PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Madonna che palle :asd:
Sta collection è l'unico modo per godersi i MGS all'infuori di PS3, per me tanto basta per renderla meritevole di esistere a prescindere dei miglioramenti
ALLELUIA
17L85e740.png

Domani passo a Special Missions.
Questo e' lo spirito ragazzi.

A me arriva domani:campione:

La polemica l'hai cominciata tu, intendevo solo dire di vivere i videogiochi con più leggerezza e di non fare le guerre per questioni che non sono di vita o di morte, suvvia.
Io ho scritto che il voto secondo me è troppo alto, la redattrice mi ha risposto, tu mi hai quotato solo per fare inutili polemiche, chiudiamola qui.
Io questa collection non la comprerò nemmeno dato che ho gli originali su PS2 e qundi abbandono la discussione.

Salve a tutti. Sono interessato a questa raccolta, ma prima di prenderla vorrei chiarirmi le idee su alcuni punti:
1) Il gioco c'è sia per PS4 che per PS5?
2) In queste due versioni, i titoli sono su disco o vanno scaricati? Ho visto che su Switch bisogna scaricare quasi tutto

Salve a tutti. Sono interessato a questa raccolta, ma prima di prenderla vorrei chiarirmi le idee su alcuni punti:
1) Il gioco c'è sia per PS4 che per PS5?
2) In queste due versioni, i titoli sono su disco o vanno scaricati? Ho visto che su Switch bisogna scaricare quasi tutto
Per la prima domanda si, il gioco è disponibile per tutte e due le piattaforme. Sulla seconda, non saprei aiutarti.

Comunque quanto cazzo è bello MGS1 ancora oggi. Un capolavoro immortale.

Bon, come volevasi dimostrare.

Da comprare nei cestoni o ancora meglio usata. Snake va lasciato a riposo (e ne riparleremo quando pure il remake di eater sarà in arrivo), non merita il maltrattamento sciatto di gente incapace addirittura di riproporre titoli miliari in maniera dignitosa.

messaggio da incorniciare.

Si legge e si sente proprio la differenza nei vari messaggi di questo thread, tra i veri fan di lunga data della serie e di chi invece non lo è.

Una persona che non è affezionata all'opera e alla saga in generale, non sta altro che ripetendo che siccome non è disponibile in altri modi giocare a questi giochi oggi, va bene tutto.

Ai fan di lunga data invece, che sono cresciuti con la saga, e che ne rimangono estremamente affezionati, sta venendo un travaso di bile per l'ennesimo lavoro sciatto di Konami e l'ennesima pugnalata al lavoro di Kojima
Post automatically merged:

La polemica l'hai cominciata tu, intendevo solo dire di vivere i videogiochi con più leggerezza e di non fare le guerre per questioni che non sono di vita o di morte, suvvia.

vabbè ma questo è parlare per frasi fatte e mandare in pappa le conversazioni banalizzandole all'estremo lol

è ovvio raga che tra un videogioco e una guerra in corso c'è l'universo in mezzo, cosi come c'è gente in Italia appassionata di calcio e che si prende l'abbonamento allo stadio (personalmente non apprezzo il calcio nè mi appassiona, ma comprendo a chi piace e non lo critico) ci sto pure io che sono molto affezionato alla saga di MGS siccome mi ha regalato tantissime emozioni fin da piccolo, ci son cresciuto praticamente (e sempre personalmente, questa saga mi ha dato emozioni che ho ritrovato solo in una manciata di altri giochi, nonostante il panorama immenso di videogiochi che ci sono). Ciò non vuol dire che se parlo di videogiochi in modo appassionato allora tutta la mia scala di valori del mondo è sballata eh

di sicuro tra qualche giorno il travaso di bile mi sarà passato, cosi come mi è passato dopo qualche mese la bruciatura di culo per The Phantom Pain senza finale

Si legge e si sente proprio la differenza nei vari messaggi di questo thread, tra i veri fan di lunga data della serie e di chi invece non lo è.

Una persona che non è affezionata all'opera e alla saga in generale, non sta altro che ripetendo che siccome non è disponibile in altri modi giocare a questi giochi oggi, va bene tutto.

Ai fan di lunga data invece, che sono cresciuti con la saga, e che ne rimangono estremamente affezionati, sta venendo un travaso di bile per l'ennesimo lavoro sciatto di Konami e l'ennesima pugnalata al lavoro di Kojima
menomale che ci sei tu che ci spieghi chi è un vero fan di vecchia data .

Mi togliete un dubbio: in MGS3HD / MGS3 in questa collection, la visuale in terza persona/Subsistence rispetto alla visuale top-down/originale è un'opzione che devi settare dal menu tutte le volte o anche all'inizio quando avvi una nuova partita da zero, oppure è un cambio di visuale che puoi fare al volo premendo un tasto del controller? Ero convinto fosse il primo caso ma ho letto un commento sul web dove si menzionava invece che funzionasse nel secondo caso e mi è venuto un dubbio atroce :O

Anche se capisco lo spirito di poter liberamente criticare il lavoro discutibile di Konami, devo dire che forse stai un po' semplificando a giudicare i messaggi dagli altri utenti in questo modo :asd:

Edit ho visto ora che volevi chiudere il discorso, mea culpa mi sono perso l'edit

Io ho scritto che il voto secondo me è troppo alto, la redattrice mi ha risposto, tu mi hai quotato solo per fare inutili polemiche, chiudiamola qui.
Io questa collection non la comprerò nemmeno dato che ho gli originali su PS2 e qundi abbandono la discussione.

vedete ragazzi? attaccando chi sta criticando la collection, spingete la gente ad abbandonare le conversazioni e il thread......robe da matti

che non si può criticare oggi giorno un lavoro fatto di merd.a??
seriamente?

comunque la chiudo anche io qui, non voglio causare un flame da parte di altri utenti

Mi togliete un dubbio: in MGS3HD / MGS3 in questa collection, la visuale in terza persona/Subsistence rispetto alla visuale top-down/originale è un'opzione che devi settare dal menu tutte le volte o anche all'inizio quando avvi una nuova partita da zero, oppure è un cambio di visuale che puoi fare al volo premendo un tasto del controller? Ero convinto fosse il primo caso ma ho letto un commento sul web dove si menzionava invece che funzionasse nel secondo caso e mi è venuto un dubbio atroce :O

Anche se capisco lo spirito di poter liberamente criticare il lavoro discutibile di Konami, devo dire che forse stai un po' semplificando a giudicare i messaggi dagli altri utenti in questo modo :asd:

che io ricordi con la substance edition del 3 potevi cambiare al volo la telecamera dalle impostazioni, non ricordo invece se si poteva cambiare al volo con un tasto

Io non giudico chi se la compra o è impermeabile a certe storture nell'atteggiamento di Konami. Però per me questa è l'ennesima prova che senza Kojimone sta serie non va da nessuna parte (non era difficile da immaginare). Il minimo è riuscire a rimasterizzare i vecchi titoli, (senza toccare i contenuti di una virgola, fino al più microscopico dei credits),se manco riesci a fare quello decentemente che fiducia si può avere in remake o eventuali nuovi capitoli? Saranno affidati a studi terzi, ma se l'impalcatura la gestisce cmq il proprietario dell'ip, beh... partiamo non male, malissimo.

Ultima modifica:
io non capisco chi possiede 10(numero a caso) versioni di questi giochi , oggi venga qui scandalizzato con la ciliegina eh allora attacco la console vecchia.
Come se fosse stato un obbligo interessarsi a questa versione dove che fin dal principio è stato detto chiaramente cose fosse .
Poi potevano sforzarsi di piu? sicuramente ma l'obiettivo principale era portare questi giochi sulle piattaforme odierne per renderli giocabili ,non dare una ragione d'acquisto a chi possiede gia tutte le versioni esistenti .

Io non giudico chi se la compra o è impermeabile a certe storture nell'atteggiamento di Konami. Però per me questa è l'ennesima prova che senza Kojimone sta serie non va da nessuna parte (non era difficile da immaginare). Il minimo è riuscire a rimasterizzare i vecchi titoli, se manco riesci a fare quello decentemente che fiducia si può avere in remake o eventuali nuovi capitoli? Saranno affidati a studi terzi, ma se l'impalcatura la gestisce cmq il proprietario dell'ip, beh... partiamo non male, malissimo.
Sicuramente se questa era un prima prova per vedere quanto Konami è seria nel voler effettuare questo recupero della saga è una prova da cui ne esce con le ossa rotte.

Ad onor del vero c'è sempre l'opzione update post-lancio perlomeno a questo giro, anche se personalmente non ci spero troppo. I bug verranno fixati al 99%, lo hanno già confermato oltretutto, ma sulla questione risoluzione ad esempio ho poche speranze (su console).

A me dispiace anche perché che sia buona o brutta 'sta collection la dovrò comunque pigliare prima o poi, è l'unico modo che ho per rigiocare i giochi classici dato che non ho più accesso facile alle console e le copie dei giochi sono andate perse :cry2:

Queste remastered vanno bene per chi non ha MAI giocato questi titoli, ci mancherebbe

Mentre per chi li ha già giocati, e visto il lavoro ghirottino pisolino che hanno fatto, lasciate ogni speranza oh voi che preordinate

Sicuramente se questa era un prima prova per vedere quanto Konami è seria nel voler effettuare questo recupero della saga è una prova da cui ne esce con le ossa rotte.

Ad onor del vero c'è sempre l'opzione update post-lancio perlomeno a questo giro, anche se personalmente non ci spero troppo. I bug verranno fixati al 99%, lo hanno già confermato oltretutto, ma sulla questione risoluzione ad esempio ho poche speranze (su console).

A me dispiace anche perché che sia buona o brutta 'sta collection la dovrò comunque pigliare prima o poi, è l'unico modo che ho per rigiocare i giochi classici dato che non ho più accesso facile alle console e le copie dei giochi sono andate perse :cry2:
Io per fortuna ho ancora tutte le console in mensola pronte da attaccare per rigiocare gli mgs (li ho tutti in molteplici versioni). Avevo fatto l'ultima maratona con la ragazza ai tempi dell'uscita per phantom pain :sisi:

Ma certo mi avrebbe fatto piacere una versione portable ben fatta per switch, per dire. Però oh, posso dirmi poco stupito? Poi a me dispiace sopratutto per i nuovi videogiocatori che devono ancora scoprirli, gli mgs. Tra recensioni poco lusinghiere e lavoro svogliato non c'è un buon biglietto da visita per quella che è la miglior serie di videogiochi di sempre

Queste remastered vanno bene per chi non ha MAI giocato questi titoli, ci mancherebbe

Mentre per chi li ha già giocati, e visto il lavoro ghirottino pisolino che hanno fatto, lasciate ogni speranza oh voi che preordinate
Eh però quanto è brutto vedere LA serie ripresentata così male? È vero che a noi tange relativamente, ma ricordiamoci che mgs una volta (per un decennio abbondante) era IL videogioco che catalizzava gli E3, non una collection sgangherata e un remake a 15 fps presentato con un video che sembra fanmade.

È deprimente.

Certo che se aspettavate sta collection per capire la direzione della saga mi sa che avevate delle aspettative leggermente fuori fuoco eh :asd:
La saga è finita, stop, fine.
Poi se volete avere travasi di bile perché voi siete fan di lunga databuon divertimento :)

Certo che se aspettavate sta collection per capire la direzione della saga mi sa che avevate delle aspettative leggermente fuori fuoco eh :asd:
La saga è finita, stop, fine.
Poi se volete avere travasi di bile perché voi siete fan di lunga databuon divertimento :)
Che risposta sciocca.
Non è che ci voglia l'estro di naughty dog per rimasterizzare in maniera decente dei titoli ps1/2, "aspettative fuori scala" dove :rickds: :rickds:

Eh però quanto è brutto vedere LA serie ripresentata così male? È vero che a noi tange relativamente, ma ricordiamoci che mgs una volta (per un decennio abbondante) era IL videogioco che catalizzava gli E3, non una collection sgangherata e un remake a 15 fps presentato con un video che sembra fanmade.

È deprimente.
Io non so se con queste remastered vanno a rovinare in qualche modo gli originali, non ho mai giocate queste raccolte
edit
ah si ho appena fatto quella dei primi 3 ucharted su PS4
Ricordo che per silent hill 2 e 3 avevano peggiorato con alcuni effetti come la nebbia o una cosa simile, lo sapete meglio di me

Non so come siano remastered come quelle dei devil may cry, tomb raider, jack and daxter etc

SE con la HD di MGS fatta su PS3 e 360 avevano fatto un ottimo lavoro e questa master collection è praticamente identica a quella, allora non credo si rovineranno l'esperienza chi deve ancor giocare questa saga

Sicuro che non hanno fatto niente per migliorararla,da quanto leggo dai pareri di chi l'ha acquistata
E anche il trailer sul remake del 3 potevano evitare di mostrarlo efffettivamente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro