Playstation Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Playstation
Pubblicità
L'ho comprato usato ma quando arriva al 23% di installazione si blocca ed esce un'icona con un punto di domanda in alto a sinistra...devo lasciarlo andare o meglio che mi faccia cambiare il disco?

grazie
Mi pare fosse un problema che faceva a volte anche su giochi nuovi.

Qualche soluzione:

-Cancella i dati di installazione fatti finora e reinstallali.

-Cambia tipo di installazione, mi pare ci sia l'opzione di installazione completa o per capitoli.

-Guarda se hai spazio nell'HDD. MGS4 occupa un macello.

-Riporta indietro il disco, se sei sfortunato non installa bene lo stesso e potrebbe rompere le scatole più avanti nel gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
vuol dire che la console non riesce a leggere il disco, mi ricordo che quando ci ho giocato anni fà, quell'icona usciva spesso sia durante il gameplay che durante le cutscene ma mai in fase di installazione

Mi pare fosse un problema che faceva a volte anche su giochi nuovi.Qualche soluzione:

-Cancella i dati di installazione fatti finora e reinstallali.

-Cambia tipo di installazione, mi pare ci sia l'opzione di installazione completa o per capitoli.

-Guarda se hai spazio nell'HDD. MGS4 occupa un macello.

-Riporta indietro il disco, se sei sfortunato non installa bene lo stesso e potrebbe rompere le scatole più avanti nel gioco.
Grazie a tutti, proverò a fare tutto e al massimo me lo farò cambiare

Esiste un gioco simile a questo in online? Metal gear 5 ha l online uguale a com era quello del 4? Lo amavo, era stealth e divertentissimo, ma cominciai a giocarci quando i server ormai erano quasi chiusi ai tempi

tumblr_mt836djIlN1s4qvrdo1_500.gif

10 anni :tragic:

Madonna santa non ci credo :tragic::tragic::tragic:

Il gioco che più ho atteso sulla PS3 e nella stessa data, esattamente 10 anni dopo, sto per vedere il nuovo trailer del gioco che più attenderò su PS4.......non può essere una coincidenza :paura::paura::paura:

Auguri al MGS che ho atteso di più in assoluto! Un gioco che ha significato troppo per me: la fine di una saga leggendaria (che poi non é finita ma vabé, al tempo non lo si sapeva), la fine di una trama fantastica che seguivo da anni e anni e la fine di un percorso di maturazione che mi ha accompagnato dall'infanzia (dove mi sono avvicinato a questa saga con la demo trovata per caso nella custodia di ISS Pro 98) fino in tarda adolescenza e conseguente arrivo in età adulta dopo un paio d'anni, cosa che il gioco non manca di sottolineare a più riprese e dirti "il tempo passa, sei cambiato, il mondo é cambiato!", Beh direi che serve assolutamente una run commemorativa! e dire che ho già perso il conto delle volte che l'ho finito :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Non pare neanche vero :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Auguri al MGS che ho atteso di più in assoluto! Un gioco che ha significato troppo per me: la fine di una saga leggendaria (che poi non é finita ma vabé, al tempo non lo si sapeva), la fine di una trama fantastica che seguivo da anni e anni e la fine di un percorso di maturazione che mi ha accompagnato dall'infanzia (dove mi sono avvicinato a questa saga con la demo trovata per caso nella custodia di ISS Pro 98) fino in tarda adolescenza e conseguente arrivo in età adulta dopo un paio d'anni, cosa che il gioco non manca di sottolineare a più riprese e dirti "il tempo passa, sei cambiato, il mondo é cambiato!", Beh direi che serve assolutamente una run commemorativa! e dire che ho già perso il conto delle volte che l'ho finito :asd:
Anche io ho scoperto Metal Gear con la demo all'interno di ISS PRO :rickds:

Io l'ho scoperto grazie allo scatolone grigio della PSone......sul retro c'erano delle piccole immagini di molti giochi in uscita in quel periodo, Tekken, Crash, Kula World......e poi c'era quella piccola immagine di Snake appoggiato con le spalle al muro e la SOCOM in mano e sotto c'era scritto Metal Gear Solid.......vedendo solo quella immagine mi sono detto: "questo gioco deve essere fantastico".

Poi poco tempo dopo comprai PlayStation Magazine, c'era la recensione e in regalo c'era la demo (che partiva dall'inizio fino ad arrivare all'incontro col Direttore della Darpa).......fu lì che ci giocai per la prima volta....avevo 9 anni.......il resto è STORIA. :bruniii::bruniii::bruniii:

E' incredibile che io mi sia iscritto sul forum 10 anni fa, esattamente lo stesso giorno della data di rilascio di Metal Gear Solid 4!

Ho un ricordo chiarissimo di quel periodo: mi avevano appena regalato una Xbox 360 (la dovetti preferire all'allora costosissima Playstation 3) e un mio caro amico, grande appassionato della saga, acquistò il gioco al day one. Non mi ero ancora avvicinato alla saga di Metal Gear, ma avevo avuto già modo di capire quanto Metal Gear Solid 4 fosse fondamentale per l'intera saga.

Durante quel mese di giugno il mio amico era entusiasta a tal punto da invidiarlo, e un giorno capitai a casa sua proprio quando stava giocando il finale.

Ebbene dopo i titoli di coda, per il famoso colpo di scena, il mio amico arrivò a piangere di gioia! Io rimasi colpito a tal punto da iniziare a giocare la saga e ad appassionarmi fortemente ad essa.

Il quarto capitolo l'ho giocato molto rapidamente perchè proprio questo mio amico mi prestò appositamente la Playstation 3! Vorrei che Konami lo ricordasse con una degna rimasterizzazione, perchè tecnicamente rimane uno dei giochi più affascinanti usciti su console e anche perchè lo ritengo il capitolo che più di tutti ha saputo omaggiare la saga.

Arriverà il giorno in cui recupererò questa saga. Ce l'ho dal 2009, nella mensola, giocato un po' all'epoca, ma non ricordo assolutamente nulla.

Arriverà il giorno in cui mi farò la aratona dall'1 al 5.

Arriverà il giorno in cui recupererò questa saga. Ce l'ho dal 2009, nella mensola, giocato un po' all'epoca, ma non ricordo assolutamente nulla.Arriverà il giorno in cui mi farò la aratona dall'1 al 5.
Ti consiglio di far diventare quel giorno oggi :nfox:

Ti consiglio di far diventare quel giorno oggi :nfox:
Il problema è il tempo e l’uni non è molto d’accordo.. forse ad agosto, se recupererò la collettion HD comincerò l’epopea

Lo giocai all'uscita..(ricordo che durante il finale mi commossi)

vorrei rimontare la Ps3 e giocarmelo con la patch dei trofei per platinarlo ma ho poco tempo, magari quest'estate durante le ferie lo faccio :nfox:

Quante versioni di MGS4 si trovano ancora in vendita? Qual è il prezzo più onesto per ciascuna di esse? MGS4 non è mai stato portato su altre piattaforme, vero?

Quante versioni di MGS4 si trovano ancora in vendita? Qual è il prezzo più onesto per ciascuna di esse? MGS4 non è mai stato portato su altre piattaforme, vero?
Tre versioni, ma di fatto sono tutte lo stesso disco una volta che patchi :asd:

1) La prima stampa con la cover nera con l'artwork di Shinkawa, con sovraccopertina in cartoncino. C'è pure la platinum impestata di bollini

2) la versione anniversary, con una cover chiara con Snake, Meryl, Raiden e il robottino, semplicemente ha la patch dei trofei già installata

3) la legacy collection,ma difficilmente la trovi più in giro :asd:

Contro ogni aspettativa è rimasto esclusiva PS3 per dieci anni, ma imho prima o poi lo giocheranno anche i boxari e i PCisti :asd:

Tre versioni, ma di fatto sono tutte lo stesso disco una volta che patchi :asd:

1) La prima stampa con la cover nera con l'artwork di Shinkawa, con sovraccopertina in cartoncino. C'è pure la platinum impestata di bollini

2) la versione anniversary, con una cover chiara con Snake, Meryl, Raiden e il robottino, semplicemente ha la patch dei trofei già installata

3) la legacy collection,ma difficilmente la trovi più in giro :asd:
Allora una vale l'altra, grazie.

Contro ogni aspettativa è rimasto esclusiva PS3 per dieci anni, ma imho prima o poi lo giocheranno anche i boxari e i PCisti :asd:
È proprio per questo motivo che il 4 non l'ho mai potuto giocare a differenza di tutti gli altri... :sad2:

Sto meditando di acquisire una PS3 usata al solo scopo di giocarlo dato che porting su altri sistemi non se ne vedono a breve. :sad:

Una remaster su ps4 ci vorrebbe!Konami fa quacosa!
sega ha rimasterizzato addirittura shenmue che ce lo giochiamo in 10 e konami non porta la mg saga sui sistemi attuali, scandaloso

Solo ora mi rendo conto che questo topic (e non solo questo) è stato spostato nella sezione "Retrogame"........mi fa provare una strana sensazione.....il tempo scorre troppo in fretta, e alla fine saremo tutti come il caro OLD SNAKE. :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro