News Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2 è ufficiale

news
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,258
Dopo l’uscita del primo volume, che includeva i capitoli iniziali della serie in versione rimasterizzata, i fan attendevano con impazienza la conferma di un seguito, e ora la notizia è arrivata direttamente da uno dei volti storici della produzione.

Ad annunciarlo è stato Noriaki Okamura, producer della serie, durante un nuovo episodio della Metal Gear Solid Production Hotline. Okamura ha spiegato che il progetto è effettivamente in corso e che il team di sviluppo sta lavorando parallelamente anche su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, già disponibile sul mercato.

L’esistenza di un “Volume 2”, del resto, era stata ampiamente prevista dai fan, vista la numerazione della prima raccolta, ma la conferma ufficiale era attesa da tempo. Al momento, però, restano avvolti nel mistero i titoli che comporranno la nuova collezione.

Okamura non ha fornito dettagli precisi, limitandosi a chiedere ancora “un po’ di pazienza”, sottolineando che il progetto sta procedendo in maniera regolare e che l’intento di Konami è offrire qualcosa di divertente e rispettoso dell’eredità della saga.

Metal Gear Solid 4 is coming…

Finalmente potrò pensionare PS3, forse.

Mgs 4 pls.

Secondo voi ci sarà la possibilità di averlo fisico anche su PS4 come con il volume 1? Da collezionista che ha il volume 1 su PS4 mi piacerebbe vederlo affiancato al volume 2 nella medesima versione

È chiaro che farla senza MGS4 sarebbe una follia.
È chiaro che con MGS4 sarebbe day one
È l’unico che mi manca, escluso il 5, perché non ho mai avuto PS3; peraltro mi fa impazzire che fanno remake e remastered della qualsiasi ma ci sono decine di titoli PS3 che recupererei con piacere tipo i Ratchet, i Resistance, i Motorstorm ma niente oh

il 4 c'è di sicuro ragazzi senno' di cosa sarebbe la collection se i primi 3 su 5 sono nella prima ? :asd:

sarà 4-5 e forse rising

Voglio essere sadico e sperare che MGS4 resti esclusiva Sony PS3 per sempre.

Scherzi a parte, mi aspetto una Collection della Collection che comprenda entrambi i volumi, rigorosamente per PS5.

Sta Collection esiste solo per il 4 in pratica.

il 4 c'è di sicuro ragazzi senno' di cosa sarebbe la collection se i primi 3 su 5 sono nella prima ? :asd:

sarà 4-5 e forse rising
Secondo me 4-5 e Peace Walker. Il 4 ci sarà sicuramente.

Secondo voi ci sarà la possibilità di averlo fisico anche su PS4 come con il volume 1? Da collezionista che ha il volume 1 su PS4 mi piacerebbe vederlo affiancato al volume 2 nella medesima versione
No, quasi sicuramente sarà solo current-gen, visti i precedenti con le ultime collection di Castlevania e Gradius. A differenza di Capcom questi hanno proprio mollato la PS4 anche per semplici riproposizioni.

Sia MGS4 che Rising meritano a tutti i costi di essere tramandati. Eppure in qualche modo ho la sensazione che questo non avverrà mai nella stessa collection.

Sia MGS4 che Rising meritano a tutti i costi di essere tramandati. Eppure in qualche modo ho la sensazione che questo non avverrà mai nella stessa collection.
si esatto la porcata che possono fare è fare altre due collection al posto di una sola ... ma che nel volume 2 ci sia il 4 è piu' certo della morte

Per Rising basterebbe un porting a parte visto che su PC c'è già da anni e ha un paio di extra rispetto alle versioni console, oltre ai soliti miglioramenti grafici.

si esatto la porcata che possono fare è fare altre due collection al posto di una sola ... ma che nel volume 2 ci sia il 4 è piu' certo della morte
4 titoli divisi per due Collection? Sarebbe una bella fregatura da parte di Konami :asd:

Rising perlomeno c'è su PC e gira anche sui tostapane relativamente all'anno corrente, ma sarebbe sicuramente carino vederlo portato su console attuali.

MGS4 assolutamente è il port più necessario di tutti. Peace Walker è una aggiunta safe, se mettono l'online anche lui di valore. Vediamo per il resto... speriamo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro