PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | Disponibile

Non so se a qualcuno interessi ma la modalità online, Fox Hunt, sarà disponibile dal 30 ottobre. Speravo prima :dsax:

Io il gioco l'ho acquistato anche (ho detto, ANCHE eh) per questo. Se sarà bello anche solo la metà di MGO 2 (quello incluso in MGS4, per intenderci) o comunque decente come MGO 3, potrei spenderci un pò di ore online.

Alla fine preso oggi, ma lo giocherò più avanti...prima devo finire death stranding 2...

Ma come filtro voi cosa usate?
Consigliate la modalità difficile?
Graficamente quindi è al top di questa generazione?

Alla fine preso oggi, ma lo giocherò più avanti...prima devo finire death stranding 2...

Usa il filtro standard nuovo, a mio avviso quello legacy é uno scimmiottamento di quella che era parte della direzione artistica dell'OG.
La modalità dipende da te, il gioco di per sé é facile.
Graficamente nulla da dire ma si nota lato animazioni che é un reskin grafico e stop, hanno fatto alcune modifiche legate alle meccaniche però davvero il minimo sindacabile perché a mio parere Konami ha il terrore di tentare di rivoluzionare un gioco di questo tipo.
Io l'ho apprezzata molto comunque come operazione in sè ma a differenza di molti remake io consiglio sempre di giocare anche gli OG perché alcune nuances si sono perse per strada, non é colpa di Virtuos sia chiaro ma la direzione artistica é davvero troppo legata a Kojima e Shinkawa.

Non so se hanno toccato qualcosa a livello di IA, ma mi pare peggiorata. Continuo, in questa run, a vedere guardie che si bloccano impalate (non reagiscono nemmeno agli spari, ma erano dei rinforzi), altre che si bloccano dietro le porte e camminano contro il muro, Caution che partono da soli e guardie che cadono addormentate da altre parti (senza che le avessi colpite con la Mk22), ne addormenti una e corrono in tre a vedere cosa è successo...

Filitro originale
Puoi osare con difficile
Graficamente top

Non so se hanno toccato qualcosa a livello di IA, ma mi pare peggiorata. Continuo, in questa run, a vedere guardie che si bloccano impalate (non reagiscono nemmeno agli spari, ma erano dei rinforzi), altre che si bloccano dietro le porte e camminano contro il muro, Caution che partono da soli e guardie che cadono addormentate da altre parti (senza che le avessi colpite con la Mk22), ne addormenti una e corrono in tre a vedere cosa è successo...
Miseria Sanji, passi da un post di esaltazione e un altro di negatività che mi sembri soffrire di doppia personalità 🤣 The Crazy proprio

Se fanno un mgo come il 4, dobbiamo fare un clan....
Bei tempi...

Magari (!!!)

Io però aspetto di cantare vittoria. A fine ottobre testeremo con mano, Dualsense alla mano e capiremo che livello sarà di comparto multiplayer...
Speriamo bene.

Ieri sera l’ho finito ho fatto una bella run per circa 12 ore.

Allora parto dicendo che il lavoro di rifacimento grafico é sicuramente ottimo e che a distanza di 20 anni con le ottimizzazioni al gameplay si é lasciato (tutto sommato) ben giocare e questo fa capire quanto al tempo questo titolo fu incredibile.

Ho fatto la mia run con il gameplay “moderno” e devo ammettere che mi è sembrato comunque in generale molto semplice.

Detto ció sinceramente sono rimasto in parte deluso dal lavoro svolto, ovviamente non mi aspettavo il lavoro strepitoso fatto su SH2 e trovo anche giusto non averci messo troppo la mano data l’autorialita del gioco (veramente complicato andare a modificare qualsiasi scena di questo capolavoro) però la vecchiaia del gameplay l’ho sentita fin dal primo minuto e qui potevano tranquillamente intervenire piu pesantemente invece di limitarsi ad ottimizzazioni varie; per lo meno cercare di rendere le aree “uniche” senza spezzettarle con contui cambi di area (lasciando questo aspetto identico a come era su PS2), l’aspetto grafico mi ha cozzato spesso con il gameplay che si é stato smussato e migliorato ma fondamentalmente é rimasto immutato nella struttura, faccio fatica a vedere qualcosa oltre il remake grafico e considerati i votoni visti in giro mi aspettavo sinceramente qualcosa di piu essendo andato abbastanza a scatola chiusa.

Rimane comunque la versione migliore per godersi questo capolavoro immortale, non lo consiglio a prezzo pieno ma comunque é un lavoro piu che discreto fermo restando il valore assoluto di Snake Eater ancora oggi dopo 20 anni.

7.5 per quanto mi riguarda aspettando di vedere cosa hanno combinato con MGO.

Ieri sera l’ho finito ho fatto una bella run per circa 12 ore.

Allora parto dicendo che il lavoro di rifacimento grafico é sicuramente ottimo e che a distanza di 20 anni con le ottimizzazioni al gameplay si é lasciato (tutto sommato) ben giocare e questo fa capire quanto al tempo questo titolo fu incredibile.

Ho fatto la mia run con il gameplay “moderno” e devo ammettere che mi è sembrato comunque in generale molto semplice.

Detto ció sinceramente sono rimasto in parte deluso dal lavoro svolto, ovviamente non mi aspettavo il lavoro strepitoso fatto su SH2 e trovo anche giusto non averci messo troppo la mano data l’autorialita del gioco (veramente complicato andare a modificare qualsiasi scena di questo capolavoro) però la vecchiaia del gameplay l’ho sentita fin dal primo minuto e qui potevano tranquillamente intervenire piu pesantemente invece di limitarsi ad ottimizzazioni varie; per lo meno cercare di rendere le aree “uniche” senza spezzettarle con contui cambi di area (lasciando questo aspetto identico a come era su PS2), l’aspetto grafico mi ha cozzato spesso con il gameplay che si é stato smussato e migliorato ma fondamentalmente é rimasto immutato nella struttura, faccio fatica a vedere qualcosa oltre il remake grafico e considerati i votoni visti in giro mi aspettavo sinceramente qualcosa di piu essendo andato abbastanza a scatola chiusa.

Rimane comunque la versione migliore per godersi questo capolavoro immortale, non lo consiglio a prezzo pieno ma comunque é un lavoro piu che discreto fermo restando il valore assoluto di Snake Eater ancora oggi dopo 20 anni.

7.5 per quanto mi riguarda aspettando di vedere cosa hanno combinato con MGO.

Mi dispiace comunque leggere spesso che si sottovaluti l'autorialitá di Silent Hill 2 solo perché essa non é seriale.

Silent Hill 2 per certi versi é ancora più autoriale come prodotto. Ci facciamo un po' influenzare dal nome famoso e diamo meno importanza invece all'autorità collettiva. Quindi sono d'accordo che i rischi erano pari.

Però, voglio spezzare una lancia a chi dice che con MGS3 c'era un problema che con Silent Hill 2 non avevano. Cioè, con SH2 sono stati coinvolti Ito e Yamaoka che avevano un ruolo di rilievo nello sviluppo. Con MGS3 non so se avevano qualcuno di così importante. Anzi, alcuni del Team Silent stanno in Kojima Production, con tutto il bene per OD. Il Remake di SH2 é stato figo, ma non avessero cacciato certi elementi ora avremmo molto di più sia sul fronte SH che sul fronte MGS. SH é più fortunato nella sfortuna perché Yamaoka e Ito non li hanno mandati a fanculo come Kojima.

Silent Hill 2 per certi versi é ancora più autoriale come prodotto. Ci facciamo un po' influenzare dal nome famoso e diamo meno importanza invece all'autorità collettiva. Quindi sono d'accordo che i rischi erano pari.

Però, voglio spezzare una lancia a chi dice che con MGS3 c'era un problema che con Silent Hill 2 non avevano. Cioè, con SH2 sono stati coinvolti Ito e Yamaoka che avevano un ruolo di rilievo nello sviluppo. Con MGS3 non so se avevano qualcuno di così importante. Anzi, alcuni del Team Silent stanno in Kojima Production, con tutto il bene per OD. Il Remake di SH2 é stato figo, ma non avessero cacciato certi elementi ora avremmo molto di più sia sul fronte SH che sul fronte MGS. SH é più fortunato nella sfortuna perché Yamaoka e Ito non li hanno mandati a fanculo come Kojima.
Ito e Yamaoka sono freelancers, non lavorano più in Konami da anni

Mi dispiace comunque leggere spesso che si sottovaluti l'autorialitá di Silent Hill 2 solo perché essa non é seriale.

Ci mancherebbe, mi son fatto capire male.
Diciamo che MGS la trovo una saga molto “cinematografica” quasi al pari di un film e appunto la serializzazione è un aspetto cardine in tal senso, la narrazione di Silent Hill é diversa per quanto comunque le preoccupazioni c’erano sul lavoro che poteva fare Bloober, l’autorialità in quell’opera di certo non manca (anzi…) e i rischi enormi c’erano (se ne é parlato per molto anche sul topic dedicato) che poi è andato tutto bene a mio modo di vedere è un altro conto (e un plauso va al team polacco)… diciamo che intendevo dire che accetto di buon grado non aver voluto toccare nulla da quel punto di vista non penso sia un difetto che pregiudichi la mia valutazione al contrario aver voluto tenere intatta la struttura del gameplay mi ha dato tanto la sensazione di “compitino”, ma va bene così mi sono potuto rigiocare Snake Eater pero a 70/80 euro non mi sento proprio di consigliarlo, e partivo con altre aspettative visti i votoni della stampa mi aspettavo miglioramenti sostanziali.

Ultima modifica:
Secondo me fanno il remake di twin snakes sistemando le cutscenes inserendo quelle originali.
Cioè togliendo le scene alla matrix
[automerge]1759826108[/automerge]
Se ne parla su ps6 fase avanzata cmq...

Secondo me fanno il remake di twin snakes sistemando le cutscenes inserendo quelle originali.
Cioè togliendo le scene alla matrix
[automerge]1759826108[/automerge]
Se ne parla su ps6 fase avanzata cmq...
Ma se inserisci quelle originali non stai facendo un remake di tts, ma di MGS1 😂

Ma se inserisci quelle originali non stai facendo un remake di tts, ma di MGS1 😂
Penso intenda mantenere il gameplay di TTS, rifacendo le cutscene dell'originale come impostazione.

(ndr a prescindere dalla questione "broken level design" che sappiamo tutti a memoria)

Penso intenda mantenere il gameplay di TTS, rifacendo le cutscene dell'originale come impostazione.

(ndr a prescindere dalla questione "broken level design" che sappiamo tutti a memoria)
Se non hanno tenuto il gameplay di MGS3 che era più avanzato di TTS, non penso lo prenderebbero in considerazione a prescindere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro