PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Il Collector's Pack dovrebbe costare 280 Euro (senza gioco). Roba da pazzi. Non lo prendo assolutamente.

Il Collector's Pack dovrebbe costare 280 Euro (senza gioco). Roba da pazzi. Non lo prendo assolutamente.

Si può discutere sul busto, se avessero fatto una normale statua sarebbe stato decisamente meglio, almeno per me.

Su chi la produce e sulla qualità invece non c'è da discutere e se il prodotto fosse stato più alto, largo e più pesante sicuramente il prezzo stava sulle 300€ solo la statua.
Il prezzo di 280€ non so se sia riferito al mercato asiatico con steelbook e gioco incluso, quindi premium pack (busto + ost in vinile) più una sorta di deluxe fisica.

Da noi senza gioco potrebbe stare a 180-200€? Boh
Che per me sarebbe comunque troppo soprattutto perchè anche a me non piace il busto, qualità che ripeto essere al top, figuriamoci se costasse veramente 280€ senza gioco

Quello che è sicuro è che a me la collector USA fa cagare 5 volte di più :draper:
quindi si va di deluxe

Aspettiamo l'ufficialità del prezzo e contenuto della premium pack(cioè se sarà con o senza gioco) da noi

Se la gente smettesse di comprargli 'ste cafonate di Collector SENZA GIOCO, magari smetterebbero di farle.
Alla prima volta che si trovano i magazzini pieni di sti pacchi (in tutti i sensi) invenduti, capiscono l'antifona :asd:

Poi oh coi soldi ci fate quello che volete, ma almeno sia chiaro che con questi prodotti non comprate un'edizione del gioco, ma solo una scatola piena di roba sovrapprezzata.

Io, nella generazione PS3, compravo diverse Collector. Perchè il più delle volte avevano un prezzo congruo per ciò che offrivano.
Ricordo la Black Edition di AC 2, per esempio, venduta a 90€.

Dopo hanno iniziato ad esagerare con i prezzi, arrivano a cifre folli, ben al di sopra dei 200€, spesso anche senza gioco (!!!).

Ho le Collector di (quasi) tutti i titoli di MGS ma ormai mi sa che a questa rinuncerò. In più, come dice DualShockato, il mezzo busto non mi piace nemmeno.

PS: La Collector di Metal Gear Rising con la Play Arts di Raiden, costava al day-one meno di 150€. Altri tempi...

Fino a 200 euro glieli butto , seppur non mi piace.
Ho tutte le collectors della saga e sono quasi costretto a prenderla ma se sfora le 200 non so, mi sembra troppo esagerato. Avessero messo il contenuto della Deluxe e il busto col vinile , ancora ancora ci poteva stare.. ma è paradossale che la deluxe di 100 euro abbia più roba e anche più bella di una collectors.
Anche se la dovessi prendere avrò l’amaro in bocca perché hanno perso una grandissima occasione per far felici i fan facendo qualcosa di memorabile con il capitolo più bello… una statua di The Boss, qualcosa un bel diorama della scena finale sul campo fiorito, il pappagallo the end, qualcosa con ocelot.. avevano possibilità infinite e vanno sul mezzo busto senza braccia ….. tralasciando che non c’è manco il
Gioco. Male male, certe volte si fanno male da soli.

Imho non è tanto un discorso di prezzo, ma proprio di forma.

Infondo in quasi tutte le collector la roba è sovrapprezzata, il che non frena comunque l'acquirente, che per quanto conscio di questo, vuole avere quella particolare edizione DEL GIOCO, poichè dato che è interessato all'acquisto DEL GIOCO, vuole l'edizione più completa/più bella/più ricca assieme ad esso.

Le "collector" senza gioco non sono delle edizioni del titolo (possiam discutere quanto volete sui termini, ma il gioco non c'è. Non è quindi, pure per definizione, un'edizione di MGS3Delta) e non hanno a che fare con l'acquisto di una edizione di lusso del titolo, che è poi quello che fa da traino e spinge a sborsare soldi extra per materiale aggiuntivo, ma è solo un venderti semplicemente un pacco con del merchandise del franchise (sovrapprezzato pure di più)

Per questo, per quanto come detto prima ognuno i soldi li spende come vuole, non capisco dove sta l'appeal nel voler comprare questo tipo di prodotti, se il ragionamento dietro dell'acquirente è quello che fa normalmente per le collector traidzionali.

A me quelli che pianificano una collector's così mi sembrano come quelli che pianificano i Gaas sulla base di dettagliate indagini di mercato quando basta un occhiata per dire "oh ma che fungo luminescente russo si sono fumati questi?" :sard:
Una volta che tutti sono dalla parte di Konami fanno queste sciocchezze, booh..

A me quelli che pianificano una collector's così mi sembrano come quelli che pianificano i Gaas sulla base di dettagliate indagini di mercato quando basta un occhiata per dire "oh ma che fungo luminescente russo si sono fumati questi?" :sard:
Una volta che tutti sono dalla parte di Konami fanno queste sciocchezze, booh..

Sono d'accordo, ma non è il primo caso di scatola piena di merchandise (io mi rifiuto di chiamarla edizione del gioco, perchè come detto nel mio post di prima, non lo è per definizione :asd: ) che viene venduta. Cosi a mente ricordo Horizon, Resident Evil o forse qualcun'altro.
Mi chiedo quindi quale sia il reale successo di questi prodotti, perchè se davvero nessuno li acquistasse non credo sarebbero propensi a replicarli.

Qui è proprio sfruttare il nome del marchio e la passione dei videogamers per lucrarci sopra.

L'assenza del gioco poi è una roba che non si può sentire. Non è una collector questa, ma un set per il merchandising.

Qui è proprio sfruttare il nome del marchio e la passione dei videogamers per lucrarci sopra.

L'assenza del gioco poi è una roba che non si può sentire. Non è una collector questa, ma un set per il merchandising.

Si poteva immaginare che Un remake di un gioco di più di vent’anni fa, amatissimo e con una fan base enorme , sarebbe stato oggetto di lucro e guadagno. I prezzi hanno raggiunto un po’ ovunque vette vergognose, non è un caso isolato. Il
Loro grande errore è stato non mettere il gioco dentro, anche il codice sarebbe stato comunque qualcosa.. poi vabbè sul busto la subentrano i gusti, a me non piace sinceramente.
Se lo piazzano a 199 può avere un senso, 280 è fuori logica.

Pre-ordinando al Gamestop, per 1€ in più danno la scatola (non si capisce in che scala), intesa proprio la riproduzione della famosa scatola di cartone della serie.

Sono d'accordo, ma non è il primo caso di scatola piena di merchandise (io mi rifiuto di chiamarla edizione del gioco, perchè come detto nel mio post di prima, non lo è per definizione :asd: ) che viene venduta. Cosi a mente ricordo Horizon, Resident Evil o forse qualcun'altro.
Mi chiedo quindi quale sia il reale successo di questi prodotti, perchè se davvero nessuno li acquistasse non credo sarebbero propensi a replicarli.
Fermo restando che questa oltre al sovrapprezzo e l'assenza del gioco non ha convinto neanche come materiale di merchandise da quello che si legge in giro.

A me già mi manda ai matti quando ti mettono il codicino invece del disco, quì siamo oltre proprio :stress:

A me già mi manda ai matti quando ti mettono il codicino invece del disco, quì siamo oltre proprio :stress:
lì sono sempre più convinto che sia fatto, perché hanno capito che c'è chi compra pure la versione standard solo per avere il disco fisico. C'è chi acquista collector+standard per avere pure il disco.

Devono averlo intuito, quindi ne approfittano.

lì sono sempre più convinto che sia fatto, perché hanno capito che c'è chi compra pure la versione standard solo per avere il disco fisico. C'è chi acquista collector+standard per avere pure il disco.

Devono averlo intuito, quindi ne approfittano.
Chiaramente poi la gente vorrà anche il gioco, per quanto sbagliato possa essere come concetto di base.
Se vende e non è un caso isolato verrebbe da pensare così in effetti.

Continuo a dire che non è tanto il prezzo, ognuno spende i propri soldi come vuole come ha detto Cloud, ma il più delle volte è quello che ci mettono nelle collector che fa storcere il naso.

Quanto viene riportato su playasia non sappiamo se la descrizione del contenuto è corretta

Box contents
  • PS5 Game: Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
  • Metal Gear Solid Delta: Snake Eater Snake ELITE BUST (1/4 Scale Statue Bust)
  • Metal Gear Solid Delta: Snake Eater Original Vinyl Soundtrack
  • FOX Iron-on Fabric Patch
  • Steel Book
  • Custom Packaging

Screenshot 2025-02-26 at 13-05-25 Metal Gear Solid Delta Snake Eater Collector’s Pack - Collec...png

Anche qui https://www.konami.com/mg/mgs3r/products_premium/asia/ja/ c'è una prenotazione per la premium pack + il gioco ma non è riportato il prezzo

Quindi se in quelle 280€ ci fosse incluso il gioco, almeno in Asia, busto + vinile sarebbero 200€
o addirittura 180€ se mettono gioco + steelbook + toppa che in pratica è il contenuto della deluxe e che da noi costa 100€

Il vinile quanto potrà costare, 30€?
Quindi il busto verrebbe 150-160€, in linea coi prezzi di Figurama che fa statue vere non roba di plastichetta che si trovano nella maggior parte delle collector

Bisogna attendere il prezzo da noi per questa premium pack e voglio essere pessimista pensando che la prezzeranno a 199€ senza gioco
Se uno ci aggiune gioco, in versione standard o deluxe, arriva a 280-300€
Post automatically merged:

Che cambia poco eh, se non piacciono i busti, ed io sono tra quelli, non l' acquista comunque

Ma per carità diddio, 100 volte meglio questa che il terrario :rickds:

Ultima modifica:
Ma è chiaro che ognuno spende i propri soldi come vuole, mica si sta sindacando su quello.
Così come è chiaro che le Collector a 250€ non sono più per tutte le tasche come quelle da 100/120€ di un tempo.

Ma è chiaro che ognuno spende i propri soldi come vuole, mica si sta sindacando su quello.
Così come è chiaro che le Collector a 250€ non sono più per tutte le tasche come quelle da 100/120€ di un tempo.
Poco ma sicuro, specie se poi ci mettono scelte non azzeccate e roba di pessima qualità
Da un lato ci fanno un piacere evitando di acquistarle pienando ulteriormente casa con plasticaccia

Se uno è fan sfegatato di una saga o di un partcolare gioco, consiglierei come sempre di prendersi una statua a parte, consapevole di quanto andrebbe a pagare, e/o artbook e ost

I soldi extra per qualche tutina glie li do pure, ma basta 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro