile anche per MGS1 e MGS2 onestamente :asd: quelli non sono come Snake Eater, vanno ripensati completamente da capo come struttura e level design.....è un lavoro lungo e per nulla semplice.
MG 1987 io lo lascerei proprio stare infatti. Se TPP funziona un poco è proprio per la semplicità di MG 1.
 
Se va bene li rifanno tutti eccetto gli MSX (per ovvie ragioni).
State sereni. Anche a costo di prendere il level design dell'1 leggermente ritoccato + il gameplay di questo (sarebbe ovviamente folle, ma tant'è).

E' praticamente l'unico modo che hanno per mandare avanti l'IP. E coi Remake ci coprono 15 anni praticamente. Poi rifaranno MGS3, e si ricomincerà il ciclo. :eucube:
 
MG 1987 io lo lascerei proprio stare infatti. Se TPP funziona un poco è proprio per la semplicità di MG 1.

No ma io miferivo a MGS 1998 e SOL :asd:

Quelli per MSX non li rifaranno mai qualunque cosa succeda :asd:
 
No ma io miferivo a MGS 1998 e SOL :asd:

Quelli per MSX non li rifaranno mai qualunque cosa succeda :asd:
Allora per MGS 1 e SoL non ci sono problemi :asd: . Se non hanno avuto problemi con Snake Eater che propone una giungla intera, varie locations, animali, meccaniche stealth complesse, con MGS 1 e 2 andranno sciolti.

Forse qualche problema con MGS 1 con le meccaniche del 2.
 
La domanda principale per me rimane: esce prima Delta o la Master Collection Vol. 2 (se quest'ultima esiste that is)? :asd:
 
Allora per MGS 1 e SoL non ci sono problemi :asd: . Se non hanno avuto problemi con Snake Eater che propone una giungla intera, varie locations, animali, meccaniche stealth complesse, con MGS 1 e 2 andranno sciolti.

Forse qualche problema con MGS 1 con le meccaniche del 2.

No ma non è questione che c'è la giungla e gli animali :asd: Snake Eater per level design e per come è strutturato si adatta molto meglio a cucirci addosso il gameplay di Phantom Pain, difatti già quando uscì all'epoca la telecamera dall'alto non andava più bene. In MGS1 e SOL invece, paradossalmente quella vecchia impostazione ancora veste abbastanza bene essendo che hanno una struttura ancora più vetusta rispetto al 3.

Ma se si vuol prendere il gameplay alla Phantom Pain e metterlo in MGS1 e SOL, allora bisogna riconcepirli praticamente da zero a livello di struttura, telecamera, inquadrature e level design....senza contare il dover rifare anche tutte le cutscenes, i dialoghi e quant'altro :asd: non è come ora in Snake Eater dove il core e la struttura di base son rimasti praticamente invariati.....è un lavoro decisamente più complesso e "rischioso"....certo non rischioso come fare i remake di MG1 e MG2, quello no....ma pur sempre rischioso, specie considerando che MGS 1998 è ancora oggi il capitolo più amato della saga probabilmente.

Sinceramente non so quanti sviluppatori siano disposti a caricarsi un lavoro del genere con tutte le "responsabilità" che ne conseguono :asd:
 
No ma non è questione che c'è la giungla e gli animali :asd: Snake Eater per level design e per come è strutturato si adatta molto meglio a cucirci addosso il gameplay di Phantom Pain, difatti già quando uscì all'epoca la telecamera dall'alto non andava più bene. In MGS1 e SOL invece, paradossalmente quella vecchia impostazione ancora veste abbastanza bene essendo che hanno una struttura ancora più vetusta rispetto al 3.

Ma se si vuol prendere il gameplay alla Phantom Pain e metterlo in MGS1 e SOL, allora bisogna riconcepirli praticamente da zero a livello di struttura, telecamera, inquadrature e level design....senza contare il dover rifare anche tutte le cutscenes, i dialoghi e quant'altro :asd: non è come ora in Snake Eater dove il core e la struttura di base son rimasti praticamente invariati.....è un lavoro decisamente più complesso e "rischioso"....certo non rischioso come fare i remake di MG1 e MG2, quello no....ma pur sempre rischioso, specie considerando che MGS 1998 è ancora oggi il capitolo più amato della saga probabilmente.

Sinceramente non so quanti sviluppatori siano disposti a caricarsi un lavoro del genere con tutte le "responsabilità" che ne conseguono :asd:
Stanno rifacendo da zero sh2. Se questo avrà successo non si faranno problemi a rifare da zero mgs1. :unsisi:
 
Stanno rifacendo da zero sh2.

Non è propriamente la stessa cosa :asd:

SH2 è un capitolo a sè stante e indipendente, non è collegato con gli altri capitoli della saga.

Con la Metal Gear saga però questo discorso non esiste, prima di andare a toccare ogni singolo pezzo di quel mosaico state certi che prima ci pensano parecchio di più :asd:
 
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