Playstation Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Playstation
Pubblicità
Ho trovato la versione Platinum a buon mercato però il venditore mi dice che è l'edizione europea con copertina e manuale in inglese ma il gioco è anche in italiano. Va bene per la localizzazione? Oppure è la versione UK ed è meglio cercare la versione italiana?

@Storm_FFtu sei l'esperto :asd:

Ho trovato la versione Platinum a buon mercato però il venditore mi dice che è l'edizione europea con copertina e manuale in inglese ma il gioco è anche in italiano. Va bene per la localizzazione? Oppure è la versione UK ed è meglio cercare la versione italiana?

@Storm_FFtu sei l'esperto :asd:
Beh si è la versione UK, ma il gioco ha anche l'italiano.

Beh si è la versione UK, ma il gioco ha anche l'italiano.
Quindi l'unica differenza è la copertina, il mretro e il manuale ad essere in inglese invece che in italiano... il gioco è uguale per tutti perché non è mai stato effettuato il doppiaggio in italiano ma sono presenti i sottotitoli in qualsiasi versione, giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi l'unica differenza è la copertina, il mretro e il manuale ad essere in inglese invece che in italiano... il gioco è uguale per tutti perché non è mai stato effettuato il doppiaggio in italiano ma sono presenti i sottotitoli in qualsiasi versione, giusto?
Si, il gioco è multlingua, quindi dove lo prendi lo prendi in europa avrai l'italiano e cambierà la scatola e manuale che sarà nella lingua della nazione presa.

Si, il gioco è multlingua, quindi dove lo prendi lo prendi in europa avrai l'italiano e cambierà la scatola e manuale che sarà nella lingua della nazione presa.
Ok grazie. Tutto sommato, meglio così. Le traduzioni in italiano a volte sconvolgono il significato, specialmente nella serie MGS. :asd:

è una mia impressione o le granate chaff non si vendono al negozio di Drebin?

Non  è una tua impressione.

In MGS4 la disponibilità delle chaff è estremamente limitata, mi pare che in tutto il gioco ci siano un quattro/cinque posti al massimo dove recuperarle.

Non  è una tua impressione.

In MGS4 la disponibilità delle chaff è estremamente limitata, mi pare che in tutto il gioco ci siano un quattro/cinque posti al massimo dove recuperarle.
Ah certo, la granata più utile è ovviamente introvabile :facepalm:

Decine di armi identiche tra loro in vendita ma non quello che mi serve. :facepalm:

è troppo sgrava quella granata e quindi ci sta l'abbiano resa quasi non disponibile

sto capitolo è quello che più mi ha commosso e che ho rigiocato di più, se non ricordo male una roba tipo 7-8 run

Solo ora mi rendo conto che questo topic (e non solo questo) è stato spostato nella sezione "Retrogame"........mi fa provare una strana sensazione.....il tempo scorre troppo in fretta, e alla fine saremo tutti come il caro OLD SNAKE. :bruniii:
fa strano anche a me :(

Ah certo, la granata più utile è ovviamente introvabile :facepalm:

Decine di armi identiche tra loro in vendita ma non quello che mi serve. :facepalm:
Se non sbaglio ritornando in alcune aree visitate in precedenza è possibile recuperare di nuovo le granate già raccolte. Ora però non ricordo in che zone si potevano trovare.

è troppo sgrava quella granata e quindi ci sta l'abbiano resa quasi non disponibile

sto capitolo è quello che più mi ha commosso e che ho rigiocato di più, se non ricordo male una roba tipo 7-8 run

fa strano anche a me :(
Il finale di questo capitolo è fantastico, la degna conclusione di una delle saghe più belle di sempre. Pochi titoli riescono a raggiungere un tale livello di coinvolgimento. 

Se non sbaglio ritornando in alcune aree visitate in precedenza è possibile recuperare di nuovo le granate già raccolte. Ora però non ricordo in che zone si potevano trovare.

Il finale di questo capitolo è fantastico, la degna conclusione di una delle saghe più belle di sempre. Pochi titoli riescono a raggiungere un tale livello di coinvolgimento. 
Se ricordo bene è un "trucco" che funziona solo a difficoltà facile.

Appena terminato MGS4. Per certi versi mi è sembrato un remake di MGS1 (il quarto atto è uguale uguale alle zone di MGS1) per altri un fotoromanzo: troppi filmati barbosi ogni due passi. :asd: Poi troppe armi che confondono il giocatore; una scelta così vasta può avere senso solo in MGS5 dove ci sono tante piccole missioni separate tra loro.

Ora mi accingo a rigiocarlo anche se temo dovrò lanciare una nuova partita sennò non prendo alcun trofeo.

Tra tutti i bonus sbloccabili mi consigliate di puntare a qualcosa in particolare? Tipo la bandana, lo stealth...

DIpende da che tipo di run tu voglia fare.

Stealth e Bandana sono acquistabili da Drebin ad un prezzo estremamente elevato(cinque milioni di punti a testa e solo a partire dal ng+) oppure bisogna completare il gioco senza uccidere nessuno(bandana) e senza allerte(stealth).

DIpende da che tipo di run tu voglia fare.

Stealth e Bandana sono acquistabili da Drebin ad un prezzo estremamente elevato(cinque milioni di punti a testa e solo a partire dal ng+) oppure bisogna completare il gioco senza uccidere nessuno(bandana) e senza allerte(stealth).
Che requisiti assurdi. Almeno in MGS3 erano molto più abbordabili. Non prenderò mai nessuno dei due così come tutte le armi segrete.

Esistono delle scenette divertenti con gli alleati? Tipo in MGS2 quando si usava la katana su Snake.  :rickds:

Che requisiti assurdi. Almeno in MGS3 erano molto più abbordabili. Non prenderò mai nessuno dei due così come tutte le armi segrete.

Esistono delle scenette divertenti con gli alleati? Tipo in MGS2 quando si usava la katana su Snake.  :rickds:

I segreti sono tanti e non me li ricordo tutti a memoria.

Tipo è possibile far ballare le B&B

C'è un modo per skippare il pedinamento del terzo atto? è noiosissimo :rickds:

Per battere i boss con armi non letali cosa si può usare oltre all'inutile pistoletta e allo scomodissimo Mosin Nagant?

Se ben ricordo la più potente delle armi non letali è la Solar Gun.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro