PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per il prezzo purtroppo non mi aspettavo nulla di diverso, il prezzo di listino per ora rimane quello. Il gioco va recuperato in offerta quando possibile almeno fino a quando non si decideranno ad abbassare il costo base, sicuramente un sessantone non se li merita neanche ad impegnarsi a pensare ad un motivo :asd:

Riguardo le patch segnalo anche qui che è uscita una patch per la versione PC poco prima di Natale che ha qualche feature aggiuntiva lato opzioni e qualche bugfix (incluse correzzioni di problemi presenti nelle versioni precedenti alla MGSMC e su cui questa è basata).
Per i dettagli patch notes qui (in inglese) https://www.konami.com/mg/mc/news/us/en/update_140
La patch verrà pubblicata su console (quindi anche su PS5 e PS4) ad 'inizio Gennaio', quindi immagino subito dopo le feste.

Comunque con questa ultima patch stati fatti dei passi in avanti abbastanza buoni, per quanto riguarda le versioni console oserei dire che nella forma attuale la Master Collection è preferibile a giocare questi giochi su PS3.
C'è ancora del lavoro da fare che si spera verrà fatto (almeno almeno correggere l'input analogico per MGS1), ma perlomeno stanno continuando ad andare avanti con queste patch e per ora pare che continueranno ancora per un po' a pubblicare update. Sperem.

Mai più saputo niente.

Tipo le Snake Tales le ha scritte lui se non erro (oltre a tutto il resto). I nomi sono sempre stati Kojima, Fukushima e Murata.
.Ho scoperto recentemente che è ritornato a lavoro con quelli di Ender lilies e ha scritto la trama del loro ultimo gioco redemption reapers.

E niente alla fine l'ho recuperato e ho iniziato MGS1. Che tuffo nel passato :bruniii: lo giocherò al 100% ascoltandomi ogni singolo dialogo codec, cosa che non faccio da quando ero piccolo ed ora che sono grandicello li apprezzerò di più e coglierò dettagli che all'epoca mi perdevo per forza di cose.

P.S.: il doppiaggio ITA :ohyess:

E niente alla fine l'ho recuperato e ho iniziato MGS1. Che tuffo nel passato :bruniii: lo giocherò al 100% ascoltandomi ogni singolo dialogo codec, cosa che non faccio da quando ero piccolo ed ora che sono grandicello li apprezzerò di più e coglierò dettagli che all'epoca mi perdevo per forza di cose.

Non vedo l'ora che annuncino il Vol.2 con Mgs4 su Ps5.....dopo aver rigiocato ai primi 3, sento il bisogno di continuare.

Il doppiaggio ITA è criticato da molti. Io lo adoro e mi riporta alla mente tantissimi ricordi. :uhmsisi:

Come quando giocai la versione jappa del gioco ascoltando i dialoghi lunghissimi con Mei Ling, domandandomi su quali filosofie lei e Snake filosofeggiassero. E poi venne la versione ITA e scoprii che parlavano di Godzilla e stupidate varie. :asd:

La voce di Mei Ling spero che dopo il doppiaggio l'abbiano cacciata

Mei Ling è la peggiore di tutti con distacco :rickds: :rickds: non ha una singola linea di dialogo doppiata vagamente decente. Persino il doppiatore di Campbell a volte (molto raramente) ne imbrocca qualcuna ma lei proprio zero.:sard:
Post automatically merged:

Comunque ho finito l'1 e ho iniziato subito il 2. Mamma mia che roba. Il distacco tecnologico fra i 2 è ancora oggi impressionante. Averlo vissuto all'epoca non ha prezzo.

Mei Ling è la peggiore di tutti con distacco :rickds: :rickds: non ha una singola linea di dialogo doppiata vagamente decente. Persino il doppiatore di Campbell a volte (molto raramente) ne imbrocca qualcuna ma lei proprio zero.:sard:

Comunque ho finito l'1 e ho iniziato subito il 2. Mamma mia che roba. Il distacco tecnologico fra i 2 è ancora oggi impressionante. Averlo vissuto all'epoca non ha prezzo.
Azz stavi arrapato, lo hai finito subito:rickds:
Non vedo l'ora che annuncino il Vol.2 con Mgs4 su Ps5.....dopo aver rigiocato ai primi 3, sento il bisogno di continuare.
Arriva, abbiate fede

in teoria dovresti giocare prima peace walker del 4 :shrek:
Perché PW prima del 4? :hmm: Va giocato dopo il 4 e prima del V seguendo la linea filologica (l'unica sensata IMHO), e dopo il 3 prima del V nel caso si segua la linea cronologico-narrativa (brutta scelta).

perchè prima te lo togli dalle palle meglio è :asd:
Sempre seguirere la filologia. PW prima del V, quasi a pacchetto unico. :yeahmini:

Speriamo che il Volume 2 sia effettivamente 4, PW, e PO (+ eventuali Acid), e non (come rumoreggiato) PW, PO e Rising :dsax: Spero se ne sappia qualcosa presto per toglierci il dubbio sul maledettissimo "4".

Io sono abbastanza pessimista sul fatto che verremo a sapere qualcosa a breve. Sia perché la collection in sé potrebbe come non potrebbe uscire quest'anno (non sappiamo a che punto siano con lo sviluppo o quanto sia complesso questo per i giochi che decideranno di includere oppure no), sia perché ho come l'impressione che aspetteranno fino all'ultimo per fare l'annuncio, anche solo a qualche mese prima come successo già per la Vol.1.

Se sappiamo qualcosa per od entro il periodo estivo già quest'anno mi riterrò sorpreso (in positivo, ma comunque sorpreso) :asd:

Io sono abbastanza pessimista sul fatto che verremo a sapere qualcosa a breve. Sia perché la collection in sé che potrebbe come non potrebbe uscire quest'anno (non sappiamo a che punto siano con lo sviluppo o quali sia difficile per i giochi che decideranno di includere oppure no), sia perché ho come l'impressione che aspetteranno fino all'ultimo per fare l'annuncio, anche solo a qualche mese prima come successo già per la Vol.1.

Se sappiamo qualcosa per il periodo estivo già quest'anno mi riterrò sorpreso (in positivo, ma comunque sorpreso) :asd:
Tanto ci saranno i leak

Onestamente il doppiaggio italiano fa pena, però è comprensibile l'esserci affezionati.

Fa proprio schifo ma non potrei mai giocarlo in altre lingue :lol2:

Tra le conversazioni codec non potrò mai dimenticare la presa in giro di avere un televisore mono... all'epoca giocai il primo MGS con una vecchia TV a tubo catodico dotata di un solo altoparlante, di conseguenza impostavo mono per l'audio, in modo da sentirlo tutto... durante il combattimento con l'hind però il colonnello mi suggeriva di ascoltare il rotore dell'elicottero ma si accorse che avevo una tv mono e partiva la presa in giro, persino da Naomi :rickds:

Fa proprio schifo ma non potrei mai giocarlo in altre lingue :lol2:
Sì, diciamo che ci siamo legati con testa e cuore al gioco con quelle voci, è difficile farne a meno :asd:

Tra le conversazioni codec non potrò mai dimenticare la presa in giro di avere un televisore mono... all'epoca giocai il primo MGS con una vecchia TV a tubo catodico dotata di un solo altoparlante, di conseguenza impostavo mono per l'audio, in modo da sentirlo tutto... durante il combattimento con l'hind però il colonnello mi suggeriva di ascoltare il rotore dell'elicottero ma si accorse che avevo una tv mono e partiva la presa in giro, persino da Naomi :rickds:
Le chicche di quel gioco mamma mia, una roba unica in quel periodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro