PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non valeva solo per la Legacy Collection?
Si giusto, mi sono confuso tra le due edizioni... anche perché la Legacy Collection aveva sempre l'hd collection con solo l'aggiunta delle due Graphic Novel...

Beh, è una collection, cosa vorresti in più? Potrebbero mettere bozzetti o altre cose extraludiche, ma il succo sono comunque i giochi.

Beh vederli tutti in 4K è ciò che mi aspetterei :asd: specialmente il primo che rigiocarlo oggi su PS3 è troppo inguardabile a livello di risoluzione :asd:

Se non c'è nemmeno questo allora è una Collection che può essere utile solo per chi non possiede console di vecchia generazione e nessun altro

Beh vederli tutti in 4K è ciò che mi aspetterei :asd: specialmente il primo che rigiocarlo oggi su PS3 è troppo inguardabile a livello di risoluzione :asd:

Se non c'è nemmeno questo allora è una Collection che può essere utile solo per chi non possiede console di vecchia generazione e nessun altro
Il primo su ps3 lo si può giocare upscalato in full hd se si va nelle impostazioni (di default parte a 480p)... nella Master Collection io mi aspetto che giri come gli altri giochi ps1 rilasciati per l'emulatore ps4 e ps5, ovvero a pieno schermo, quindi niente cornice, e ovviamente upscalato... e spero anche con la possibilità di scelta tra ntsc e Pal...

Il primo su ps3 lo si può giocare upscalato in full hd se si va nelle impostazioni (di default parte a 480p)...

Sul serio? Ma con quello comprato in digitale dallo Store o anche se lo giochi dal disco originale PSone?

Entrambi, è un impostazione generale per l'emulatore interno...

E puoi spiegarmi come si fa di preciso? Devo andare nelle impostazioni della PS3 sul menù principale?

E puoi spiegarmi come si fa di preciso? Devo andare nelle impostazioni della PS3 sul menù principale?
Nella xmb della ps3 vai in impostazioni, impostazioni del gioco, e attivi PS - Potenziatore risoluzione... se sceglierai la voce normale il gioco partirà a 1080p in 4:3, se invece sceglierai la voce schermo intero il gioco partirà sempre a 1080p ma stretchato in 16:9.
Se è disattivo il gioco partirà invece a 480p.
Una volta attivo noterai subito la differenza XD

Ultima modifica:
Quindi di fatto nessuna conferma ufficiale da Konami, mi pare di capire.
In questo caso, la risposta è no. O meglio, non sono rimasterizzati per la nuova generazione.

Metal Gear Solid, come precisato da Konami nei comunicati stampa e su PlayStation Store, è proposto nella sua release originale, non è una rimasterizzazione e non è un rifacimento.

Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3, invece, sono proposti nella versione HD Collection uscita nel 2011, che aveva migliorato alcuni aspetti grafici: risoluzione in HD e niente più bande nere durante le cut-scene, ad esempio. Si tratta, comunque, di una rimasterizzazione pensata per l'epoca PS3/Xbox 360, non aspettatevi un rimaneggiamento pensato per le console attuali.

Quindi di fatto nessuna conferma ufficiale da Konami, mi pare di capire.
Se dico "Konami dice" intendo che lo hanno detto loro quindi ufficiale :facepalm2:

Volume 1 line-up features the original titles and beginning of the METAL GEAR series:

Metal Gear
Metal Gear 2: Solid Snake
Metal Gear Solid (Including VR Missions/Special Missions)
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection version)
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection version)

Ultima modifica:
Nella xmb della ps3 vai in impostazioni, impostazioni del gioco, e attivi PS - Potenziatore risoluzione... se sceglierai la voce normale il gioco partirà a 1080p in 4:3, se invece sceglierai la voce schermo intero il gioco partirà sempre a 1080p ma stretchato in 16:9.
Se è disattivo il gioco partirà invece a 480p.
Una volta attivo noterai subito la differenza XD

Capito grazie :gab:

nel comunicato stampa konami chiarisce verranno riproposte le stesse identiche versioni della hd collection (che posseggo per PS3) del 2011. nessun rifacimento per le console attuali/next gen.
morale... chi come me li possiede già su ps3 può benissimo farne a meno di acquistarli

E' arrivata la PS3 che ho acquistato. Sono pronto per rivivere la MGS saga! :nev:

GODO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro