PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

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Il mio sogno resta un remake totale del primo MGS.
(Ovviamente senza snaturare gioco, storia e gameplay).
A chi lo dici. Io non avrò pace finché non lo avrò.:rickds:
 
Giocatevi The Twin Snakes, e lasciate perdere le chiacchiere che si leggono sui forum online


È il remake migliore possibile, non ci sono cazzi.
 
Gusti personali

Al di là dei filmati tamarri che possono piacere come no (come se in una serie come MGS sia strano vedere filmati tamarri :asd: dopo un tizio che lancia api, uno che lotta contro uno sciame di vespe roteando i revolver, un vampiro che schiva i proiettili come Matrix e via dicendo), riprende il primo originale e lo svecchia aggiungendo i benefits del 2 che ok, in un level design come quello di Shadow Moses servono a poco ma, di fatto, rimane la versione più piacevole e fluida di mgs1



Riprendere il primo e farlo stile mgsv sarebbe la cosa più inutile esistente
 
Gusti personali

Al di là dei filmati tamarri che possono piacere come no (come se in una serie come MGS sia strano vedere filmati tamarri :asd: dopo un tizio che lancia api, uno che lotta contro uno sciame di vespe roteando i revolver, un vampiro che schiva i proiettili come Matrix e via dicendo), riprende il primo originale e lo svecchia aggiungendo i benefits del 2 che ok, in un level design come quello di Shadow Moses servono a poco ma, di fatto, rimane la versione più piacevole e fluida di mgs1



Riprendere il primo e farlo stile mgsv sarebbe la cosa più inutile esistente
Ma quali gusti personali, il gioco è completamente rotto.

È proprio un errore di game design quel gioco, da ritiro del patentino.

E questo escludendo quanto sia cringe o esageratamente trash in tanti momenti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
È il remake più complicato di tutti. Ma se MGS Delta venderà bene secondo me MGS1 è il prossimo su cui lavoreranno.

Eh lo so, se non sbaglio lo disse anche Konami stessa. Sarebbe difficile "aggiornarlo" restando al tempo stesso fedele all'approccio stealth del gioco.
Io ci spero però, è il remake che più desidero in assoluto.
 
Non credo che dopo il capitolo più amato facciano quello più odiato. Se MGSD va bene (e lo farà) sposteranno lo sguardo su 1 e 2.
 
Non credo che dopo il capitolo più amato facciano quello più odiato. Se MGSD va bene (e lo farà) sposteranno lo sguardo su 1 e 2.
È un bell'impegno il remake del 1 e del 2, ammodernarlo senza andare a rompere il gameplay.
 
Per MGS 1 e 2 servirà un lavoro madornale. E serviranno ombrelli belli grossi perché la pioggia di lamentele per ogni singolo fiocco di neve leggermente fuori posto sarà assicurata.
 
Chi vuole il remake del primo MGS non sa di cosa parla. È un lavoro a tasso di rischio estremamente elevato, un gioco che è invecchiato in molte sue parti di game e level design.
Gli sforzi necessari per rifarlo oggi ammodernandolo non sono banali come MGS3, richiederebbero una quantità di energie sia intellettuali che economiche fuori da ogni parametro.

Paradossalmente è più facile creare un nuovo MG1 e MG2, due giochi così vecchi danno la libertà di reimmaginarsi tutto senza avere un raffronto col passato.
 
Chi vuole il remake del primo MGS non sa di cosa parla. È un lavoro a tasso di rischio estremamente elevato, un gioco che è invecchiato in molte sue parti di game e level design.
Gli sforzi necessari per rifarlo oggi ammodernandolo non sono banali come MGS3, richiederebbero una quantità di energie sia intellettuali che economiche fuori da ogni parametro.

Paradossalmente è più facile creare un nuovo MG1 e MG2, due giochi così vecchi danno la libertà di reimmaginarsi tutto senza avere un raffronto col passato.
Quoto assolutamente, è praticamente impossibile senza kojima
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Per MGS 1 e 2 servirà un lavoro madornale. E serviranno ombrelli belli grossi perché la pioggia di lamentele per ogni singolo fiocco di neve leggermente fuori posto sarà assicurata.
Non li faranno mai infatti. Lo sanno pure loro
 
Non credo che dopo il capitolo più amato facciano quello più odiato. Se MGSD va bene (e lo farà) sposteranno lo sguardo su 1 e 2.
Tutto il lavoro di aggiornamento delle animazioni fatte per Delta potrebbero sfruttarlo pienamente per le parti ludiche di PW...andrebbero ricreate le ambientazioni con il nuovo motore, come del resto hanno fatto anche con Delta.
Tutta la parte gestionale la si gestisce con un "lifting" alle interfacce, pertanto resterebbe da valutare solo il trattamento delle cinematiche, che per un eventuale remake potrebbero ricreare con il motore di gioco, riutilizzando il doppiaggio originale....certo le animazioni facciali ricostruite manualmente restituirebbero lo stesso effetto artificioso di Delta, ma potrebbero optare comunque per questa soluzione.....ipotizzo questo perché la scelta delle sequenze statiche era dettato dai limiti del hardware relativo, sebbene siano di pregevole fattura, e potrebbero essere scartate per dare al prodotto un appeal maggiore verso un pubblico più generico.
 
Tutto il lavoro di aggiornamento delle animazioni fatte per Delta potrebbero sfruttarlo pienamente per le parti ludiche di PW...andrebbero ricreate le ambientazioni con il nuovo motore, come del resto hanno fatto anche con Delta.
Tutta la parte gestionale la si gestisce con un "lifting" alle interfacce, pertanto resterebbe da valutare solo il trattamento delle cinematiche, che per un eventuale remake potrebbero ricreare con il motore di gioco, riutilizzando il doppiaggio originale....certo le animazioni facciali ricostruite manualmente restituirebbero lo stesso effetto artificioso di Delta, ma potrebbero optare comunque per questa soluzione.....ipotizzo questo perché la scelta delle sequenze statiche era dettato dai limiti del hardware relativo, sebbene siano di pregevole fattura, e potrebbero essere scartate per dare al prodotto un appeal maggiore verso un pubblico più generico.
Tutto il lavoro sulle animazioni lo riciclano su MGS1-2-4. Sull'1 devono rielaborare il level design, ma è comunque un lavoro più funzionale di dover rifare PW che è in tutto e per tutto un gioco portatile limitatissimo. Anche a livello di comunicazione MGS1-2-4 obliterano PW (che probabilmente una fetta di utenza nemmeno conosce), penso che questi sia proprio l'ultimo della loro lista insieme al V. Level design, struttura, boss fight (...), il PW è limitato su troppi fronti, sarebbe un pugno nello stomaco dopo la varietà del 3.

Tra l'altro Okamura stesso di Konami li ha già nominati
I think we should think about it after we finish making this work. For example, if we were to remake the original Metal Gear Solid or Metal Gear 1 and 2, there would be some parts that would not work with the same methodology as MGSΔ, including redesigning the level design. That would mean we would have to make more parts anew. So, are we allowed to make the next Metal Gear series, and how far should we go? We want everyone to play MGSΔ, get their opinions, and then move on.
Lasciando intendere che ci pensano su (all'1 e al 2) post MGSD.
 
Ultima modifica:
Tutto il lavoro di aggiornamento delle animazioni fatte per Delta potrebbero sfruttarlo pienamente per le parti ludiche di PW...andrebbero ricreate le ambientazioni con il nuovo motore, come del resto hanno fatto anche con Delta.
Tutta la parte gestionale la si gestisce con un "lifting" alle interfacce, pertanto resterebbe da valutare solo il trattamento delle cinematiche, che per un eventuale remake potrebbero ricreare con il motore di gioco, riutilizzando il doppiaggio originale....certo le animazioni facciali ricostruite manualmente restituirebbero lo stesso effetto artificioso di Delta, ma potrebbero optare comunque per questa soluzione.....ipotizzo questo perché la scelta delle sequenze statiche era dettato dai limiti del hardware relativo, sebbene siano di pregevole fattura, e potrebbero essere scartate per dare al prodotto un appeal maggiore verso un pubblico più generico.
Il remake di PW può pure essere lasciato per ultimo proprio, a tempo perso. Ovvio che dopo il 3, pensi al 1 e al 2.
 
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