Sti giochi non sono in alcun modo peggiori rispetto a quelli che rigiochi tu su PS3, quindi tanto basta.
E quelli non danneggiavano i Classici , ma non è questo il punto, credo , e ci mancherebbe pure che li rovinavano.
Se pubblichi un qualcosa si suppone che tu voglia venderla a quanta più gente possibile e ciò include chi ce l'ha già e magari ce l'ha già più volte già nella versione classica ,se poi esiste già una remaster che molti han preso tra vecchi fan e nuovi ( non io devo dire avevo ed ho le vecchie consoles ancora attaccate e già allora i miglioramenti non valevano il prezzo) allora dovresti considerare che il potenziale mercato è già saturo e dovresti far qualcosa per convincere tutti coloro che l'han già a ricomprarlo , particolarmente se uno dei titoli sta per avere un Remake a "breve" .
Se non aggiungi praticamente nulla il numero dei potenziali clienti è ristretto a chi non ci ha mai giocato e a chi non ha più la PS3 .
Commercialmente parlando non è una genialata , come minimo dovevano upscalare la risoluzione a 1080p , ma proprio come minimo
Le ragioni per cui io ne ho più versioni sono peraltro motivate non è che compro qualunque cosa giusto per.
Il primo MGS per PS1 perchè mi interessava
MGS NTSC USA perchè c'erano così tante lamentele sul doppiaggio che volli rigiocarlo in Inglese
MGS2 perchè mi interessava e avevo giocato la demo (era la parte sulla nave)
MGS2 Substance perchè conteneva cose che erano precedentemente esclusive Xbox
MGS3 perchè mi interessava , niente demo in questo caso , mi sono voluto tenere fuori da ogni anticipazione , lo volevo e basta
MGS3 Subsistence perchè conteneva i primi 2 MG per NES , console che non avevo avuto
The Two Snakes , Remake del primo, graficamente superiore al secondo e aggiungeva la possibilità di passare dalla visione in terza a quella in prima Sviluppato dai Silicon Knights , gente capace già autori di Eternal Darkness (capolavoro che veramente meriterebbe un Remake , lo dovrebbero giocare tutti , comprai il cubo proprio per giocarci)
The Two Snakes NTSC USA perchè la versione PAL era quella Tedesca che pagai 20 euro in meno e conteneva anche l'Italiano , ma poi nella discussione su RE4 quando uscì è saltato fuori che in Germania c'è una commissione di idoneità che taglia i giochi delle parti ritenute inidonee , nello specifico, fra le altre cose avevano censurato l'uccisione di Leon da parte delle Chimere quelle che gli mangiano la testa , ecco nella versione Tedesca del gioco muore semplicemente , quel pezzo è stato ritenuto troppo traumatico. Quali siano i giochi tagliati cosa manchi non viene annunciato ufficialmente nè dalla commissione nè tantomeno dalle case che ovviamente non vogliono vedersi scaffalare i giochi
Ora io mi ricordavo che in MGS c'era uno stupro , o meglio c'era un'inquadratura in cui un personaggio sotto interrogatorio era in ginocchio per terra col sedere nudo e dolorante facendo chiaramente intendere cosa era successo . Nella mia versione di The Twin Snakes non c'era e io credetti che fosse una rimozione all'origine , ma quando seppi delle censure Tedesche ne comprai la versione di partenza quella per il mercato USA ,(15 $ su ebay) ma non so se c'è, alla fine non l'ho rigiocato
Comunque mai più preso un gioco Tedesco