UFFICIALE PC Metal Gear Solid: Master Collection | Volume 1 con MGS 1-2-3

Pubblicità
Francamentre non si possono chiedere 60 euro per sta roba, è Konami e vabbè nessuno è sopreso, però mi aspettavo almeno un minimo di impegno in più.

Se vi interessa threedogg, parte del team "OuterHeaven" you Twitch (fanno solo run sulla serie MG) ha già trovato un botto di prbolemi con MGS1, specie l'audio ovattato e la sfocature generale del titolo, gli sembra emulato ma male, roba che la versione PS3 a confronto è leggendaria.

Stanno giocando su PS4 (che dovrebbe essere la versione "buona"):

Io francamente chiedevo il minimo sindacale, una release 1:1 funzionante senza problemi su PC/Deck e senza seghe in quanto ad emulazione e risoluzione. Accettavo anche i 30FPS che son giá piú impegnativi da tirar via su giochi hard coded di quell'epoca.
E niente, han deciso di non prenderne di striscio nemmeno una

RIP MGS4, confinato a vita su PS3.

Io francamente chiedevo il minimo sindacale, una release 1:1 funzionante senza problemi su PC/Deck e senza seghe in quanto ad emulazione e risoluzione. Accettavo anche i 30FPS che son giá piú impegnativi da tirar via su giochi hard coded di quell'epoca.
E niente, han deciso di non prenderne di striscio nemmeno una
Penso che tutti chiedessero una roba sufficiente, della serie che se chiedi 60 banane non ti vergogni di averle spese.

Leggendo le recensioni su Steam di mgs1:

• 4:3 fissi
  • 240p fissi
  • 25 fps se si gioca alla versione PAL
  • texture warping

:fantozzi:

Leggendo le recensioni su Steam di mgs1:

• 4:3 fissi
  • 240p fissi
  • 25 fps se si gioca alla versione PAL
  • texture warping

:fantozzi:
In aggiunta ci sono problemi di audio in tutti i giochi (diversi a seconda delle versioni) e su MGS1 i controlli con l'analogico sono sballati (8 direzioni e hanno una sorta di delay, risulta impossibile fare cambi di direzione stretti)

Che adorevoli cazzoni.

"We recommend that you try the following workaround as a temporary solution."

Io non voglio spararmi sui piedi, ma secondo me piano a piano aggiusteranno tutto.

IMHO Konami stavolta fa sul serio.

Avrebbero potuto farlo prima del rilascio, ma come ho detto in passato, è un cazzo che coinvolge solamente l'utenza PC.

Ormai oggi persino gli sviluppatori giappi trattano il PC con rispetto (vedasi Capcom) tuttavia Konami è almeno 10 anni indietro quindi capisco che nel 2014 debbano ancora fare i primi passi.

Per Natale si stremma tutta la collection su Twitch, daje :adrian:

Frattanto: fix mgs2 e mgs3 per lo Steam Deck trovato.

È una cazzatella, secondo me lo patcheranno a breve e avremo un supporto ufficiale.

Daje.

Ecco Konami: mettiamo i save in cloud?

Se si potesse, eh...

Io ero tentato di prendere la collection da giocare sul Deck. Vedremo se riusciranno ad ottimizzarla un minimo. Li mi andrebbero bene 720p60

Il teoria funzionano già ora, ma smanettando un attimo.

Io aspetterei qualche giorno, per vedere cosa implementano senza sforzo

Tanto il prezzo dei giochi può solo diminuire.

Io comunque ho appena recuperato una key su GmG con la scusa dei fix per Deck ed anni fa presi anche le versioni GoG
Quindi se volete prendervela con qualcuno, i'm part of the problem! :asd:

Io comunque ho appena recuperato una key su GmG con la scusa dei fix per Deck ed anni fa presi anche le versioni GoG
Quindi se volete prendervela con qualcuno, i'm part of the problem! :asd:
fammi sapere come gira mgs 3 su Deck, potrei dargli una chance, anche se per un lavoro del genere non caccerei un centesimo...

Non so a voi ma a me sti tutorial minuziosi su come attivare e fare qualsiasi cosa (ne avevano fatto uno uguale per attivare il filtro anisotropico) trasudano giapponesità da tutti i pori.

Sempre piu convinto che i problemi core li fixeranno tutti lato Konami (per la compatibilità Linux confido in Valve).

Ho i miei dubbi solo per quanto riguarda l'audio mixato di cazzo (non è colpa solo dei file audio in se ma c'è qualcosa di strano proprio nei giochi).

Non so a voi ma a me sti tutorial minuziosi su come attivare e fare qualsiasi cosa (ne avevano fatto uno uguale per attivare il filtro anisotropico) trasudano giapponesità da tutti i pori.

Sempre piu convinto che i problemi core li fixeranno tutti lato Konami (per la compatibilità Linux confido in Valve).

Ho i miei dubbi solo per quanto riguarda l'audio mixato di cazzo (non è colpa solo dei file audio in se ma c'è qualcosa di strano proprio nei giochi).
Io quando ho visto questi tutorial per la prima volta la settimana scorsa pensavo fossero guide della comunità Steam finite nel feed notizie ufficiali per un bug del client :asd:

Comunque speriamo, questi passi iniziali perlomeno dimostrano che qualcosa stanno facendo per i problemi maggiori.

Io spero personalmente che rivedano il problema del filtro video bilineare che riguarda MGS1 e i primi due MG, e i problemi dei filtri texture che colpiscono MGS2 e MGS3, che tra i tanti problemi non game breaking sono quelli che mi danno un po' più fastidio in base alle comparative (non disoneste) che ho visto in giro.

Anche se leggendo sui forum pare il male incarnato, in realtà Konami ha fatto il miglior regalo possibile al pubblico PC: al contrario del port originale di MGS2 per PC, in questo port gli asset sono tutti già belli decompressi su disco.

Nell'altro port invece, non solo erano dietro un formato proprietario (per carità, ampiamente "reverse-engineerato") ma il motore di gioco non supportava l'upscaling di nessuna texture (neanche di un pixel, pena crash immediato) e c'era bisogno di ricreare il file con tutto dentro che pesa svariati giga ad ogni minima modifica (con il tool apposito tra l'altro, e non supporta una modalità a riga di comando quindi non l'ho mai potuto usare per fare nessun pack automatico)

Qui invece è tutto spalmato direttamente in cartelle sul disco, quindi basta un semplice copia e incolla.

Non è chiaro se sto "HD Texture Pack" siano davvero texture a risoluzione maggiore o le stesse texture con stessa res ma migliorate dalla IA a livello di dettaglio, ma in entrambi i casi sicuramente mi aspetto una caterva di mod, cosa che nell'originale si poteva fare solo in maniera limitata.ù

EDIT: ho trovato upscale delle texture dell'hud, quindi possibile che in realtà si possa veramente usare texture a risoluzione più alta, cosa impossibile da fare nel port originale (o almeno nessuno c'è mai riuscito).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro