Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
NewsMetal Gear Solid Master Collection Vol. 2 è ufficiale
Che poi tutti a dire "lo venderanno standalone", cavoli pure MGS1-2-3 della prima collection erano venduti anche separatamente, ma certi giochi li beccavi solo avendoceli tutti. Quindi in quante cappero di parti dovrebbero dividere questo? Mi sa che sono troppi per una sola
Non penso avranno problemi di spazio... se fosse solo current gen, ricordiamoci che un solo Blu Ray Ultra HD usato in queste console arriva a contenere ben 100 GB... MGS4 non solo ci entra ma ci naviga all'interno
A kojima non fa cagare in quanto è anche citato in peace walker, il problema suo è che non l'ha diretto lui ma poi in peace walker stesso (e mgsV) ne ha ripreso la struttura ad episodi e la narrazione fumettosa di ashley wood. Senza dimenticare la bellissima calling to the Night inclusa poi in mgs4. Non parliamo poi dei boss di mpo, per me varie spanne sopra quelli di pw. Magari ci fosse ancora oggi qualcuno che ha lavorato ad mpo in Konami, staremmo in una botte di ferro (https://m.imdb.com/it/name/nm2355056/)
A kojima non fa cagare in quanto è anche citato in peace walker, il problema suo è che non l'ha diretto lui ma poi in peace walker stesso (e mgsV) ne ha ripreso la struttura ad episodi e la narrazione fumettosa di ashley wood. Senza dimenticare la bellissima calling to the Night inclusa poi in mgs4. Non parliamo poi dei boss di mpo, per me varie spanne sopra quelli di pw. Magari ci fosse ancora oggi qualcuno che ha lavorato ad mpo in Konami, staremmo in una botte di ferro (https://m.imdb.com/it/name/nm2355056/)
Mpo ci è stato venduto come il missing link sia dai trailer che dalle sue interviste..poi dopo mgs4 mentre ha deciso di fare peace walker ha parzialmente ritrattato dividendo gli "a hideo kojima game" da quelli da lui solo prodotti, rendendolo parzialmente Canon dicendo che gli avvenimenti sono accaduti ma nella sua testa sono andati in maniera leggermente diversa
Mpo ci è stato venduto come il missing link sia dai trailer che dalle sue interviste..poi dopo mgs4 mentre ha deciso di fare peace walker ha parzialmente ritrattato dividendo gli "a hideo kojima game" da quelli da lui solo prodotti, rendendolo parzialmente Canon dicendo che gli avvenimenti sono accaduti ma nella sua testa sono andati in maniera leggermente diversa
Si ma è comunque stato retconnato, tra l'altro solo via interviste, post mgs4. Tutto il marketing del gioco ce l'ha venduto come l'anello mancante che completava la saga e come seguito di mgs3
Non è mai stato detto ufficialmente se Portable Ops sia da considerare canonico o meno. Però Kojima aveva detto di dividere i lavori diretti da lui, da quelli invece no.
Non è mai stato detto ufficialmente se Portable Ops sia da considerare canonico o meno. Però Kojima aveva detto di dividere i lavori diretti da lui, da quelli invece no.
Era canonico fino a dopo mgs4, tra l'altro cosi è stato ribadito anche nei trailer a differenza di ghost babel che da subito è stato chiarito come "what if" poi kojima ha fatto quell'intervista li che ho riportato nel link poco fà.
Tra l'altro trailer che asfalta per regia e pathos qualsiasi trailer di delta:
Non lo è più dopo l'uscita di MGS4, e meno male, dato che ci sono delle boiate li dentro che la metà bastano , però un paio di eventi sono da considerare canonici, mapochisisma roba, come alcune scene nel finale, il resto, brrrrrr
Ma che "nuova versione" dovrebbero fare di MGSV che è il Metal Gear più avanzato di tutti e gira già su PS4 e PS5? Una nuova versione significherebbe un Remake grafico (+varie smussature/svecchiamenti lato gameplay) come fatto appunto con Delta......ma un'operazione del genere non serve per Phantom Pain......avrebbe invece molto più senso per Guns of the Patriots
Difatti proprio per questo penso anch'io che Konami sarebbe davvero capace di fare questa Master Collection Vol.2 senza metterci GOTP con la scusa che poi ci faranno un Remake grafico ex-novo e per rivenderlo poi a prezzo pieno con la stessa modalità di Delta
Sembra una cosa assurda e paradossale, ma non è assolutamente un'eventualità da scartare
Il senso è fare soldi facili con dei porting in cui il lavoro/sbattimento è quasi nullo
Post automatically merged:
Ma che "nuova versione" dovrebbero fare di MGSV che è il Metal Gear più avanzato di tutti e gira già su PS4 e PS5? Una nuova versione significherebbe un Remake grafico (+varie smussature/svecchiamenti lato gameplay) come fatto appunto con Delta......ma un'operazione del genere non serve per Phantom Pain......avrebbe invece molto più senso per Guns of the Patriots
Difatti proprio per questo penso anch'io che Konami sarebbe davvero capace di fare questa Master Collection Vol.2 senza metterci GOTP con la scusa che poi ci faranno un Remake grafico ex-novo e per rivenderlo poi a prezzo pieno con la stessa modalità di Delta
Sembra una cosa assurda e paradossale, ma non è assolutamente un'eventualità da scartare
É un iperbole per dire che gli ha tolto importanza in vista dello Sviluppo di PW, mentre ai tempi MGS4 era considerato piu focale. Questo fa parte delle dichiarazioni ufficiali, leggibili nelle Wiki giapponesi. Sicuramente non gli fa schifo, ma i suoi eventi narrativi gli sono stati scomodi per ciò che doveva sviluppare per conto suo in quel frangente temporale
Il senso è fare soldi facili con dei porting in cui il lavoro/sbattimento è quasi nullo
Ma guarda che un remake grafico non per forza deve modificare o ridefinire meccaniche. Puoi piazzare il motore grafico nuovo e ciao. A volte mi sembra ci si dimentichi di cosa esiste nel mercato Nel caso di TPP comunque, più che cambiarci il motore grafico farei solo una remastered con un sistema di illuminazione migliorato e texture ridefinite. In realtà é ciò che mi augurerei pure per il 4, ma sono lavori che di solito fanno più per vendite singole che per una raccolta
Non esiste la canoncitá il Giappone. Queste sono discussioni da fan occidentali. In Giappone tutto cio che é ufficiale é canonico. Esistono le cronologie e le linee narrative, e ufficialmente PO é escluso dalle linee guida per seguire la trama. Poi, ripeto, per i giapponesi tutto é canonico anche se offre incoerenze, basta che sia di pubblicazione ufficiale. Nella cronologia narrativa per seguire la serie di Kojima però PO non é considerato importante dall'azienda e non fa parte ufficialmente della Metal Gear Saga (intesa come Kojima Verse), ma fa parte comunque del canone giapponese esattamente come gli Acid e compagnia.
Io faccio sempre l'esempio delle linee temporali di Dragon Ball.
Nel futuro di Trunks, Goku che sopravvive all'attacco cardiaco non c'è. Non significa che non sia canonico, solo che non avviene in quella linea. Però, nell'universo di Dragon Ball l'evento di Goku che sopravvive esiste e ha un suo personale sviluppo. PO é così, come gli altri titoli pubblicati ufficialmente. I giapponesi non si fanno pippe del canon o non Canon, loro considerano TUTTO e poi determinato la linea narrativa che può essere coerente, ma non sminuisce ciò che non c'è che comunque fa parte dell'immaginario. É la stessa ragione per cui Dragon Ball Daima fa cose che non hanno senso con alcune continuitá, perché per loro non conta quello e ogni saga può coesistere senza essere perfettamente in continuity. PO non fa parte della saga di Kojima, ma fa parte dell'universo del franchise. Spero sia stato chiaro come la vedono loro, e come mai non possono dichiarare diversamente.
Kojima ha solo detto che alcune cose che ha raccontato PO possono entrare nella sua linea cronologica (sicuramente cose come la conversazione post credit) ma l'esperienza nel complesso no
Non ha senso perché il volume 1 conteneva Snake Eater che poi é comunque stato rifatto anni dopo.
Non penso che il 4 verrà mai rifatto, secondo me si fermano alla trilogia e stop.
Non ha senso perché il volume 1 conteneva Snake Eater che poi é comunque stato rifatto anni dopo.
Non penso che il 4 verrà mai rifatto, secondo me si fermano alla trilogia e stop.
Proprio ieri ho appena terminato finalmente di giocare la collection hd su psvita+ mega ps one sempre su psvita. Mi mancano da rigiocare i due capitoli psp e poi sono pronto per quello che per me è il mga che più mi sconvolse nel suo complesso ovvero mgs4
Ma guarda che un remake grafico non per forza deve modificare o ridefinire meccaniche. Puoi piazzare il motore grafico nuovo e ciao. A volte mi sembra ci si dimentichi di cosa esiste nel mercato Nel caso di TPP comunque, più che cambiarci il motore grafico farei solo una remastered con un sistema di illuminazione migliorato e texture ridefinite. In realtà é ciò che mi augurerei pure per il 4, ma sono lavori che di solito fanno più per vendite singole che per una raccolta
E io dove avrei scritto che un Remake grafico "deve PER FORZA modificare le meccaniche"???
Io ho risposto al commento di Flarezero dove lui parlava di una nuova versione di Phantom Pain e credo che per "nuova versione" lui intendesse un Remake grafico e con magari ANCHE delle modifiche/smussature al gameplay....lo avevo pure scritto tra parentesi cristo santo!!!!
Quello che io ho affermato è semplicemente che per me TPP non ha bisogno di alcun Remake. E indovina un pò.....quando scrivi "più che cambiarci il motore grafico farei solo una remastered" stai praticamente dando ragione a me stai confermando quello che era il senso e l'affermazione del mio post
Quindi perchè ora mi hai quotato quando non avevi nulla di rilevante da scrivere/aggiungere?? Non è certo la prima volta che lo fai e io ho sempre la stessa impressione.....cerchi sempre in ogni modo di smentire/screditare i post altrui con la tua fastidiosa saccenza.
Adesso hai quotato il mio post poichè nelle tue intenzioni dovevi cogliermi "in fallo" e spiegarmi cosa sia e come va fatto un Remake grafico ti ringrazio tanto ma so benissimo cos'è, ti assicuro che non ho alcun bisogno che me lo spieghi tu e tra l'altro hai pure ottenuto l'effetto inverso di ciò che volevi fare
Anche stavolta hai nuovamente fallito nel tuo obiettivo. E il tuo nickname non lo smentisci mai
P.S. Tranquillo, se proprio ti manco così tanto, poi ci ritroviamo anche nel topic di Silent Hill f, promesso