PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque guardando i video ho notato con piacere che hanno corretto due cose che mi avevano fatto storcere il naso nella HD Collection dei Bluepoint:
  • I nomi degli sviluppatori nell'intro del Tanker di MGS2 sono ritornati blu (verde acqua nella HD Collection)
  • L'audio della canzone "Snake Eater" nell'intro di MGS3 è nuovamente sinconizzata con le immagini a schermo, come nell'originale su PS2
:applauso:

Ma come mai eoni fa, Konami merda, e adesso tutti a comprare la collection senza “ a HK Game” incisa su disco?

Sto indeciso…non so se prenderlo o meno. :hmm:
Prendilo, prendilo! Servono numeri di vendite per il secondo volume.
Così poi io tra 3-4 anni potrò prendere entrambi a 20 euro totali :asd:

Ma da cecato, non vedendo la differenza tra PS2 e HD collection, mi sa che mi tengo le mie copie originali.
Devo solo capire se mi conviene Substance e Subsistence per PS2, HD Collection per PS3 (di cui ho una pessima esperienza perché invecchiati male) o questa raccolta.
Hanno cambiato qualcosa della giocabilità?

Prendilo, prendilo! Servono numeri di vendite per il secondo volume.
Così poi io tra 3-4 anni potrò prendere entrambi a 20 euro totali :asd:

Ma da cecato, non vedendo la differenza tra PS2 e HD collection, mi sa che mi tengo le mie copie originali.
Devo solo capire se mi conviene Substance e Subsistence per PS2, HD Collection per PS3 (di cui ho una pessima esperienza perché invecchiati male) o questa raccolta.
Hanno cambiato qualcosa della giocabilità?
beh su ps2 è palesemente tutto piu appannato

Sì sì certo, però ricordo che tutti non compriamo più nulla di Konami, poi appena annunciano mgs e SH tutti a pendere dalle loro labbra

son passati diversi anni da quelle vicende, e purtroppo stiamo messi talmente male che per recuperare quei giochi devi ripescare una ps3, quindi l'acquisto è abbastanza obbligato

comunque chi come me odia Konami, prenderà il tutto a prezzo budget e non certo al D1, considerando pure che manco si sa ancora se ci sarà MGS4 oppure no

son passati diversi anni da quelle vicende, e purtroppo stiamo messi talmente male che per recuperare quei giochi devi ripescare una ps3, quindi l'acquisto è abbastanza obbligato

comunque chi come me odia Konami, prenderà il tutto a prezzo budget e non certo al D1, considerando pure che manco si sa ancora se ci sarà MGS4 oppure no
Ma nel volume 2 perché pensi che non ci dovrebbe essere MGS4 ?
cioè se non ne volevano fare almeno un’altra non credo la chiamano volume 1 questa

Io semplicemente preferisco aspettare non solo un prezzo più consono (alle mie tasche, non necessariamente per la collection in sé), ma anche che esca per leggere qualche commento effetivo (più di uno, le prime impressioni di chi ha preso una copia early fin'ora sono ancora un po' troppo confuse e non coerenti tra di loro per me) per farmi un'idea migliore di come è impostata questa collection, cosa viene offerto e cosa è assente, ecc.

Comunque spero non ci mettano molto a confermare l'eventuale Vol. 2 così almeno capiamo se sto benedetto MGS4 esce finalmente dalla sua prigione (PS3) o meno :asd:

Io semplicemente preferisco aspettare non solo un prezzo più consono (alle mie tasche, non necessariamente per la collection in sé), ma anche che esca per leggere qualche commento effetivo (più di uno, le prime impressioni di chi ha preso una copia early fin'ora sono ancora un po' troppo confuse e non coerenti tra di loro per me) per farmi un'idea migliore di come è impostata questa collection, cosa viene offerto e cosa è assente, ecc.

Comunque spero non ci mettano molto a confermare l'eventuale Vol. 2 così almeno capiamo se sto benedetto MGS4 esce finalmente dalla sua prigione (PS3) o meno :asd:
Aspetta lunedì mattina per le recensioni e vedrai comunque vedevo che per steam c’erano già chiavi tra le 35/38 euro nelle scorse settimane secondo me la vediamo calare di un bel po’ anche per console tra BF e Natale

So che l’avete detto mille volte ma veramente credo di non sia mai esistita una remastered pigra come questa. Cioè la peggior di sempre venduta a 60 bombe. Proprio na vera truffa. Sicuro ci cascherò ma minchia é ridicola.

Aspetta lunedì mattina per le recensioni e vedrai comunque vedevo che per steam c’erano già chiavi tra le 35/38 euro nelle scorse settimane secondo me la vediamo calare di un bel po’ anche per console tra BF e Natale
Anche se posto principalmente qui in realtà se lo prendo lo prendo per PC al 99% :morristenda: Comunque sì, credo che non sia improbabile vedere un calo consistente di prezzo, anche se coi publisher giapponesi è sempre una cosa da non dare per scontato (specie su PC appunto).

Per le review probabilmente non ci sarà molto di interessante perché i recensori tendono ad essere approssimativi se non sbagliando completamente con le info nello scrivere articoli su questi prodotti (almeno in base a quel che ho visto per altre collection o rifacimenti simili in passato, spesso i reviewer scrivono articoli imprecisi senza impegnarsi molto con la scusa che sono giochi 'vecchi' e magari 90% della rece è su quanto il gioco sia valido oggi e non quanto sia valida l'edizione nuova in sé). Aspetto giusto l'articolo di Digital Foundry così mettiamo fine una volta per tutte alla cappero di questione 720p/1080p/settordicip :asd: per il resto aspetterò martedì/mercoledì per i commenti a caldo dei fan che lo prendono al D1 su PC e PS4.

So che l’avete detto mille volte ma veramente credo di non sia mai esistita una remastered pigra come questa. Cioè la peggior di sempre venduta a 60 bombe. Proprio na vera truffa. Sicuro ci cascherò ma minchia é ridicola.
Dal punto di vista tecnico tendo a darti ragione al momento (again, voglio aspettare il D1 per chiarirmi questa cosa), ma per il pacchetto in sé tenderei ad essere in dis'accordo; le robe bonus che sono presenti in aggiunta ai tre giochi principali (i giochi apocrifi, le master book e screenplay book, le versioni alternative, ecc) non sono da sottovalutare se sei appassionato e ti piace l'idea di approfondire retroscena, background della storia ed altri aspetti simili della saga.
In un video di introduzione alla collection (di un fan) che avevo visto due giorni fa, lo youtuber faceva l'esempio che alcuni contenuti che sono presenti in questa collection esistevano prima solo in formato cartaceo recuperabili con l'usato ma con prezzi che si aggiravano sul centinaio di euro.

Se invece non ti interessano queste cose sì, nulla da ridire :asd:
che esagerazione allora red dead cos'era
Se parla solo di lato tecnico allora RDR1 in teoria vincerebbe perché gira in 4K se non erro (e a 60fps su PS5 anche se quelli si sono ricordati di aggiungerli tre mesi dopo).
Al limite ci sarebbe da ridire sulla completezza per questo confronto (50 euro per 1 gioco e DLC vs 60 euro per 3 - +2 volendo - giochi completi di versioni alternative ed altri svariati contenuti bonus).

Ma scusate in un eventuale Vol 2 se non metti il 4 che ci metti, a me sembra scontato, anche perche quali Metal Gear son rimasti?:asd:

Detto cio' la Konami e' cambiata non sono piu' quelli del 2015, basta vedere i futuri giochi come SH2 remake e SH f e MGS Delta
si vociferava anche di un ritorno di Castlevania, pazienza ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro