PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
0c40e4d27b1bceb27a28502086b73258.png

Ah visto l'up ne approfitto per dirlo anche qui: qualche giorno fa è uscita un'altra patch, 1.5.0, con altre correzioni e feature minori aggiuntive. Solo su Steam per il momento: su console è prevista in arrivo entro la fine di questo mese.

Al minuto 16:11 menzionano una eventuale Master Collection Vol. 2 ma non capisco niente, non ci sono nemmeno i sottotitoli :facepalm2:

Al minuto 16:11 menzionano una eventuale Master Collection Vol. 2 ma non capisco niente, non ci sono nemmeno i sottotitoli :facepalm2:

Dice che bisognerà aspettare ancora un po' per avere informazioni sul Volume 2.

Ah visto l'up ne approfitto per dirlo anche qui: qualche giorno fa è uscita un'altra patch, 1.5.0, con altre correzioni e feature minori aggiuntive. Solo su Steam per il momento: su console è prevista in arrivo entro la fine di questo mese.

Mi correggo, alla fine hanno rilasciato già oggi (in occasione di questa presentazione immagino) questa patch per le versioni console Playstation (rimangono a data da destinarsi entro Marzo quelle per le altre console).

Non ho il tweet del profilo ufficiale, ma hanno aggiornato il sito ufficiale stesso per far presente la cosa come viene riportato qui:

Ok, questa mi ha fatto sorridere :eee:

Sto giocando la versione giapponese per cercare di platinarlo...beh ma il frame rate è molto piu fluido della versione PAL.
Mamma mia Konami sempre scandalosa!

Ma intendete il normale passaggio da 50 a 60 oppure quella pal gira a 30fps?
In termini di frame rate, in genere la versione pal gira a 25 frame, quelle ntsc (statunitense e giapponese) a 30 FPS. Sicuramente è valido così per MGS1. Quindi non è solo una differenza tra 50 e 60, diciamo.

Una cosa da aggiungere è che i giochi PS1 spesso la differenza non è semplicemente una questione di frame rate: per via di come erano sviluppati i giochi ai tempi spesso in PAL I giochi invece che girare ad un frame rate inferiore venivano 'rallentati' per raggiungere una frequenza di fotogrammi compatibile con il segnale PAL. Questo è ok per musica ed effetti sonori, ma i giochi e gameplay in sè si avverte un senso di rallentamento molto forte che può dare fastidio.

Ora non so se si applica per MGS1 ma immaginerei di sì, almeno a vedere i commenti dei due utenti sopra :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro